Martani superbike 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Questo messaggio è diretto al nostro amico Land !!!
Saresti disponibile a breve per una ricognizione sul percorso con un GPS serio per segnare tutti i punti che ci interessano e poi creare una cosa simile a quella fatta per la Orvieto Wine Marathon, con le ambulanze posizionate e visibili dalla mappa, i ristori e tutto il resto, ovviamente una cosa carina, che ne dici Land, lo facciamo?


Grande VIRUS, come al solito fai girare le rotelle oltre che le ruote grasse !!!! Certo che al tuo amico Land se realizza una cosa del genere devi mettere il tappeto rosso quando viene a Massa Martana:yeah!:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Questo messaggio è diretto al nostro amico Land !!!
Saresti disponibile a breve per una ricognizione sul percorso con un GPS serio per segnare tutti i punti che ci interessano e poi creare una cosa simile a quella fatta per la Orvieto Wine Marathon, con le ambulanze posizionate e visibili dalla mappa, i ristori e tutto il resto, ovviamente una cosa carina, che ne dici Land, lo facciamo?
Ok ma non ho capito cosa intendi.
Devo venire a fare il giro della Martani e segnare i vari punti per poi riportarli sulla traccia GPS?
Io al momento non ho più la mtb ma se mi passi uno schema vedo se riesco ad elaborare la traccia in qualche modo anche se non sono un esperto perchè non ho mai avuto un GPS.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Ok ma non ho capito cosa intendi.
Devo venire a fare il giro della Martani e segnare i vari punti per poi riportarli sulla traccia GPS?
Io al momento non ho più la mtb ma se mi passi uno schema vedo se riesco ad elaborare la traccia in qualche modo anche se non sono un esperto perchè non ho mai avuto un GPS.
Ei grande, io pensavo che tu avessi il GPS, comunque non importa, appena riprendi la bambina ci organizziamo per fare il giro, al massimo se riesco a recuperarne uno serio mi faccio tutto il giro e traccio tutti i punti dove verranno posizionate le ambulanze e tutte le altre cose di rilievo e poi cerchiamo di elaborare quello che ho in mente :nunsacci:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Ei grande, io pensavo che tu avessi il GPS, comunque non importa, appena riprendi la bambina ci organizziamo per fare il giro, al massimo se riesco a recuperarne uno serio mi faccio tutto il giro e traccio tutti i punti dove verranno posizionate le ambulanze e tutte le altre cose di rilievo e poi cerchiamo di elaborare quello che ho in mente :nunsacci:


Xchè il garmin non è serio? ... forse sballa un pò con l'altitudine, ma il margine di errore è minimo
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Xchè il garmin non è serio? ... forse sballa un pò con l'altitudine, ma il margine di errore è minimo
Ciao Cliff, tu lo sai il foreranner non è male, ma nella scorsa edizione tra la mia rilevazione e quella presa dal garmin 800 c'erano quasi 100 m di differenza.
ecco perchè siamo passati dai 1961 m iniziali rilevati da me nel giorno in cui ho tracciato il percorso ai 1820 rilevati con un garmin EDGE 800.
La cosa stupida e che ho perso la traccia scaricata e quindi la devo rifare tracciando tutti i punti salienti, tipo inizio e fine salita, punto ristoro e punto medico ecc.....
Poi se ti va lo facciamo insieme che ne dici?
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
ciao cliff, tu lo sai il foreranner non è male, ma nella scorsa edizione tra la mia rilevazione e quella presa dal garmin 800 c'erano quasi 100 m di differenza.
Ecco perchè siamo passati dai 1961 m iniziali rilevati da me nel giorno in cui ho tracciato il percorso ai 1820 rilevati con un garmin edge 800.
La cosa stupida e che ho perso la traccia scaricata e quindi la devo rifare tracciando tutti i punti salienti, tipo inizio e fine salita, punto ristoro e punto medico ecc.....
Poi se ti va lo facciamo insieme che ne dici?

6597611-timbro-approvato.jpg
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Ciao Cliff, tu lo sai il foreranner non è male, ma nella scorsa edizione tra la mia rilevazione e quella presa dal garmin 800 c'erano quasi 100 m di differenza.
ecco perchè siamo passati dai 1961 m iniziali rilevati da me nel giorno in cui ho tracciato il percorso ai 1820 rilevati con un garmin EDGE 800.
La cosa stupida e che ho perso la traccia scaricata e quindi la devo rifare tracciando tutti i punti salienti, tipo inizio e fine salita, punto ristoro e punto medico ecc.....
Poi se ti va lo facciamo insieme che ne dici?

La traccia della Martani SuperBike 2011 la puoi scaricare da qui: TRACCIA
E' quella che mi avevi dato dopo il giro di prova che facemmo prima della gara.
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
La traccia della Martani SuperBike 2011 la puoi scaricare da qui: TRACCIA
E' quella che mi avevi dato dopo il giro di prova che facemmo prima della gara.
Si quella è la mia, però a me da sempre 1900 metri io invece volefo rifare il giro con un GPS più affidabile sotto il punto di vista dell'altimetria.
Per quanto riguarda il chilometraggio è perfetto, polar, foreranner e garmin EDG 800 mi ricordo bene che riportarono la stessa distanza, mentre diverse erano le altimetrie.
Credo sia meglio ripetere il giro con uno strumento più preciso, anche per confermare a tutti coloro che quest'anno anno corso che veramente si sono sparati 1820 m di dislivello e non 1600 o 1700, la gara è tosta e tu lo sai perchè l'hai provata più volte però voglio essere preciso e rifare tutto.
Che ne dici sarai dei nostri?? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Si quella è la mia, però a me da sempre 1900 metri io invece volefo rifare il giro con un GPS più affidabile sotto il punto di vista dell'altimetria.
Per quanto riguarda il chilometraggio è perfetto, polar, foreranner e garmin EDG 800 mi ricordo bene che riportarono la stessa distanza, mentre diverse erano le altimetrie.
Credo sia meglio ripetere il giro con uno strumento più preciso, anche per confermare a tutti coloro che quest'anno anno corso che veramente si sono sparati 1820 m di dislivello e non 1600 o 1700, la gara è tosta e tu lo sai perchè l'hai provata più volte però voglio essere preciso e rifare tutto.
Che ne dici sarai dei nostri?? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Certamente, se sarà possibile mi piacerebbe ripetere una prova percorso come abbiamo fatto quest'anno.
Ho provato a fare quello che mi chiedevi ovvero mettere i vari simboli sulla traccia.
Non so, vedi se può andare.
Questo è solo un esempio, ho messo i simboli del ristoro, ambulanza e pericolo:

http://g.co/maps/xfvmn[url]http://g.co/maps/xfvmn[/URL]
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Certamente, se sarà possibile mi piacerebbe ripetere una prova percorso come abbiamo fatto quest'anno.
Ho provato a fare quello che mi chiedevi ovvero mettere i vari simboli sulla traccia.
Non so, vedi se può andare.
Questo è solo un esempio, ho messo i simboli del ristoro, ambulanza e pericolo:

[URL="http://g.co/maps/xfvmn"][url]http://g.co/maps/xfvmn[/URL][/URL]
Ciao Land, in protica è quello che dico io, con la differenza però, che in alcuni punti, ad esempio sullo svincolo, bisognerebbe inserire un cursore "non so se è giusto chiamarlo così", in movimento che mostri la direzione da seguire, come una biciclettina insomma che tu ci clicchi sopra e si sposta sull'intero percorso, mostrando il verso giusto:cucù::cucù: che ne pensi sarà possibile??
Per la stagione passata, i ragazzi di Orvieto hanno adottato una cosa simile.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Intanto che Il Virus e Land discutono in merito ai dettagli tecnici, coordinate GPS e quant'altro ( io so solo accendere il garmin prima di partire e spegnerlo all'arrivo , hai presente quel bottoncino Start/Stop? ) voglio rilanciare anche qui il sondaggio dell'anno.
:i-want-t:Meglio la 26 o la 29 x la gara del 25 Aprile 2012 a Massa Martana?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Intanto che Il Virus e Land discutono in merito ai dettagli tecnici, coordinate GPS e quant'altro ( io so solo accendere il garmin prima di partire e spegnerlo all'arrivo , hai presente quel bottoncino Start/Stop? ) voglio rilanciare anche qui il sondaggio dell'anno.
:i-want-t:Meglio la 26 o la 29 x la gara del 25 Aprile 2012 a Massa Martana?

Io l'ho fatta nel 2011 con la 26 e la farò nel 2012 con la 29.
Devo ancora provare il percorso con la 29, però penso che le ruotone siano avvantaggiate nelle lunghe salite e nelle veloci discese, in particolare nei tratti con il fondo più dissestato dove con la 29 si riesce a guidare più pulito. Ho dei dubbi solo nei single track dove con l'agilissima 26 sono sceso benissimo, ora devo provare con la 29. Nel complesso però penso che la 29 possa uscirne a testa alta.
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
ho avuto modo in 2 mesi che ho la 29er di provare qualche pezzo qua e la della martani superbike(anche se per il momento ho fatto solo le strade più tranquille)..come dicono un pò tutti,ha qualche vantaggio ma secondo me anche un grande svantaggio..
è vero sicuramente che su percorsi veloci e su salite ripide e rocciose va molto meglio,però c'è da pedalare e non poco per farla correre..
su una gara lunga e dura come quella di massa c'è il rischio che tanta fatica alla fine si paghi..
anche nelle discese tecniche per il momento non ho trovato grossi benefici ma sono sicuro che è solo questione di tempo..vengo da un altro mondo e mettere a punto la nuova bici non è questione di poche uscite..
datemi un pò più tempo e sicuramente saprò dirvi di più!!
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Visto che ti abito a circa 15km, che ne dici di organizzarci e provare il percorso insieme? Ci faremo un'idea molto più chiara di cosa ci aspetta :)
Ciao C.A. innanzitutto complimenti per l'invenzione "tanto di cappello ingegnere".
Per il discorso 29? / 26 ? unisco il mio pensiero a quello di Marco, in quanto proprio con lui ho provato la 29 su parte del percorso e se devo essere sincero nutro ancora molti dubbi sul progetto 29 er. a prescindere. Ovviamente questo è solo un mio pensiero, ma dalla prova che ho fatto ho potuto notare che si con la 29 si guadagna in tanti punti, ma come la situazione si fa tecnica, pensi subito alla buona e vecchia 26 che con le sue piccole ruotine su un fondo ghiaioso dove la ruota fatica di più ad uscire e la bici perde velocità con la 29 fai una fatica bestia a ripartire. In parole povere, vorrei dire che fino a che tieni una velocità regolare con la 29 guadagni dappertuttto ma, nei punti in cui c'è lo stop con ripartenza e in MTB specialmente in gara ce ne sono praticamente ovunque sono convinto che la situazione si rovescia.
Alla fine dei conti mettendo le due scuole di pensiero sul piatto della bilancia (almeno per questa gara) pare si equivalgano:duello:.
Comunque per il giudizio finale aspetto te e Marco alla prova ufficiale che effettueremo a breve nonappena mi saro ripreso dall'operazione per decidere se effettivamente su un giro cosi tosto ..............:i-want-t:29 er o :i-want-t:cara vecchia 26"
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ciao C.A. innanzitutto complimenti per l'invenzione "tanto di cappello ingegnere".
Per il discorso 29? / 26 ? unisco il mio pensiero a quello di Marco, in quanto proprio con lui ho provato la 29 su parte del percorso e se devo essere sincero nutro ancora molti dubbi sul progetto 29 er. a prescindere. Ovviamente questo è solo un mio pensiero, ma dalla prova che ho fatto ho potuto notare che si con la 29 si guadagna in tanti punti, ma come la situazione si fa tecnica, pensi subito alla buona e vecchia 26 che con le sue piccole ruotine su un fondo ghiaioso dove la ruota fatica di più ad uscire e la bici perde velocità con la 29 fai una fatica bestia a ripartire. In parole povere, vorrei dire che fino a che tieni una velocità regolare con la 29 guadagni dappertuttto ma, nei punti in cui c'è lo stop con ripartenza e in MTB specialmente in gara ce ne sono praticamente ovunque sono convinto che la situazione si rovescia.
Alla fine dei conti mettendo le due scuole di pensiero sul piatto della bilancia (almeno per questa gara) pare si equivalgano:duello:.
Comunque per il giudizio finale aspetto te e Marco alla prova ufficiale che effettueremo a breve nonappena mi saro ripreso dall'operazione per decidere se effettivamente su un giro cosi tosto ..............:i-want-t:29 er o :i-want-t:cara vecchia 26"

Questa cosa delle ripartenze non l'ho accusata :nunsacci:
Una cosa che ho notato rguarda le curve secche e strette: se le sbagli ti ritrovi piantato in uscita con le 26 che ti passano sulle orecchie.
Per il resto, basta alleggerire :spetteguless:

Invenzione? Parli della lampada? Ingegnere? Mi offendi :smile:
 

jored26

Biker popularis
Si quella è la mia, però a me da sempre 1900 metri io invece volefo rifare il giro con un GPS più affidabile sotto il punto di vista dell'altimetria.
Per quanto riguarda il chilometraggio è perfetto, polar, foreranner e garmin EDG 800 mi ricordo bene che riportarono la stessa distanza, mentre diverse erano le altimetrie.
Credo sia meglio ripetere il giro con uno strumento più preciso, anche per confermare a tutti coloro che quest'anno anno corso che veramente si sono sparati 1820 m di dislivello e non 1600 o 1700, la gara è tosta e tu lo sai perchè l'hai provata più volte però voglio essere preciso e rifare tutto.
Che ne dici sarai dei nostri?? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
ciao roberto... complimenti x l'impegno che state mettendo x valorizzare il vostro circuito (veramente bello)...ma il percorso sarà lo stesso del 2011?
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
ciao roberto... complimenti x l'impegno che state mettendo x valorizzare il vostro circuito (veramente bello)...ma il percorso sarà lo stesso del 2011?
per il percorso ancora non è sicuro al 100% ma grossomodo dovrebbe rimanere lo stesso dell'anno scorso.
l'unica incertezza è se addolcire un pochino la parte finale perché a giudizio di qualcuno è sembrata un pò troppo impegnativa
 

marco.t

Biker popularis
19/9/10
45
4
0
massa martana
Visita sito
Visto che ti abito a circa 15km, che ne dici di organizzarci e provare il percorso insieme? Ci faremo un'idea molto più chiara di cosa ci aspetta :)

con piacere...
adesso con queste giornate non ho molto tempo ma si può fare una domenica mattina oppure un pochino più in là..
comunque se vuoi noi della squadra e non solo tutte le domeniche facciamo un giro insieme e più siamo e meglio è
quando hai voglia,senza però aspettarti grosse prestazioni,saremo contenti se ti unisci alla compagnia
se poi vuoi provare il percorso della gara come si deve ci si organizza anche per quello cosi sfrutto l'occasione per farlo anch'io
 

Classifica mensile dislivello positivo