Mavic crossride, bella m***a

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Per mia esperienza nulla di tutto ciò.
Crossride con mozzi x disco e compatibili v brake sulla front (presa usata e poi venduta) e crossride sulla full (poi venduti e sostituiti con cranckbrother iodine 2), ma mai trovato un problema.
Per due volte di fila un julo inspiegabile?
Boh non saprei ...

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.642
3.038
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma allora che devo fare....le devo prendere o no ste mavic????? ironia a parte credo che incontrare problemi sulla componentistica sia una cosa normale. Sicuramente le soluzioni tecniche adottate differiscono ma non credo che si mettono le ruote sotto la bici senza aver fatto dei test e il difetto può essere di fabbricazione. Ricordo quando presi la mia prima MTB alla terza, quarta uscita e in discesa si è spezzato il meccanismo che teneva serrata la ruota alla forca ( mi pare una molla). Nonostante questo non posso dire che focus faccia bici da schifo. Essendo in garanzia la riparazione è stata gratuita ma ci sono state anche le scuse di focus. E quando ho cambiato bike ho scelto di nuovo focus senza esitazione.
 

Dexter Ward

Biker serius
4/8/09
105
14
0
Versilia
Visita sito
Bike
KTM Ultraline
Scusate se riattivo questo thread, ma temo di avere lo stesso problema con queste ruote. Ho il modello compatibile con vrake e disco. Tutto bene i primi 2 mesi con vbrake, monto i freni a disco e ho subito vibrazioni terribili sopratutto all'anteriore.
Il problema oltre allo scricchiolio è che proprio vibra pesantemente tutto l'insieme forcella/sterzo, sembra si smonti tutto da un momento all'altro.
Qui video del mio caso. Mi tocca cambiarle? :maremmac:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo