marzocchi 888/rock shox boxxer

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Ho due boxxer; una montata sulla bici dh ed una u-turn montata sul fr....

Sono stato marzocchista per lunghissimo tempo, e ho cambiato a malincuore (la bici che stavo comprando montava di suo la Boxxer...)
.....dopo un pò di smanettamento e messa a punto, non ho notato tutta 'sta gran differenza...forse a fermo la scorrevolezza delle 888 non ha rivali...
ma a manetta in pista la boxxer va benissimo,...forse le regolazioni sono un pò misere, ma alla fine la taratura la trovi di sicuro.....oltretutto, molti non sanno che c'è un registro interno per regolare la velocità di passaggio dell'olio per chi salta parecchio...!
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Ho due boxxer; una montata sulla bici dh ed una u-turn montata sul fr....

Sono stato marzocchista per lunghissimo tempo, e ho cambiato a malincuore (la bici che stavo comprando montava di suo la Boxxer...)
.....dopo un pò di smanettamento e messa a punto, non ho notato tutta 'sta gran differenza...forse a fermo la scorrevolezza delle 888 non ha rivali...
ma a manetta in pista la boxxer va benissimo,...forse le regolazioni sono un pò misere, ma alla fine la taratura la trovi di sicuro.....oltretutto, molti non sanno che c'è un registro interno per regolare la velocità di passaggio dell'olio per chi salta parecchio...!

che modello hai?io ho preso la team.

ho scelto quella perché purtroppo(anche se spero di aver guadagnato) mi hanno cambiato il glory con il glory dh e quindi ho dovuto disdire l'ordine della totem.
spero che sia valida perché vorrei evitare di comprare altre marzocchi.
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Le Boxxer, vanno bene solo che hanno il freno in copressione più sostenuto rispetto alle Marzocchi, tipico di tutte le forche USA.
C'è Ancillotti che modificava il pompante della compressione per renderla più liscia; io ho una Boxxer Race del 2004, che anche con l'olio da 5w mura un pochettino, ma ho provato una di un amico con il 2,5w, ed è diventata una 888, anche se più progressiva che a me non dispiace.
Comunque tutte quelle con il Motion Control sono nettamente meglio, chiedere a Top Noch Bikes...
P.S. postiamo cose serie, e non la solita lotta tra Marzocchisti e NON!!!
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Le Boxxer, vanno bene solo che hanno il freno in copressione più sostenuto rispetto alle Marzocchi, tipico di tutte le forche USA.
C'è Ancillotti che modificava il pompante della compressione per renderla più liscia; io ho una Boxxer Race del 2004, che anche con l'olio da 5w mura un pochettino, ma ho provato una di un amico con il 2,5w, ed è diventata una 888, anche se più progressiva che a me non dispiace.
Comunque tutte quelle con il Motion Control sono nettamente meglio, chiedere a Top Noch Bikes...
P.S. postiamo cose serie, e non la solita lotta tra Marzocchisti e NON!!!
e chi parla di lotta tra marzocchi e non?
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Giant Sonic non c'è l'ho con te, ma con chi ti rispode ad una tua precisa domanda (comparazione tra Boxxer e 888), con le solite battute che la 888 va meglio e la Boxxer fa schifo senza però darne delle motivazioni....
Per una volta facciamo una comparazione seria, e poi alla fine ogniuno sceglierà secondo i propri gusti.....
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Giant Sonic non c'è l'ho con te, ma con chi ti rispode ad una tua precisa domanda (comparazione tra Boxxer e 888), con le solite battute che la 888 va meglio e la Boxxer fa schifo senza però darne delle motivazioni....
Per una volta facciamo una comparazione seria, e poi alla fine ogniuno sceglierà secondo i propri gusti.....
ah scusa,non avevo capito che ti riferivi alle prossime risposte.
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
Per andare bene vanno bene tutte e 2, sono al top,
ma ho provato per un paio di giorni la boxxer WC solo air di Catalano...mamma mia che roba! Mai provato nulla di simile.
La 888rcx2 nonmi ha dato la stessa impressione, pur lavorando da Dio
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Per andare bene vanno bene tutte e 2, sono al top,
ma ho provato per un paio di giorni la boxxer WC solo air di Catalano...mamma mia che roba! Mai provato nulla di simile.
La 888rcx2 nonmi ha dato la stessa impressione, pur lavorando da Dio
o-o Sono comunque due forke buonissime ma diverse, la 888 è più orientata al freeride mentre la boxxer è più orientata alla dh anche per il suo peso ridotto e gli steli più sottili :mrgreen:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Le Boxxer, vanno bene solo che hanno il freno in copressione più sostenuto rispetto alle Marzocchi, tipico di tutte le forche USA.
C'è Ancillotti che modificava il pompante della compressione per renderla più liscia; io ho una Boxxer Race del 2004, che anche con l'olio da 5w mura un pochettino, ma ho provato una di un amico con il 2,5w, ed è diventata una 888, anche se più progressiva che a me non dispiace.
Comunque tutte quelle con il Motion Control sono nettamente meglio, chiedere a Top Noch Bikes...
P.S. postiamo cose serie, e non la solita lotta tra Marzocchisti e NON!!!

il problema delle vecchie boxxer e che muravano..dal 2006 in poi, insomma quando sono arrivati in modo tangibile i risultati sulle forcelle di serie dell'esperienza blackbox le forcelle sono migliorate e parecchio, mantengono un buon freno in compressione ad alta velocità che le rende splendide forcelle per la DH, ma sono anche molto scorrevoli, non se hai provato una team 2006 (la bianca) o una 2007 o-o
imo ora sono delle gran forcelle, lavorano come si deve, più orientate sulla dh che sul freeride, non mi stupirei se l'anno prossimo subissero una magiorazione degli steli, questanno si e investito parecchio sulla gamma da freeride, e credo che l'anno prossimo ci siano grandi novità sul settore dh
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Ciao, cosa vuol dire "non se hai provato una team 2006 (la bianca) o una 2007 ",
quella bianca non è la world cup? e perchè le 2007 non sono scorrevoli?

la WX e bianca e rossa la 2006 team e bianca e grigia, ho specificato perche molti furbetti fanno passare la loro team 2005 per una 2007...

non ho detto che la 2007 e peggio sono assolutamente identiche ecco il perche di tutto il discorso, scusa pensavo di essere stato comprensibile o-o
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ma come caspiterina si regola la compressione alle alte velocità?cosa devo aprire?
grazie


ma intendi sulla boxxer???

sulla boxxer hai le due regolazioni in cima allo stelo destro.... quella blu per le basse velocità e il pomolino oro/argento per le alte velocità

la speed stack che è la valvola interna onestamente non ho capito come si regoli.....!!! anche smontando tutto il blocco.. non c'è verso di trovare alcuna regolazione
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
ma intendi sulla boxxer???

sulla boxxer hai le due regolazioni in cima allo stelo destro.... quella blu per le basse velocità e il pomolino oro/argento per le alte velocità

la speed stack che è la valvola interna onestamente non ho capito come si regoli.....!!! anche smontando tutto il blocco.. non c'è verso di trovare alcuna regolazione
il pomello doreato regolala soglia di "slocco" del motion control.
la valvola interna è per le alte velocità
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
tu hai mai variato la regolazione interna?


perchè anche sul manuale il pomellino oro lo danno come floodgate....
ma nelle spiegazioni dicono regolazione esterna di ritorno,compressione basse velocità e compressione lte velocità......
più gruppo velocità black box....
non so .. non è chiarissimo cmunque...

http://www.sram.com/_media/techdocs/06Boxxer_Italian.pdf
no perché non so come si fa.
il gate serve per la soglia di sblocco,come sulle altre forcelle.
ora mando una mail a loro
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
no perché non so come si fa.
il gate serve per la soglia di sblocco,come sulle altre forcelle.
ora mando una mail a loro

Avendo la possibilita' di regolare la compressione ad alta e bassa velocita', credo che il gate diventi fondamentale perche' determina la soglia bassa/alta velocita', anche se questa informazione non mi pare di averla trovata sul manuale.
 

Classifica mensile dislivello positivo