Mavic SLR mozzo anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CIao a tutti ragazzi, chiedo anticipatamente scusa se faccio casini, ma ho cercato in ogni dove senza risolvere il problema. Ho riletto 100 volte i vecchi topic che parlavano di chi faceva manutenzione a queste ruote..ma forse il propblema è proprio che non sono più così recenti!
Ho smontato pezzo per pezzo la posteriore, sistemata e cambiati tutti i cuscinetti con SKF, nessun problema. Visto che mi grattava uno anche all'anteriore, ho smontato pure questa.
Mi trovo davanti nel lato opposto al disco, un bel cuscinetto NSK ancora perfetto, mentre dall'altra parte ho un bel blocco di ruggine. Perfetto, dico, ora lo tiro via..seeeee! si è dovuto rompere per uscire sennò stavo ancora li a combattere. Ora ragazzi ho il problema a quanto pare insormontabile, che non esiste un cuscinetto che entri in quel caz..zo di buco. Il cuscinetto superstite è un 25x37x7 mentre quello rimosso che devo cambiare è un 20x30x7, che non esiste! i codici postati in un topic da TARZAN a suo tempo, fanno riferimento a un 20x32!! che nn entrerà mai!! QUALCUNO PUò AIUTARMIIIIII:specc: VI prego sono veramente snervato, ho paura di dover cambiare ruota x un cuscinetto o di lasciare la bici ferma..qualcuno mi salvi per favoreee:nunsacci:
 
Allora, grazie per l'intervento, almeno mi sento meno solo. X Devil, il codice 6903 penso sia il medesimo del catalogo skf, e sono i cuscinetti che ho preso, ma non vanno assolutamente. entra nella sede perchè sono entrambe da 30mm (esterno cusci e interno sede) ma il diametro interno del cuscinetto deve essere da 20 per far passare l'asse, mentre in quei cuscinetti è da 17.

le ruote sono SLR del 09/10 mozzo rosso, disk CL. sto provando a contattare anche i rivenditori Mavic..non ci credo che non c'è soluzione. questa cosa mi sta veramente snervando...lo so che pensate che sia esagerato ma dopo tutto il tempo e i soldi per rimettere a posto tutta la bici, vederla a terra per un cuscinetto è veramente da suicidio.
 

Classifica mensile dislivello positivo