MARZOCCHI BOMBER monster triple

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A

Andre_1986

Ospite
se è quella del 2001 la corsa è di 175 mm dal 2003 in poi la corsa è 200 mm
 
A

Andre_1986

Ospite
montarla su una cherry non è il massimo non tanto per l'escursione della forca ma per il tipo di forca... fosse una boxxer o una marzocchi super t pro da 180 potrebbe anche reggere tranquillamente, ma la monster mette a dura prova telai molto piu robusti del tuo... è una forca estremamente rigida e pesnte che non flette nemmeno di un millimetro, quindi solleciti molto di piu la zona sterzo che con una qualsiasi altra forcella...occhio perche non è una forca per tutte le bici in particolare per una bici da am come la tua...
 

luxiodeejay

Biker serius
20/8/08
112
0
0
ginosa (ta)
Visita sito
montarla su una cherry non è il massimo non tanto per l'escursione della forca ma per il tipo di forca... fosse una boxxer o una marzocchi super t pro da 180 potrebbe anche reggere tranquillamente, ma la monster mette a dura prova telai molto piu robusti del tuo... è una forca estremamente rigida e pesnte che non flette nemmeno di un millimetro, quindi solleciti molto di piu la zona sterzo che con una qualsiasi altra forcella...occhio perche non è una forca per tutte le bici in particolare per una bici da am come la tua...
Beh non andrei a fare salti superiori ad 1mt e comunque ci farei solo delle discese sulle gradinate. Il mio telaio ne ha provate di peggio fidati. poi al max quando se spacca me piglio un big hit! :-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Beh non andrei a fare salti superiori ad 1mt e comunque ci farei solo delle discese sulle gradinate. Il mio telaio ne ha provate di peggio fidati. poi al max quando se spacca me piglio un big hit! :-)

Se quando si spacca sei ancora vivo...

Con le forcelle non si scherza! Se ti si spacca la scatola sterzo, ti puoi fare seriamente molto male, anche lasciarci le penne... E per cosa? risparmiare 100? il dentista costa molto di più...
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
telaio e forcella, anche se sono elementi separati viaggiano in simbiosi, ci sono telai che reggono qualche mm in più o nascono con diverse possibilità di montaggio, ma passare ad una Monster su una Cherry è davvero sconsigliabile...se vuoi questi livelli di escursione cambia bici.

Al contrario, se hai una Nomad ma ti piace andare su asfalto non puoi metterci una forcella Pinarello Onda, devi comprare una bdc!
 
A

Andre_1986

Ospite
la prima volta che azzardi un po di piu addio bici e denti!!! se la usi per girare per il paese e per fare il poser ok ma per il resto rischi veramente grosso! ogni bici nasce per un determinato uso e la tua è un ottima am-freeride leggero quindi porta forche idonee all'utilizzo per qui è stata progettata!!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho proprio quella forca, e la cherry non e' assolutamente adatta.
ti apre il tubo sterzo dopo un anno.
non c'entrano i drop, ma anche sulle botte tipo pietre, la monster ti scarica tutto sul tubo sterzo.
e poi ti pesa piu' la forca che l'intero telaio
 

kalimano

Biker ciceronis
io ho proprio quella forca, e la cherry non e' assolutamente adatta.
ti apre il tubo sterzo dopo un anno.
non c'entrano i drop, ma anche sulle botte tipo pietre, la monster ti scarica tutto sul tubo sterzo.
e poi ti pesa piu' la forca che l'intero telaio

quanto pesa la monster da 175 ?

Perchè io ho sull'anci la monster da 175 e sul demo quella da 200 e non c'è nemmeno paragone come peso... quella da 200 pesa mooooooolto di piu'... ero curioso di sapere quanto pesava quella da 175..
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
la mia monster vecchio tipo, 175 mm l'avevo pesata quando l'avevo presa: 4.3 kg.
non e' poi sto peso enorme, visto che mi sostituiva una magura big ego che pesava 4.6 kg.
fatto sta che su un cherry sarebbe ridicola, come montare una boxxer su una bmx
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
concordo con tutti gli altri biker non montarla sulla tua bike rischi di farti male sul serio
una mono piastra sarebbe l ideale per AM
le sollecitazione scaricate da una schiacciasassi come la monster applicate sulla zona sterzo col tempo provocherebbero la rottura
 

Classifica mensile dislivello positivo