Materiali per telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Che Materiale preferite per una front da xc?

  • Alluminio

    Voti: 0 0,0%
  • Carbonio

    Voti: 0 0,0%
  • Titanio

    Voti: 0 0,0%
  • Acciaio

    Voti: 0 0,0%
  • Magnesio

    Voti: 0 0,0%
  • Misto

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Mah... L'alluminio per una ragione di costi, ottimo il carbonio ma (paura personale) ho il terrore del cedimento strutturale (paura infondata, ma non mi permetterebbe di raidare in maniera tranquilla). Titanio è perfetto ma è inarrivabile. Acciaio non conosco
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ho votato alluminio perchè è il materiale del mio telaio e perchè purtroppo è l'unico che ho posseduto.
Ho provato anche se per poco il carbonio,
e confesso che mi attira molto,
credo sia la mia prossima scelta!!!
 

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
Per xc penso proprio che il carbonio sia fantastico! Comunque ricordiamoci che sta sempre più prendendo piede o meglio ruota anche nelle bici da all mountain e da freeride! E grazie alla sua robustezza viene impiegato anche nelle cellule di sicurezza delle monoposto in f1! l'alluminio è comunque un gran materiale che grazie alle sue leghe permette diverse caratteristiche meccaniche!
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
ed alluminio con carro post in carbonio? non c'è come possibilità? dopotutto non tutti possono permettersi 4000 € di bici per rispermiare 1,5 kg!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
bene bene... la mia prima mtb seria era in acciaio e debbo dire che non era affatto male; quella attuale è in alu e mi piace di più della vecchia sia per reattività che per rigidezza (sicuramente dipenderà anche dal mio stile di guida, forse l'alu si "adatta" meglio); il Ti è il mio sogno nel cassetto per quanto riguarda la mtb; di telai in carbonio non ne ho mai provati quindi non mi pronuncio.
Ho votato alluminio perchè è il materiale del mio attuale telaio col quale mi trovo davvero egregiamente.
ciao!!!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ho avuto alu per anni ora ho un telaio in C e non c'è paragone tra i due, senza ombra di dubbio C, gli altri materiali nn li ho provati quindi non mi pronuncio.
 

Classifica mensile dislivello positivo