marzocchi 380

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ecco , ora e' diverso ,sempremenoche' sia tenuta bene,unico proprietario e prezzo consone ;-)
Ho preso la bici, è messa veramente bene e mi ha fatto un prezzaccio perché ormai lui ha una kenevo e usa quella. Ho fatto una simulazione di acquisto della molla dal sito che mi hai linkato ma quando metto la nazione di destinazione mi svuota il carrello dicendo in pratica che in Italia non spediscono. L'avrei trovata qui:
però ho pensato di lasciarla così per quelle 4 o 5 uscite che farò ancora in park ( se proprio sarà un mattone uso la meta) e poi valutare meglio per l'anno prossimo. Sinceramente non so se prendere la molla, magari prendo la 4.4 e invece mi andrebbe bene la 5.5 o viceversa e a 90 euro a botta mi scoccerebbe non prenderci al volo. Avevo quindi pensato di aspettare e cercare prima della prossima stagione un buon usato, magari una boxxer rc in modo da avere scelta, reperibilità e risparmio per quanto riguarda le molle. Non avendole mai provate non so le differenze di prestazioni tra la rockshox e la marzocchi quindi chiedo consiglio a chi ne sa più di me. Ha senso il mio ragionamento?
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Leggendo sul web ho visto che qualcuno ha messo la molla della fox 40 sulla Marzocchi, dicendo che ci va perfettamente, per intenderci questa:
Ho scritto a bike 24 chiedendo se effettivamente è così e loro mi hanno confermato la completa compatibilità. @francescoMTB1 , a te risulta?
Ho scritto anche a fox ma per ora non mi hanno risposto.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Leggendo sul web ho visto che qualcuno ha messo la molla della fox 40 sulla Marzocchi, dicendo che ci va perfettamente, per intenderci questa:
Ho scritto a bike 24 chiedendo se effettivamente è così e loro mi hanno confermato la completa compatibilità. @francescoMTB1 , a te risulta?
Ho scritto anche a fox ma per ora non mi hanno risposto.
Sempre utilizzato componenti originali after market Marzocchi.
Per confrontarle devi misurare lunghezza ,diametro ed inoltre a pari libbre la misura del diametro del tondino della molla elicoidale .
Da tener presente poi che gli steli della marzocchi sono da 38 e quelli della fox da 40.
 

Classifica mensile dislivello positivo