Massa Carrara

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Ops... sorry, però avevo premesso che non sapevo come era messo!

Figurati, anzi, mi avevi avvertito e già dalla partenza del sentiero si capiva che era tanto che non ci passava nessuno. Comunque il trail è pieno di tornantini stretti spesso insieme a drop discreti o sassi grossi e belli smossi, e io faccio una fatica enorme a farli quei passaggi. Tende a chiudersi il manubrio. Devo trovare un posto dove fare un po’ di pratica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Parti dallo scorpion allora, fondo smosso e curve anche strette con sassi e radici ma comunque fattibile da tutti quelli che hanno un minimo di base.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Partito stamani per la terra russa, 3 settimanette di lavoro peso, per me quindi se ne riparla a settembre dopo il 10.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ciao a tutti, dopo 1 anno di stop in Piemonte, mi sono trasferito a Marina di Carrara per amore...ed ora posso riprendere anche a pedalare nel weekend. Ho ancora l'Olympia (assemblata per quando correvo in XC) del mio avatar: leva 2007 con oltre 24k km sulle spalle. Non sono molto pratico della zona, perlomeno per le strade sterrate, e mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno per conoscere la zona e fare una pedalata.
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Ciao @edosossi , io non sono un gran pedalatore ne scalatore, tant'è che alla Sight per le furgonate ho aggiunto una Sam² assistita per le uscite non meccanizzate, però su Massa e Carrara i gruppi principali sono 3, la Hazard Gang che fa riferimento al Giocatore d'Azzardo MTB Shop a Massa che gira principalemte tra Pasquilio (di cui cura anche vari trail) e Brugiana e organizza furgonate sia in zona che non, la West Coast Trail che gira principalmente tra Brugiana (di cui cura anche vari trail oltre ad alcuni del Pasquilio) e Campo Cecina, ed infine c'è un gruppo legato al negozio Sanguinetti vicino allo stadio di Carrara.
In alternativa da Marina di Carrara puoi provare anche a metterti in contatto coi ragazzi che curano la zona di Lerici e dintorni.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
ti consiglio di fare un salto al CAI di Carrara, sò che organizzano anche escursioni fuoriporta, e ci sono sia membri variegati trovi dal crosscounter all'endurista. sono vicini al gruppo sia di bici sport che gli alle9senonpiove
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti vorrei fare una domanda, che bici ci vuole per percorrere sentieri tipo Palazzetti o Barattini tanto per capirci.
Basta una front 29 o ci vuole per forza un'enduro?
Io - come altri - l' ho fatto sia con la front 29 che con l' Enduro..... ovviamente con la prima ero col cuore in mano ogni metro, con l'Enduro no....
Di sicuro la front è una bella scuola

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Che se continua sto caldo di andarli a provare ne riparliamo a settembre, le uniche ore umane dalle nostre parti in questi giorni sono la mattina dalle 5 alle 9 ma sono anche le uniche in cui riesco a dormire, quindi per i prossimi 2 mesi solo park meccanizzati e non troppo caldi tipo l'amiata, poi per pedalare ne ri parliamo tra settembre e maggio.
 

Danoz

Biker popularis
30/7/10
87
19
0
Lodi
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC Race 26 - Specialized Kenevo 27.5
Che se continua sto caldo di andarli a provare ne riparliamo a settembre, le uniche ore umane dalle nostre parti in questi giorni sono la mattina dalle 5 alle 9 ma sono anche le uniche in cui riesco a dormire, quindi per i prossimi 2 mesi solo park meccanizzati e non troppo caldi tipo l'amiata, poi per pedalare ne ri parliamo tra settembre e maggio.

Fatto giretto ieri sera salendo sul Belvedere e poi giú per i trail noti. Temperatura ragionevole, il problema è che ho trovato qualche sentiero completamente invaso dalla vegetazione ( Dalmine ).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Guarda, io dal 22 giugno che ho fatto l'ultima uscita in loco e il 29 che ero in park all'amiata non ho più visto la bici, anche perché sono in Arabia per lavoro dal 5 e rientro solo il 31, però le ultime uscite si quelli di vetta l'unico percorribile anche se non completamente libero era il Barella, Dalmine, Brugiano, MrWho dei tratti erano totalmente chiusi dalle felci e li percorrevo mettendo le ruote dove a memoria mi ricordavo di dover andare, e non ho info riguardo a eventuali pulizie.
 

Classifica mensile dislivello positivo