Martani superbike 2012

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Condivido quello che ha scritto Samuelgol, ma aggiungo un' altra riflessione, nella settimana della Martani Superbike si sono disputate tre gare in sette giorni(prima Marmore e dopo Cingoli), affrontare un dislivello importante in una di queste tre pregiudica di conseguenza la prestazione delle altre due.
I calendari sono pieni di gare e per una persona che in settimana lavora diventa difficile recuperare lo sforzo, di conseguenza lo metti in condizione di doverne scegliere una.

giustissime riflessioni, quindi si tratta anche di porre particolare attenzione, insieme ai "vertici" del challenge, alla stilatura del calendario e posizionando gare ben scaglionate nella stagione, lasciando qualche buco per chi voglia fare un salto fuori regione (d'altronde tutte non si possono fare) ...la quadratura del cerchio è sempre difficile, ma discutendone positivamente, con le esperienze di organizzatori/corridori :spetteguless:si può pian piano giungere a qualcosa di importante!!! .....questo forum mi piace sempre di più perchè non ci sono arroccamenti!
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Qualche bella Marathon si può organizzare anche in Umbria non solo nel Lazio e Toscana.
C'è solo Gualdo nei circuiti Challenge e Marathon e su 12 gare farne 3 o 4 over 60Km non mi sembra tutta questa difficoltà fisica ed economica.
Qui nessuno si allena.
Altrochè! Invece sono tutti allenatissimi e ti vengono a piangere, poi t'allentano 20 minuti in classifica e ti ridono in faccia "Eh! ma son le gomme scorrevoli...":smile:

Un commento sul video della caduta: comportamento criminale, da squalifica immediata per 6 mesi. :arrabbiat:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
celafò;5633863 ha scritto:
....in merito all'interesssantissima discussione in atto, vorrei sapere se c'è, ed eventualmente chi la decide, una legge che regola le altimetrie ed i kilometraggi delle gare dell'umbria marathon, perchè personalmente non riesco a vedere tutti questi problemi che si sono palesati.
secondo voi è veramente possibile che un amante della mtb rifiuti una gara solo perchè deve affrontare un dislivello di tot metri piuttosto che 100 di meno? non ci credo neanche lontanamente, secondo me quello che attira è l'organizzazione..... (come sostiene samuelgol) accoglienza, assistenza prima, in gara e dopo, poche file, parcheggi, docce calde, pastaparty, pacco gara ecc. ecc.......allora si, che chi ha partecipato a quella gara, l'anno successivo ci tornerà con un amico!!!!
proprio per questa mia convinzione sono dispiaciuto che i miei amici, organizzatori del martani superbike, si stiano adoperando per diminuire il dislivello ed allungare il kilometraggio......non date retta a chiacchiere, il martani è bello, miglioriamo ulteriormente l'accoglienza in senso lato e vedrete che i risultati saranno ancora migliori!!!!

il mio parere puramente personale è il seguente: tutta la vita quello che ha detto celafò in particolar modo .... visto che il post riguarda il tema MSbk (e non prendetemi per nostalgico) la seconda parte mi trova totalmente concorde, :spetteguless: concentrerei le forze verso altri obiettivi .....
 

felix73

Biker popularis
15/2/12
60
0
0
massa martana
Visita sito
celafò;5634648 ha scritto:
giustissime riflessioni, quindi si tratta anche di porre particolare attenzione, insieme ai "vertici" del challenge, alla stilatura del calendario e posizionando gare ben scaglionate nella stagione, lasciando qualche buco per chi voglia fare un salto fuori regione (d'altronde tutte non si possono fare) ...la quadratura del cerchio è sempre difficile, ma discutendone positivamente, con le esperienze di organizzatori/corridori :spetteguless:si può pian piano giungere a qualcosa di importante!!! .....questo forum mi piace sempre di più perchè non ci sono arroccamenti!
ciao massimo e molto che non ci si vede volevo dire la mia sulla questione altimetrica che sta imperversando ultimamente su questo tophic tu lo sai io non sono tesserato con nessuno pero pratico molte gare benche sono una schiappa fatta persona ma mi sembra che dietro a tutto questo tran tran ci sia il fatto naturale che stiamo invecchiando poi il lavoro la famiglia i rischi i pensieri la casa ecc ecc cose che ti bloccano piu di 100 mt continuare cosi e tra un po ci vorra la badante scusate non voglio offendere nessuno ma la mtb e nata per sormontare montagne e domare i fossi piu ardui dove e finito lo spirito pionieristico di un tempo che si faceva con bici fatiscenti per i nostri giorni si vuole fare di tutto per dimenticare
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............
Un commento sul video della caduta: comportamento criminale, da squalifica immediata per 6 mesi. :arrabbiat:

ma io non ho mica capito, come è successo?:nunsacci:

il mio parere puramente personale è il seguente: tutta la vita quello che ha detto celafò in particolar modo .... visto che il post riguarda il tema MSbk (e non prendetemi per nostalgico) la seconda parte mi trova totalmente concorde, :spetteguless: concentrerei le forze verso altri obiettivi .....
Occhio!!!! Almeno da parte mia, il discorso kilometraggi/dislivelli non è affatto rivolto alla gara di Massa che a me è piaciuta e che potrebbe rimanere tranquillamente come è, magari alleviando un pò la parte finale che ha strappetti abbastanza assassini. Il discorso è ben + generale. Percorsi marathon veri, richiedono preferibilmente 3 percorsi. Un lungo, un medio e un escursionistico. Farne solo due, uno marathon e uno escursionistico, diventa sbagliato. Però tre percorsi comportano uno sforzo organizzativo decisamente maggiore che non tutti si posson permettere (senza intaccare i servizi essenziali). Personalmente, seppur mi ritengo decentemente allenato (per essere un amatore, è chiaro), gare over 3 ore (3 ore per me), ne faccio 1 al massimo 2 all'anno e solo se sono irrinunciabili. Una è la Colli Albani che è la mia gara di casa e l'altra è Scanno che però over 3 lo è solo per pochissimi minuti (l'anno scorso 3 ore nette, quest'anno dovebbero aver allungato qualcosina). Il lunedì mi piace essere in vita, non uno zombie. Questo discorso ovviamente è mio personale, non vale certamente per tutti.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma io non ho mica capito, come è successo?:nunsacci:
Taliani vuol passare, si butta sulla sinistra di Panzolini ma non può entrarci visto che ci sono anche gli alberi e gli aggancia il manubrio creando una caduta generale.
Panzolini ha terminato la gara ma aveva forti dolori a braccio e costole e materiali (ruota piegata e poi non so) e aveva intenzione di chiedere i danni.
Il comportamento è da censurare, scappa subito e manco chiede come va e all'arrivo dimostra supponenza e grande sgarbo.
Non c'ero, così mi hanno raccontato.
Io sono arrivato 15 minuti dopo e ancora stavano a litigare sulla linea del traguardo. :-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Taliani vuol passare, si butta sulla sinistra di Panzolini ma non può entrarci visto che ci sono anche gli alberi e gli aggancia il manubrio creando una caduta generale.
Panzolini ha terminato la gara ma aveva forti dolori a braccio e costole e materiali (ruota piegata e poi non so) e aveva intenzione di chiedere i danni.
Il comportamento è da censurare, scappa subito e manco chiede come va e all'arrivo dimostra supponenza e grande sgarbo.
Non c'ero, così mi hanno raccontato.
Io sono arrivato 15 minuti dopo e ancora stavano a litigare sulla linea del traguardo. :-)
Sul dopo non metto bocca perchè non so, non ero presente e quindi non mi esprimo. Sulla dinamica, io la vedo un pò diversamente. A me sembra che lo spazio per passare ci fosse, tanto è vero che quando avviene il contatto erano di fatto affiancati, se non addirittura avanti leggermente Taliani (fra il sec. 33 e il sec.34 si vede che la sua ruota posteriore, un attimo prima del contatto, era avanti a quella di Panzolini). Lo spazio, quando inizia ad affiancarlo certamente c'era. Lì, saranno andati a 30 kmh almeno, e ci sta che mentre erano affiancati, un ramo o una fronda sporgente o altro ostacolo, che al momento di iniziare l'affiancamento certamente non si poteva vedere vista la distanza (20/30 metri a quella velocità), si sia intromesso a occludere la marcia. Non si notano deviazioni particolari di nessuno dei due verso l'altro, una volta affiancati. Non ci vedo nessuna evidente scorrettezza da parte di nessuno dei due. Direi che la cosa si può tranquillamente rubricare come "normale incidente di gara" per usare una terminologia piuttosto in voga. Cose che posson succedere, quando si è a tutta (fisicamente o mentalmente o entrambi) in prossimità di altri bikers, senza che la colpa stia da una parte piuttosto che da un'altra. Stiamo molto spesso, nelle fasi di partenza con ruote e manubri a pochi mm gli uni dagli altri e ci vuol poco a volte. Bisogna stare attenti, e va bene, ma specie in offroad, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e tutto non si può prevedere ed eludere.
Detto questo, non significa che non ci si debba sincerare delle condizioni dell'altro, anzi se non ricordo male, credo che in qualche meandro di regolamento che in pochi leggono e conoscono, al nostro livello, sia obbligatorio. Sullo scusarsi, specie nell'immediatezza, diventa difficile capire e riconoscere lucidamente da che parte stia la colpa, che come detto, in questo caso, vedendo la moviola, non attribuirei in particolare all'uno o all'altro. Io penso che un ramo non visibile possa aver occluso il passaggio a Taliani, ma potrebbe anche essere, seppur non si vede dall'inquadratura, che una una cunetta, un sasso, una buca o qualsiasi altra cosa, abbia fatto deviare Panzolini verso Taliani che proprio in quel momento lo affiancava di quei pochi mm che han causato l'"aggancio"..
Comunque io questa caduta non l'ho vista mi pare, anche se in effetti il gruppetto di testa lo avevo subito davanti. In compenso ho visto la caduta di Peruzzi e un altro sulla discesa prima di arrivare a quello che una volta era un guado e ora c'è il ponticello. Insomma, a cascà ce vole veramente un attimo a volte, specie quando si è ingarellati e fomentati, nelle fasi immediatamente dopo la partenza, che non per caso son quelle che odio di più e quelle che nelle poche gare su bitume che faccio, mi terrorizzano letteralmente. Alla Gf Cesarini di Terni, corsa il 26/02, eravamo 900 a tutta sulla strada che da Terni, porta a Sangemini (la Maratta bassa). Se casca uno lì, ancora ci stanno a scastrà oggi :paur:

p.s. quel che scrivo è quel mi sembra di vedere...non conosco nè ho interessi personali verso nessuno dei due contendenti e nessunoa delle loro due squadre, questo sia chiaro.
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Taliani vuol passare, si butta sulla sinistra di Panzolini ma non può entrarci visto che ci sono anche gli alberi e gli aggancia il manubrio creando una caduta generale.
Panzolini ha terminato la gara ma aveva forti dolori a braccio e costole e materiali (ruota piegata e poi non so) e aveva intenzione di chiedere i danni.
Il comportamento è da censurare, scappa subito e manco chiede come va e all'arrivo dimostra supponenza e grande sgarbo.
Non c'ero, così mi hanno raccontato.
Io sono arrivato 15 minuti dopo e ancora stavano a litigare sulla linea del traguardo. :-)

.....determinati comportamenti sono da censurare e condannare, fa bene panzolini (che non conosco) a chiedere i danni e spero ci riesca pure!.
data la mia strepitosa forma:smile::smile:(io vado veramente in bici una volta alla settimana, non come quelli che lo dicono, ma poi.....vanno in bici tutta la settimana :smile::smile:) mi "diverto" (in senso ironico) a vedere la bagarre della partenza, quando molti, come forsennati, scattano come fosse il traguardo con cambiamenti di direzione improvvisi, spallate ecc. ecc., gli stessi che poi ritrovo più avanti e supero perchè messi in difficoltà da una salita.....allora mi domando che senso ha fare quegli scatti rischiosi?
certamente da non confondere con quelli che alla partenza scattano e mantengono un ritmo elevato per tutta la gara.
 

celafò

Biker popularis
28/5/11
93
0
0
massa martana (PG)
Visita sito
Bike
Trek pro caliber 9.7
Sul dopo non metto bocca perchè non so, non ero presente e quindi non mi esprimo. Sulla dinamica, io la vedo un pò diversamente. A me sembra che lo spazio per passare ci fosse, tanto è vero che quando avviene il contatto erano di fatto affiancati, se non addirittura avanti leggermente Taliani (fra il sec. 33 e il sec.34 si vede che la sua ruota posteriore, un attimo prima del contatto, era avanti a quella di Panzolini). Lo spazio, quando inizia ad affiancarlo certamente c'era. Lì, saranno andati a 30 kmh almeno, e ci sta che mentre erano affiancati, un ramo o una fronda sporgente o altro ostacolo, che al momento di iniziare l'affiancamento certamente non si poteva vedere vista la distanza (20/30 metri a quella velocità), si sia intromesso a occludere la marcia. Non si notano deviazioni particolari di nessuno dei due verso l'altro, una volta affiancati. Non ci vedo nessuna evidente scorrettezza da parte di nessuno dei due. Direi che la cosa si può tranquillamente rubricare come "normale incidente di gara" per usare una terminologia piuttosto in voga. Cose che posson succedere, quando si è a tutta (fisicamente o mentalmente o entrambi) in prossimità di altri bikers, senza che la colpa stia da una parte piuttosto che da un'altra. Stiamo molto spesso, nelle fasi di partenza con ruote e manubri a pochi mm gli uni dagli altri e ci vuol poco a volte. Bisogna stare attenti, e va bene, ma specie in offroad, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e tutto non si può prevedere ed eludere.
Detto questo, non significa che non ci si debba sincerare delle condizioni dell'altro, anzi se non ricordo male, credo che in qualche meandro di regolamento che in pochi leggono e conoscono, al nostro livello, sia obbligatorio. Sullo scusarsi, specie nell'immediatezza, diventa difficile capire e riconoscere lucidamente da che parte stia la colpa, che come detto, in questo caso, vedendo la moviola, non attribuirei in particolare all'uno o all'altro. Io penso che un ramo non visibile possa aver occluso il passaggio a Taliani, ma potrebbe anche essere, seppur non si vede dall'inquadratura, che una una cunetta, un sasso, una buca o qualsiasi altra cosa, abbia fatto deviare Panzolini verso Taliani che proprio in quel momento lo affiancava di quei pochi mm che han causato l'"aggancio"..
Comunque io questa caduta non l'ho vista mi pare, anche se in effetti il gruppetto di testa lo avevo subito davanti. In compenso ho visto la caduta di Peruzzi e un altro sulla discesa prima di arrivare a quello che una volta era un guado e ora c'è il ponticello. Insomma, a cascà ce vole veramente un attimo a volte, specie quando si è ingarellati e fomentati, nelle fasi immediatamente dopo la partenza, che non per caso son quelle che odio di più e quelle che nelle poche gare su bitume che faccio, mi terrorizzano letteralmente. Alla Gf Cesarini di Terni, corsa il 26/02, eravamo 900 a tutta sulla strada che da Terni, porta a Sangemini (la Maratta bassa). Se casca uno lì, ancora ci stanno a scastrà oggi :paur:

p.s. quel che scrivo è quel mi sembra di vedere...non conosco nè ho interessi personali verso nessuno dei due contendenti e nessunoa delle loro due squadre, questo sia chiaro.

secondo me, ed anch'io non ero lì in quel momento, se guardi attentamente le immagini vedi che il sorpassato, al momento del passaggio del "sorpassatore" subisce un colpo sul manubrio che lo fa bruscamente sterzare verso destra (dalle immagini si capisce il colpo) e di conseguenza perde l'equilibrio verso sinistra appoggiandosi sulla parte posteriore dell'altra bici.
ora io dico, per carità l'agonismo, il fatto di andare a manetta, ecc. ma se non sbaglio, guardando le immagini, mi sembra che si trovino alla fine del ponte (dove lo scorso anno invece si faceva il 1° guado) poco dopo la partenza ed allora era proprio necessario fare un sorpasso a rischio? non si sarebbe potuto gestire meglio la cosa? o la trans agonistica può giustificare tutto?.....nessuno dei coinvolti poi ha vinto!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
celafò;5635663 ha scritto:
secondo me, ed anch'io non ero lì in quel momento, se guardi attentamente le immagini vedi che il sorpassato, al momento del passaggio del "sorpassatore" subisce un colpo sul manubrio che lo fa bruscamente sterzare verso destra (dalle immagini si capisce il colpo) e di conseguenza perde l'equilibrio verso sinistra appoggiandosi sulla parte posteriore dell'altra bici.
................!!!!
Ho guardato attentamente le immagini più e più volte....che si siano agganciati i manubri è chiaro, il perchè è molto meno chiaro, che non ci fosse posto per passare, almeno quando il sorpasso inizia, non mi sembra proprio, tanto è vero che Taliani, al momento dell'aggancio era quantomeno affiancato se non avanti, e non affermerei con certezza chi dei due si sia avvicinato all'altro tanto da provocare poi l'aggancio di Taliani a Panzolini. Io vedo due bikers di fatto affiancati, ma non vedo uno dei due che va verso l'altro............
celafò;5635663 ha scritto:
...........ora io dico, per carità l'agonismo, il fatto di andare a manetta, ecc. ma se non sbaglio, guardando le immagini, mi sembra che si trovino alla fine del ponte (dove lo scorso anno invece si faceva il 1° guado) poco dopo la partenza ed allora era proprio necessario fare un sorpasso a rischio? non si sarebbe potuto gestire meglio la cosa? o la trans agonistica può giustificare tutto?.....nessuno dei coinvolti poi ha vinto!!!!
l'agonismo NON giustifica tutto e questo è chiaro, però dire che nessuno dei coinvolti ha poi vinto c'azzecca poco, visto che Taliani, nonostante la caduta è arrivato 2° e Panzolini, nonostante il dolore al braccio e il cerchio storto è arrivato 14°. Insomma, essere scorretti NO, danneggiare volutamente gli avversari NO, ma cagate del genere in cui non si sa bene ove stia la colpa vera le ho viste succedere a gente abbondantemente oltre la 100° posizione che veramente potrebbero stare a 10 mt l'uno dall'altro, quindi che succeda a due da podio di stare un attimo ravvicinati, secondo me ci può stare. Parlo sempre e soltanto della dinamica del fatto, non di quello che è successo dopo che non avendolo visto di persona non ne parlo.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
celafò;5635663 ha scritto:
o la trans agonistica può giustificare tutto?.....nessuno dei coinvolti poi ha vinto!!!!

Caro Max, qualche volta prova a fare il corto, così avrai modo di trovarti con i più forti verso la fine della gara (dove i due tracciati si ricollegano) e potrai "toccare con mano" il fatto che i primi fanno letteralmente un altro sport e che per molti, più che di trans agonistica si tratta di un vero e proprio delirio, tanto che ti viene da domandarti per quale miracolo gli infortuni seri siano così pochi!
....ed i più forsennati non sono i primi assoluti: quelli che si giocano il podio sono molto pochi (sempre gli stessi) e, solitamente, hanno distacchi tali dagli inseguitori da poter gestire la cosa con una certa calma. Gli esaltati, normalmente, li trovi tra i concorrenti che si classificano dal decimo/quindicesimo posto in giù e, ti assicuro, ce ne è sempre qualcuno veramente pericoloso.
Ciò nonostante, quella che tu (giustamente) chiami trans agonistica, è decisamente molto più preoccupante e diffusa nelle gare su strada, dove non è impossibile che qualcuno ti metta in pericolo tagliandoti la strada anche solo per soffiarti il centesimo posto!!! :smile::smile:
 

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito
Taliani vuol passare, si butta sulla sinistra di Panzolini ma non può entrarci visto che ci sono anche gli alberi e gli aggancia il manubrio creando una caduta generale.
Panzolini ha terminato la gara ma aveva forti dolori a braccio e costole e materiali (ruota piegata e poi non so) e aveva intenzione di chiedere i danni.
Il comportamento è da censurare, scappa subito e manco chiede come va e all'arrivo dimostra supponenza e grande sgarbo.
Non c'ero, così mi hanno raccontato.
Io sono arrivato 15 minuti dopo e ancora stavano a litigare sulla linea del traguardo. :-)

La maleducazione non ha scusanti, però chiedere i danni è eccessivo, sono normalissimi episodi di gara.
Ho corso per una quindicina di anni facendo tra strada e mtb oltre quaranta corse all' anno e di questi episodi ne ho visti e subiti tanti, ci può stare.
Credo che tra due persone educate basti una stretta di mano, Taliani sbaglia ad essere arrogante e l' altro sbaglia ad aspettarlo all' arrivo minacciandolo di denunciarlo, non è che si giocavano il mondiale.
Al giro d' Italia Ferrari lo dovevano radiare ??
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
La maleducazione non ha scusanti, però chiedere i danni è eccessivo, sono normalissimi episodi di gara.
Ho corso per una quindicina di anni facendo tra strada e mtb oltre quaranta corse all' anno e di questi episodi ne ho visti e subiti tanti, ci può stare.
Credo che tra due persone educate basti una stretta di mano, Taliani sbaglia ad essere arrogante e l' altro sbaglia ad aspettarlo all' arrivo minacciandolo di denunciarlo, non è che si giocavano il mondiale.
Al giro d' Italia Ferrari lo dovevano radiare ??

Sono d'accordo, io ho augurato a Panzolini (mio compagno di squadra) che tutto si risolva così.
Però se li ci sono danni sono cazzi perchè parliamo di un telaio da 2500 euro con ruote da 800 euro e non elenco i componenti.
Io corro con un telaio da 50 euro del 2008 e non aspetto altro di chiedere i danni per rifarmi la bike, quindi STATEMI LONTANO! :smile:
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
Caro Max, qualche volta prova a fare il corto, così avrai modo di trovarti con i più forti verso la fine della gara (dove i due tracciati si ricollegano) e potrai "toccare con mano" il fatto che i primi fanno letteralmente un altro sport e che per molti, più che di trans agonistica si tratta di un vero e proprio delirio, tanto che ti viene da domandarti per quale miracolo gli infortuni seri siano così pochi!
....ed i più forsennati non sono i primi assoluti: quelli che si giocano il podio sono molto pochi (sempre gli stessi) e, solitamente, hanno distacchi tali dagli inseguitori da poter gestire la cosa con una certa calma. Gli esaltati, normalmente, li trovi tra i concorrenti che si classificano dal decimo/quindicesimo posto in giù e, ti assicuro, ce ne è sempre qualcuno veramente pericoloso.
Ciò nonostante, quella che tu (giustamente) chiami trans agonistica, è decisamente molto più preoccupante e diffusa nelle gare su strada, dove non è impossibile che qualcuno ti metta in pericolo tagliandoti la strada anche solo per soffiarti il centesimo posto!!! :smile::smile:

Mi inserisco brevemente nel discorso riportando una mia esperienza x tutte. Domenica anche io ero a Narni. In base ai tempi domenica potevo stare nei primi 40, ma per vari motivi (2 errori 2 di percorso, ruota posteriore -maledetti crossmark- ennesimamente afflosciata e dulcis in fundo 30 Km fatti con 1 bicchiere d'acqua) mi sono trovato a lottare x la 60sima o giù di lì, posizione.Questi sono i miei livelli. Ebbene a 2 km dalla fine supero un biker che mi prega di non staccarlo e mi dice che è morto...mi rimane appiccicato dietro a 10-15m. A 500 m dalla fine rallento tanto davanti non avevo nessuno. Questo mi si affianca e mi dice: di che categoria sei? Io gli dico M3....Non l'avessi mai fatto. Il finto-morto mi scatta via sopravanzandomi sulla linea del traguardo tra urletti di felicità e pugni in alto!!! Ovviamente anche lui era M3... C'è qualcuno che per arrivare 60esimo farebbe di tutto. Roba da matti! Penso che l'agonismo annebbi veramente la testa facendo uscire reazioni e comportamenti davvero eccessivi!
PS. Ho visto il video di Panzolini Marco e mi pare davvero abbia ragione lui a pretendere le dovute scuse oltre che l'ovvio risarcimento. Mia opinione personale.
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
Mi inserisco brevemente nel discorso riportando una mia esperienza x tutte. Domenica anche io ero a Narni. In base ai tempi domenica potevo stare nei primi 40, ma per vari motivi (2 errori 2 di percorso, ruota posteriore -maledetti crossmark- ennesimamente afflosciata e dulcis in fundo 30 Km fatti con 1 bicchiere d'acqua) mi sono trovato a lottare x la 60sima o giù di lì, posizione.Questi sono i miei livelli. Ebbene a 2 km dalla fine supero un biker che mi prega di non staccarlo e mi dice che è morto...mi rimane appiccicato dietro a 10-15m. A 500 m dalla fine rallento tanto davanti non avevo nessuno. Questo mi si affianca e mi dice: di che categoria sei? Io gli dico M3....Non l'avessi mai fatto. Il finto-morto mi scatta via sopravanzandomi sulla linea del traguardo tra urletti di felicità e pugni in alto!!! Ovviamente anche lui era M3... C'è qualcuno che per arrivare 60esimo farebbe di tutto. Roba da matti! Penso che l'agonismo annebbi veramente la testa facendo uscire reazioni e comportamenti davvero eccessivi!
PS. Ho visto il video di Panzolini Marco e mi pare davvero abbia ragione lui a pretendere le dovute scuse oltre che l'ovvio risarcimento. Mia opinione personale.


:smile::smile::smile::smile::smile:
... caro max ho assistito alla scena perchè ero in zona traguardo ed infatti non mi spiegavo quelle urla .... ora ho capito!!!

..... roba da matti!!!!

comunque mi spiace per la giornata storta occorsa a te e al pupone che era tra i primi 5 ma prima la foratura e poi rottura della catena hanno tenuto lontano dal podio .... vi auguro miglior fortuna per il M.Cucco sinceramente ve lo meritate!!!!
 

Comandante Mark

Biker popularis
12/3/12
49
0
0
Perugia
Visita sito
:smile::smile::smile::smile::smile:
... caro max ho assistito alla scena perchè ero in zona traguardo ed infatti non mi spiegavo quelle urla .... ora ho capito!!!

..... roba da matti!!!!

comunque mi spiace per la giornata storta occorsa a te e al pupone che era tra i primi 5 ma prima la foratura e poi rottura della catena hanno tenuto lontano dal podio .... vi auguro miglior fortuna per il M.Cucco sinceramente ve lo meritate!!!!

;-) Ti garantisco che se uno urla quando arriva 60esimo, allora siamo proprio messi male!:-)
Grazie dell'appoggio morale!. Soprattutto merita marco Tommasi che davvero è in grado di lottare per il podio! Quando l'ho visto fermo mi è preso un colpo...io avevo già perso per strada il mio kit antiforatura (camera d'aria, bomboletta, pompa, ecc...) + borraccia e quindi non ho potuto neanche aiutarlo!
..Ti aspetto nel LUNGO!
Ps. Ho visto la planimetria del M. Cucco e mi piace...però la discesa del Beato (ho visto il filmato su youtube) è da BRIVIDI...CHE PAURA!:cagozzo:
 

cliffsen6

Biker tremendus
26/10/09
1.012
17
0
Rieti
Visita sito
... ho ancora in mente i ricordi di 2 anni fà quando mi sono appostato sullo scapicollo che saliva al paese per fare qualche foto .... ad un certo punto vedo alcuni che non avrei mai creduto a piedi che si avvicinavano e in mezzo a loro passava il virus .... l'unico che non era sceso (dei big) con la bava alla bocca che pestava sui pedali ..... che belle immagini robè vogliamo vederti sempre così !!!:i-want-t:
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
;-) Ti garantisco che se uno urla quando arriva 60esimo, allora siamo proprio messi male!:-)
Grazie dell'appoggio morale!. Soprattutto merita marco Tommasi che davvero è in grado di lottare per il podio! Quando l'ho visto fermo mi è preso un colpo...io avevo già perso per strada il mio kit antiforatura (camera d'aria, bomboletta, pompa, ecc...) + borraccia e quindi non ho potuto neanche aiutarlo!
..Ti aspetto nel LUNGO!
Ps. Ho visto la planimetria del M. Cucco e mi piace...però la discesa del Beato (ho visto il filmato su youtube) è da BRIVIDI...CHE PAURA!:cagozzo:
Caro Max, io l'ho fatta e posso dirti che non è proibitiva, purtroppo non potro esserci, ho la cresima della nipote, quindi non ho scuse valide per abdicare....:omertà: porca puttt.

Più che altro perchè la bambina non è rotta, qusta sera grazie a Mirco Cetra ho scoperto che è solo un colpo di taglierino di chi ha messo quella protezione in finto carbonio, però devo ammettere che ne ha fregati parecchi compresi quelli della NINER che hanno visionato le foto della pseudo crepa. o-o:adore!::-x:yeah!::-?:richiamo_papere::}}}::up::voxpopul:

scusa ma so un pò contento
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ps. Ho visto la planimetria del M. Cucco e mi piace...però la discesa del Beato (ho visto il filmato su youtube) è da BRIVIDI...CHE PAURA!:cagozzo:

La discesa del Beato è bellissima, nonostante il timore che incute è da fare tutta in sella, provata di persona.
Per chi ha pratica di guida in fuorisella si recuperano svariate posizioni, alla faccia degli stradisti che si presentano alle gare MTB :hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo