Matadown de noantri 2017 - Uscita domenica 15 Ottobre 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauroLXX

Biker novus
11/4/14
17
2
0
Casa
Visita sito
Bike
Graziella
Sarà un'aggregazione spontanea di persone che percorreranno una traccia tratta dall'edizione 2017 della famosa "Matadown" con partenza da Savogna (Ud).
Si tratta di una escursione in giornata che richiede una buona dose di capacità tecnica, propensione alla discesa, protezioni adeguate (ginocchiere, gomitiere, volendo, anche casco integrale).

Non sarà un'escursione guidata, non ci sarà una guida ufficiale ad accompagnarci, ognuno sarà responsabile per sè stesso, pur se avremo una traccia GPS precisa da seguire.
Ciò non esclude, certamente, l'usuale reciproca assistenza che contraddistingue il nostro sport in caso di necessità.

Sono indispensabili, oltre a quanto elencato a livello di protezione individuale, un abbigliamento consono alle temperature a 1600 mt di altitudine ed alle condizioni meteo previste per quella data.
Indispensabile anche una corretta riserva idrica perchè non reperibile in zona.
Vettovagliamento al sacco.

E' richiesta bici in ordine di manutenzione ed autosufficienza a livello di eventuali forature o piccoli guasti (catena, pastiglie freno, ecc.).

Per chi l'avesse, è assolutamente gradito l'uso di radio PMR446 per mantenere il contatto reciproco.

Il percorso si sviluppa su 25km per 1450 mt di dislivello positivo con un profilo altimetrico di tipo piramidale (tutta la salita subito e tutta la discesa poi).

Non è un'escursione estrema, ma non è affatto una passeggiata. Sono previsti anche 300mt di dislivello positivo da percorrere a piedi con bici in spalla.

Non sarà una competizione, ma una escursione che rispetterà i tempi di sosta per foto, pause rifiatamento e chiacchiere amichevoli per una giornata da ricordare e raccontare.

L'ultima parola, come sempre, al meteo !

Stay tuned ...

Eventuali info ed eventuali segnali di partecipazione su Facebook
 

Classifica mensile dislivello positivo