Marocco AM 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Ciao a tutti, siamo un gruppo di amici dediti ai giri in MTB a scopo escursionistico, zone alpine in modalità AM, quindi con qualche tratto in portage, salite pedalate e discese anche scassate su terreno naturale.
Ogni anno facciamo una settimana da qualche parte con organizzazioni locali, dopo essere stati 3volte in marocco in mtb sull'atlante centrale, quest'anno ci ritorniamo per una settimana interamente dedicata alla mtb immersi nella natura. per questo giro siamo rimasti in 3.
Conosciamo molto bene il marocco perché ci siamo stati con ogni veicolo da oltre 10anni, pertanto sappiamo muoverci..
Arriveremo il 14 ottobre da Marrakech ed affronteremo diverse zone montuose, i tratti più lunghi su asfalto con 4x4, bagagli sempre sul 4x4 di un operatore locale, che si preoccupa di prenotare i rifugi per la notte e la cena. il 21 ottobre ritorno a casa da Marrakech.
Siamo alla ricerca dei single trek su sentiero naturale, niente bike part, avremo una guida marocchina in mtb che ci indirrizzerà, noi con gps e cartografia controlleremo sempre il territorio.
Non siamo un TO, ma solo un gruppo di amici, ora rimasti in 3 ( 2 zona Varese, 1 di Pisa)cerchiamo qualcuno che abbia voglia di divertirsi con noi e fare nuove conoscenze, pertanto non vendiamo nulla, ma la formula è quella della condivisione del viaggio.
I costi sono circa 350€ per l'aereo compreso la bici e di circa 600€ l'intero viaggio in marocco compreso tutto escluse le bevande. abbiamo già i biglietti aereo e contattato l'agenzia, stiamo definendo il percorso.
Si dorme in gite d'etape , una sorta di rifugi a condotta famigliare, molto ospitali e sicuri, niente di lussuoso sia chiaro, di solito camerata comune con letti o materassi a terra, ma sempre puliti e sempre possibilità di lavarsi.
consigliata una bike full con escursioni generose, almeno 140mm e spirito di avventura.
Per farvi capire di cosa si tratta vi posto i link dei giri che ho caricato sul mio wikiloc, altri li trovate spulciando su wiki
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=11182423
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=11181959
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=11181223
https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=8052869
questo video rispecchia molto la cosa
ciao Marco
 

Classifica mensile dislivello positivo