mavic crossmax enduro vs xl

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ragazzi mi hanno fatto un prezzone per queste 2 ruote
-mavic crossmax enduro wts 27.5
- mavic crossmax xl wts 27.5
Per un utilizzo enduro,qual'é meglio secondo voi...tralasciando il colore che per me é indifferente...penso che la differenza piu sostanziale sia nella misura del canale...piu stetto l'enduro...specialmente al posteriore ma ruota piu leggera...differenza di prezzo tra le 2 di 50 euro...
Voi quali prendereste?
grazie
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Prova a leggere questo articolo

http://www.mtb-mag.com/nuove-mavic-crossmax-xl-e-prime-impressioni-di-riding/

Alla fine vedrai che sarai tu stesso a scegliere... E capirai anche il perché!

Ciao
Grazie
In effetti quell'articolo lo avevo letto qualche giorno fa e mi ero quasi convinto delle xl...2 rivenditori peró continuano a consigliarmi le enduro perche sostengono essere piu leggera e che la differenza di canale/delicatezza maggiore la sentono solo i pro...non un escursionista della domenica come me che si avvicina alle prime discese....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Grazie
In effetti quell'articolo lo avevo letto qualche giorno fa e mi ero quasi convinto delle xl...2 rivenditori peró continuano a consigliarmi le enduro perche sostengono essere piu leggera e che la differenza di canale/delicatezza maggiore la sentono solo i pro...non un escursionista della domenica come me che si avvicina alle prime discese....

Io ho le Enduro, non per scelta ma perché ce le ho trovate montate acquistando la bici usata.
Non ho mai provato le XL ma tutti dicono vadano meglio quindi dovessi acquistarle prenderei quelle.
Io mi son trovato le Enduro e me le tengo :medita:
Sicuramente è vero che un rider della domenica non sente le differenze. Io ad esempio non mi ci trovo male. Son leggere e forse è l'unica cosa di cui mi rendo davvero conto, pedalando molto bene in salita.
Per quanto riguarda la discesa son talmente tanti i fattori che influenzano il comportamento di una bici in discesa che le ruote io proprio non riesco a percepirle. Se va male o è nervosa controllo prima le gomme, poi le sospensioni. E il problema si risolve sempre. Credo siano davvero pochi quelli che hanno la sensibilità di percepire la larghezza di un cerchio quando si è impegnati in una discesa tecnica :celopiùg:
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Fran©esco;7383812 ha scritto:
potresti per caso indicarmi il prezzo?

Se trovo un affare vorrei prendere le Enduro... facendo percorsi abbastanza tranquilli preferisco scegliere in base al fattore estetico... e per me le enduro non le batte nessuno ;)

Io le xl ho la possibilita di prenderle nuove a 700 euro...675 le enduro...
 

Classifica mensile dislivello positivo