(Matera) Colle Timmari e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Salve a tutti visto che sono uno dei pochi bikers attivi nel forum (a dire il vero, ultimamente non tanto) volevo aprire un paio di Thread nel forum per scrivere qualcosa riguardo questi posti e la possibilità di girarci in MTB, visto che ormai li ho girati in lungo e in largo.
Per questo cercherò in questo thread di illustrare e rispondere alle domande riguardo sentieri nella zona di :
Colle Timmari (come dice il titolo), Monte Igino , Santuario di Picciano, Oasi di San Giuliano (quindi zone limitrofe ai comuni di Grottole e Miglionico).
Anzitutto , una precisazione su questi percorsi va fatta: essendo la stragrande maggioranza di fondo argilloso, in inverno e periodi di pioggia sono difficilmente percorribili, e soprattutto soggetti a erosione mi ha spinto a creare questo thread. Spesso ,infatti , basta una pioggia per far aprire voragini pericolose per noi bikers e vista l'assenza di manutenzione di questi sentieri potremo usare questo thread per le eventuali segnalazioni.
Buone pedalate :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Onivas and Minitrek

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
Ciao, sono Graziano dalla prov di Lecce, io salvo imprevisto dovrei venire ai sassi per il ponte dei santi, se riuscissi a trovare una compagnia per un (1) giro in mtb potrei convincere mia moglie a portare con me la bici, per non far incxxxare mia moglie dovrei fare un giro breve, un paio d'ore preferibilmente la mattina presto, non faccio xc ma trail riding, ho una full da 130, quindi prediligo sentieri tecnici, ripidi, sia in salita che in discesa, comunque mi adeguo, 3289071801
 

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
chi volesse farmi da guida mi puo contattate tramite whatsapp o chiamare al 3289071801, eventualmente qualche traccia da seguire, purchè si resti in zona in modo da tornare indietro in qualsiasi momento, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo