Marzocchi 44 LR swith ta o 44 Micro switch ta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Salve a tutti sono indeciso fra le 2 marzocchi in questione:
-Marzocchi 44 LR switch ta 150/120
-Marzocchi 44 Micro switch ta 150/120
Entrambe nuove anno 2012

La differenza di prezzo è di circa 60€ in piu per la Micro.
Li vale davvero quei soldi in piu? O conviene prendere la LR?
In piu la Micro ha solo la regolazione della compressione?
Gli steli "cromati" rispetto a quelli neri della LR che hanno di diverso? Scorrono meglio?

Grazie a chi risponderà
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Bhe ti provo a rispondere per quello che posso... Io ho una 44 micro sta 2012, va benonone si gli steli nikelati dovrebbero essere un trattamento tipo kashima e si credo che la differenza sia solo la regolazione della compressione, fattore importante puo' sempre servire secondo me meglio averlo che non averlo... Poi 60€ mom sono tantissimi.
 

robertob667

Biker novus
28/3/11
24
2
0
siena
Visita sito
Bhe ti provo a rispondere per quello che posso... Io ho una 44 micro sta 2012, va benonone si gli steli nikelati dovrebbero essere un trattamento tipo kashima e si credo che la differenza sia solo la regolazione della compressione, fattore importante puo' sempre servire secondo me meglio averlo che non averlo... Poi 60€ mom sono tantissimi.
ciao mogne anche io ho preso da poco una 44 micro sw ta 2012 con all'attivo 3 uscite, volevo sapere con che pressione giri visto che io sono 75 kg e mi trovo bene con 95 psi un pò inferiore a quanto riportato nel manuale. La regolazione pomello color oro sul blocco regola solo la soglia di intervento del blocco ? grazie
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ciao mogne anche io ho preso da poco una 44 micro sw ta 2012 con all'attivo 3 uscite, volevo sapere con che pressione giri visto che io sono 75 kg e mi trovo bene con 95 psi un pò inferiore a quanto riportato nel manuale. La regolazione pomello color oro sul blocco regola solo la soglia di intervento del blocco ? grazie

Bhe ti diro' io viaggio con 110-115 e in ordine di marcia pesero' 85kg a piace un po' piu' sostenuta, comunque alla fine delle mie uscite quei 4cm di corsa mi avanzano, la regolazione del pomello oro serve a regolare la compressione della forcella se tutto girato verso force hai un vero e proprio blocco, se parzializato ottieni un affondamento piu' duro, e comunque l azione del pomello oro e' influenzata pure dalla leva nera, se tutta indietro forca libera man mano che la sposti in avanti incomincia ad influire la regolazione del pomello oro...
 

Classifica mensile dislivello positivo