Mavic Crossride tubeless: perdita d'aria dalla saldatura sul cerchio

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Sabato ho deciso di farmi un "regalo di Natale" e mi sono comprato una coppia di ruote Mavic Crossride tubeless 29er nuove da usare sulla mia mtb. Queste ruote non hanno cerchi UST nativi ed hanno i fori dei nipples all'interno della gola del cerchio ma escono già equipaggiate con il nastro tubeless Mavic che ha una sagomatura interna simile a quella dei cerchi UST e dovrebbe prevenire le perdite d'aria. Dico dovrebbe perchè in realtà entrambe le mie ruote perdono copiosamente dalla saldatura (leggermente più la posteriore) e, gonfiate a 3 bar, nel giro di poche decine di minuti le ritrovo nuovamente a terra. Ho aggiunto circa 100mm cadauna di sigillante (il Caffelatex di Effetto Mariposa) e la perdita, pur ridottasi rispetto all'inizio, persiste. Volevo chiedere ad altri bikers che magari hanno le stesse ruote (o altre con cerchi tubeless ready analoghi) se anche a loro è capitata la stessa cosa e cosa devo fare per far si che le mie ruote non perdano più (avrei pensato di aggiungere altro sigillante: potrebbe servire?).
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Aggiunti altri 100 ml di Caffelatex e tutto si è risolto. Ora sembrano tenere bene.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non dovrebbero essere saldate ma solo giuntate...e il nastro che danno in dotazione in teoria dovrebbe coprire tutto l'interno ma purtroppo quella è una zona che anche se le tolleranze sono ridotte all'osso(che non è sempre così) è purtroppo un punto debole per la sigillatura al 100%...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
problemi simili sono stati risolti da alcuni utenti con l'utilizzo,nel punto incriminato,di cianoacrilato o del silicone.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
problemi simili sono stati risolti da alcuni utenti con l'utilizzo,nel punto incriminato,di cianoacrilato o del silicone.
Ci avevo pensato anch'io ma un'operazione del genere andava fatta mettendo il flex gel o il silicone all'interno prima di mettere il rim tape. Ho preso le ruote già in versione tubeless con il nastro già preapplicato di fabbrica e francamente non mi andava di impiastricciare due cerchi nuovi con attak o similari prima ancora di averli utilizzati. Comunque quel che conta che tengano e pare che il problema sia stato risolto (anche se stamattina l'anteriore aveva perso un po' di pressione). Oggi le ho "battezzate" con un giretto su sterrato all'alba e devo dire che sono delle belle ruote con dei mozzi molto scorrevoli. Non sono le Crossmax che montano diversi miei amici ma va anche detto che costano parecchio meno...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo