Maschera da sci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Pensavo che le maschere da sci siano adatte anche per il dh? Ci son offerte tipo questa
00134008634a5afd7b0af8eadf469121.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Sono gialline, quelle per la nebbia si che vedi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Devi tenere conto che la neve è bianca e le lenti per sci sono orientate per quella luce.. dubito sia funzionante in un sentiero..
Semmai prova a guardare anche le maschere da motocross che ci sono sul sito che ti ho linkato prima.. sicuramente saranno meglio di quelle da neve e hai anche più scelta..
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Pensavo che le maschere da sci siano adatte anche per il dh? Ci son offerte tipo questa
00134008634a5afd7b0af8eadf469121.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sto valutando anch'io degli occhiali da sci, in proporzione al Cross costano meno. Penso che prenderò questo modello che costa di più però è a doppia lente trattate anti-appannante. Le ho viste di persona e non mi sembrano male. S90218-080236.jpg
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Uso una maschera da sci della uvex lente arancione da parecchio, e la trovo ottima nei boschi, soprattutto in autunno/inverno. In certe giornate specie con il maltempo la trovo ottima, un po meno quando c è tanto contrasto luce/ombra ma in quel caso x me non c è maschera che tenga.

Sent from my S10 using MTB-MAG.com mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Sto valutando anch'io degli occhiali da sci, in proporzione al Cross costano meno. Penso che prenderò questo modello che costa di più però è a doppia lente trattate anti-appannante. Le ho viste di persona e non mi sembrano male. Vedi l'allegato 269890
vedi che anche quella da 10 euro è anti appanante, ho vitso in mano entrambe la tua e la mia...
non hanno alcuna differenza e d ho preso quella da 10 euro,
la lente è giallina come quelle usate per la nebbia, non danno alcun fastidio nei boschi o altro,
ha dei forellini sia sopra che sotto per far arieggiare e mi sembra di ottima qualità per quello che costa,
anche perche io personalmente le uscite di questa disciplina mi durano 2-3 ore, non ci devo mica stare 10 ore ogni giorno
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
vedi che anche quella da 10 euro è anti appanante, ho vitso in mano entrambe la tua e la mia...
non hanno alcuna differenza e d ho preso quella da 10 euro,
la lente è giallina come quelle usate per la nebbia, non danno alcun fastidio nei boschi o altro,
ha dei forellini sia sopra che sotto per far arieggiare e mi sembra di ottima qualità per quello che costa,
anche perche io personalmente le uscite di questa disciplina mi durano 2-3 ore, non ci devo mica stare 10 ore ogni giorno
Sono sono propriamente uguali se guardi la descrizione. Come lente ad esempio quelli da 25 euro hanno il trattamento anti-appannante Performant, che per inciso non conosco, ma è una cosa che l'altro non ha [emoji12]

Il gradimento medio dei clienti è più alto.

25 euro non sono una grossa somma se paragonati a quelli da cross/enduro
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Sono sono propriamente uguali se guardi la descrizione. Come lente ad esempio quelli da 25 euro hanno il trattamento anti-appannante Performant, che per inciso non conosco, ma è una cosa che l'altro non ha [emoji12]

Il gradimento medio dei clienti è più alto.

25 euro non sono una grossa somma se paragonati a quelli da cross/enduro

https://www.oakley.com/it-it/product/WGOO7030?variant=700285121741

Queste sono:
Specifiche
Di marca
Con le lenti intercambiabili in base al tempo
E costano solo 5 euro in piu..

Non capisco perché vi ostinate ad affare cose che poi magari non vanno bene per risparmiare 5 euro
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prese tanto ma tanto tempo fà quelle della wedze a 10€ per....non bagnarmi gli occhiali da vista e la faccia quando piove.
La lente di colore giallo risalta la visuale quando è nuvoloso.
Sono antiappanamento, traspiranti tramite le prese d'aria posizionate lungo il bordo della maschera.
L'elastico è abbastanza lungo e regolabile, avvolge e tiene su tutti i caschi che ho.
Prezzo/qualità imbattibili.
Ok, detto questo...
Non li ho ancora usati nei sentieri del sottobosco e non posso garantire che in caso di ombra lascino comunque "luminosa" la visuale, però per tutte le volte che le ho usate sotto la pioggia, cielo cupo e nero, luminosità scarsa e resa difficile dalle gocce, indossate anche negli orari serali, le lenti gialle risaltano quello che vedo e sono ottime.
Adesso bisognerebbe vedere se in caso di caduta e pietrisco sparato da chi precede le lenti assorbano gli urti ma penso di si perchè morbide e flessibili.

Per 10€ è un "male" non acquistarle [emoji23][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cerca una maschera con lente trasparente...nel 90% dei casi è quello di cui hai bisogno. Con una maschera da sci come ti hanno già detto in un bosco non vedi dove stai mettendo le ruote

Sent from my MEIZU M6 using MTB-Forum mobile app
Forse do colore blu, viola, nere ecc...fatte apposta per non restare accecati dal contrasto con la neve.
Ma quelle di colore giallo, da che mondo e mondo risaltano la luce. Addirittura esistono in giro da sempre, occhiali di colore giallo per aumentare la luminosità della visuale.
Anzi, secondo me, proprio le maschere di colore giallo sono le meno adatte sulla neve perchè accecherebbero[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
vedi che anche quella da 10 euro è anti appanante, ho vitso in mano entrambe la tua e la mia...
non hanno alcuna differenza e d ho preso quella da 10 euro,
la lente è giallina come quelle usate per la nebbia, non danno alcun fastidio nei boschi o altro,
ha dei forellini sia sopra che sotto per far arieggiare e mi sembra di ottima qualità per quello che costa,
anche perche io personalmente le uscite di questa disciplina mi durano 2-3 ore, non ci devo mica stare 10 ore ogni giorno
Prendile e non pentirtene[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Dominex

Biker serius
22/8/18
119
8
0
51
Reggio nell'Emilia
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid 160 Race
Prese tanto ma tanto tempo fà quelle della wedze a 10€ per....non bagnarmi gli occhiali da vista e la faccia quando piove.
La lente di colore giallo risalta la visuale quando è nuvoloso.
Sono antiappanamento, traspiranti tramite le prese d'aria posizionate lungo il bordo della maschera.
L'elastico è abbastanza lungo e regolabile, avvolge e tiene su tutti i caschi che ho.
Prezzo/qualità imbattibili.
Ok, detto questo...
Non li ho ancora usati nei sentieri del sottobosco e non posso garantire che in caso di ombra lascino comunque "luminosa" la visuale, però per tutte le volte che le ho usate sotto la pioggia, cielo cupo e nero, luminosità scarsa e resa difficile dalle gocce, indossate anche negli orari serali, le lenti gialle risaltano quello che vedo e sono ottime.
Adesso bisognerebbe vedere se in caso di caduta e pietrisco sparato da chi precede le lenti assorbano gli urti ma penso di si perchè morbide e flessibili.

Per 10€ è un "male" non acquistarle [emoji23][emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io ho scoperto che esiste la doppia lente per la mia mascherina e quindi l'ho comprata, mi arriverà la prossima settimana. Se non darà i risultati sperati punteró su qualcosa altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mirko.pagliai

Biker superis
4/10/17
452
185
0
35
Chieti
www.mirkopagliai.it
Bike
RR 920 / Trek 920
Buon giorno, sapete consigliare qualcosa per chi ha gli occhiali da mettere sotto? Ho già provato alcune soluzioni, tutte insoddisfacenti, la maschera finisce con lo schiacciare le lenti degli occhiali contro l'occhio
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buon giorno, sapete consigliare qualcosa per chi ha gli occhiali da mettere sotto? Ho già provato alcune soluzioni, tutte insoddisfacenti, la maschera finisce con lo schiacciare le lenti degli occhiali contro l'occhio
Quelle di cui abbiamo appena parlato.
Io mi sono trovato al Deca per degli acquisti e l'ho vista sullo scaffale, avevo anche il casco con me e ho provato le varie taglie finchè non ci sono entrati gli occhiali senza schiacciarli. Aspè che trovo l'acquisto e la misura.
Ah ovviamente è stato il prezzo la prima cosa che mi ha fatto avvicinare allo scaffale [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo