mavete messo na voja...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
paisà;2569188 ha scritto:
ci entrano forzando anche quelli da 135?
immagino ci entrino, ma non so se sia saggio farlo, magari con il tempo e con le varie botte ti si son stretti di 5mm, non è raro...

vabbè v'ho rotto vero?? :hahaha:
Ehhhh prima di rompermi, poi al massimo smetto di risponderti:cucù:
vorrà di che al primo incontro offro da bere...
Me lo segno... :celopiùg:
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
no, puo' succedere che si rompe l'asse del mozzo.
pero' essendo la bici in acciaio (o meglio "de fero") puoi allargare leggermente i forcellini con il metodo sheldon brown:
http://sheldonbrown.com/frame-spacing.html

madò non pensavo che per soli 5 mm...

metodo Sheldon ce posso provà, ma ho paura che fari più danni che altro, tipo allargherei troppo da una parte e pogo dall'altra...

ce posso provà...

grazie...
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
per 5 mm puoi anche lasciare perdere e provare cosi'.
anche se la cosa migliore (anche dal punto di vita umano) e' rivolgersi al vecchio ciclista, come avevi pensato di fare.
vi passate qualche ora assieme a divertirvi e alla fine c'ehai la singlespeed.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se metti un rocchetto singolo tipo bmx devi ricampanare perchè la vecchia ruota libera era spessa almeno 5 volte tanto per cui il mozzo è spostato a SX per farcela stare nel telaio.
Una domanda: sto convertendo a singlespeed una vecchia Cinelli da corsa degli anni 70.
Ho già comprato il rocchetto singolo da bmx e il prossimo passaggio sarà centrare il mozzo e ricampanare la ruota.
Ho notato però che la dentatura del rocchetto singolo non è uguale a quella della vecchia cassetta, me ne sono accorto perchè se provo a mettere la catena, questa riesce ad aggrapparsi a 5/6 denti ma dopo non ce la fa più e rimane fuori, è come se le maglie avessero un interasse diverso da quello del pignone.
Come posso risolvere?
 

Spiedo

Biker superis
Una domanda: sto convertendo a singlespeed una vecchia Cinelli da corsa degli anni 70.
Ho già comprato il rocchetto singolo da bmx e il prossimo passaggio sarà centrare il mozzo e ricampanare la ruota.
Ho notato però che la dentatura del rocchetto singolo non è uguale a quella della vecchia cassetta, me ne sono accorto perchè se provo a mettere la catena, questa riesce ad aggrapparsi a 5/6 denti ma dopo non ce la fa più e rimane fuori, è come se le maglie avessero un interasse diverso da quello del pignone.
Come posso risolvere?

Cambia la catena con una adatta e vedrai che risolvi.
 

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
aggiornamento singlespedizzazione...

allora sicuramente non sò uno che lavora de fino, ma alla fine s'ò fatto la mia prima singlespeed e ciò pure sudato sopra pe 42 km de fanga sabato...

apparte la lingua de fori in salita (dicevo de morì veramente) sò sceso solo na volta su na rampatina perchè me sgommava de retro...

alla fine ero gonfio de soddisfaziò e m'ha proprio gustato, se po rfà...

ve metto la foto de come lo ridotta (vabbè trasformata) :cucù:

P1270001.JPG


si lo sò la devo lavare ma anche così fa la sua porca figura... :specc:

domanda ho notato che sul telaio (sul carro posteriore) sò saldati dei fazzoletti dallo spessore assai ridicoli che oltre ad essere antiestetici, fanno accumulare il fango...

li ho segnati con il rosso, secondo voi li posso asportare/tagliare/sfondare oppure faccio solo danni ed è mejo che li lascio perde?

P12700022.JPG


hola da un nuovo singlespeeder... :smile:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
paisà;2717729 ha scritto:
li ho segnati con il rosso, secondo voi li posso asportare/tagliare/sfondare oppure faccio solo danni ed è mejo che li lascio perde?
lascia perdere, sono pezzi di rinforzo, rischi che ti si apra in due il carro posteriore mentre pedali, inoltre servono anche a rendere più rigido torsionalmente il carro...
 

999marti

Biker serius
20/3/07
187
0
0
bergamo
Visita sito
quello tra i forcellini bassi sembra il supporto del cavalletto.
secondo pegoretti quello e' inutile.
pero' io non rischierei.

bella. bravo. invidio i tuoi forcellini che ti permettono di non usare il tendicatena.

andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo