Mascherina per casco aperto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao,
io ho un POC Trabec Race MIPS, secondo voi, posso abbinare una mascherina al posto dei soliti occhiali?

Se si, quale? (magari oakley, un mio parente li vende)
E' necessaria una mascherina particolare non trattandosi di un casco integrale ?

Se hai un parente che le vende... vai da lui e provala! :-)

Io ho un integrale e un casco aperto: per comprare la mascherina sono andato al negozio con i due caschi e ne ho provate un po' fin che ho trovato quella che mi andava bene con entrambi i caschi...
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Se hai un parente che le vende... vai da lui e provala! :-)

Io ho un integrale e un casco aperto: per comprare la mascherina sono andato al negozio con i due caschi e ne ho provate un po' fin che ho trovato quella che mi andava bene con entrambi i caschi...

Vende occhiali, non mascherine, le dovrebbe far arrivare.
Ero più che altro curioso di sapere se una mascherina è usabile su un casco aperto o se sono prerogativa degli integrali.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Vende occhiali, non mascherine, le dovrebbe far arrivare.
Ero più che altro curioso di sapere se una mascherina è usabile su un casco aperto o se sono prerogativa degli integrali.


la maschera la puoi tranquillamente usare con il caschetto!
(alla gara EWS in scozia diversi atleti hanno corso con caschetto e maschera ;) )



201406_EWS2_121-780x520.jpg
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Vende occhiali, non mascherine, le dovrebbe far arrivare.
Ero più che altro curioso di sapere se una mascherina è usabile su un casco aperto o se sono prerogativa degli integrali.

Ah, ok, non riesci a provarla...
La mia Oakley ci sta tranquillamente sul mio casco, considera che di solito le fasce elastiche hanno gli inserti in silicone antiscivolo, e poi il tuo casco è molto coprente sul posteriore, quindi offre un buon appoggio alla fascia.

Facendo una ricerca con google viene fuori anche questa immagine (non la linko direttamente perchè è enorme)
http://i.imgur.com/CA8NnxV.jpg
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Ma la maschera può essere usata su qualsiasi casco? Cioè io ho un Giro Hex del 2013,non so se dietro sia abbastanza coprente per tenere su la maschera...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io ho un Giro Xar e una mascherina Oakley Proven MX: da fermo ci sta, in movimento non so perchè l'ho appena comprata e non ho ancora potuto provarla.
 

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
25
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
(dubito si cerchi una maschera in campo XC)

E invece... Ehehehe comunque chiedevo perché non mi trovo molto bene con gli occhiali ed è da un po' di tempo che pensavo di prendermi una mascherina per scendere visto che la maggior parte dei miei giri sono tanta salita e poi tanta discesa,difficilmente saliscendi,comunque il casco copre abbastanza,anche se non lo consiglio per un uso enduro,al massimo all mountain ;)
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Maschera o no, in ambito enduro/all mountain (dubito si cerchi una maschera in campo XC) quel casco mi sembra un pochino troppo scoperto sul retro della testa (che è anche una delle parti più importanti della testa stessa)

Sbaglio io ?


sinceramente non vedo come un caschetto possa coprire di più...

se guardi il mavic notch, bell enduro,...non coprono di più! quelli che coprono di più la nuca...sono gli integrali..ma poi allora ci vuole il leatt brace, altrimenti non serve, ...mah
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Il mio arriva fino alla coppa (ho anche un 661 ed anche lui arriva alla nuca). Il giro della foto, bianco azzurro, copre di sicuro meno del mio e stando alla foto non arriva alla nuca ma poco sopra.
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Il mio arriva fino alla coppa (ho anche un 661 ed anche lui arriva alla nuca). Il giro della foto, bianco azzurro, copre di sicuro meno del mio e stando alla foto non arriva alla nuca ma poco sopra.



anche io ho il 661...ma mi sembra essere uguale a quelli postati qui...


questo per essere precisi (non mi sembra essere molto più coprente...):

661%20-%20Recon%20Wired%20Black-Cyan-2.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo