max viscosita' olio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
ma sei fuori! :smile: l'olio motore è multigrado (es sae 10w-40).
Purtoppo qualcuno l'ha fatto sulle motocross col risultato che dopo che l'olio si era scaldato un po' si è ritrovato con la forca completamente compressa all'atterraggio da un salto perchè era variata la gradazione dell'olio... ti lascio immaginare le conseguenze.

Solitamente è preferibile usare la gradazione minima consentita, dato che all'aumentare della viscosità, diminuisce la sensibilità della forca.
In casi estremi si può usare anche il sae10, ma non andrei oltre..
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
finito, di prendere per ilc....

il motivo e' che la mia forka e' adatta al FR , insomma un po morbida, volevo solamente irrigidirla un po' , va bene ho detto una cazzata....
cmq la mia forka e' tornata perfetta
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
sepica ha scritto:
finito, di prendere per ilc....

il motivo e' che la mia forka e' adatta al FR , insomma un po morbida, volevo solamente irrigidirla un po' , va bene ho detto una c*****a....
cmq la mia forka e' tornata perfetta
Se la tua è da freeride , le ns di domenica erano tutte forke da DH :smile: :smile: e la mia Z1 freeride è per quelli come Joshua Bender :):)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
maxdrome ha scritto:
sepica ha scritto:
finito, di prendere per ilc....

il motivo e' che la mia forka e' adatta al FR , insomma un po morbida, volevo solamente irrigidirla un po' , va bene ho detto una c*****a....
cmq la mia forka e' tornata perfetta
Se la tua è da freeride , le ns di domenica erano tutte forke da DH :smile: :smile: e la mia Z1 freeride è per quelli come Joshua Bender :):)
va beh intendo dire che e' un po' troppo morbida diciamo che le black le usano sopratutt nel DUAL, anche se la mia e' la versione ELITE AIR la + XC possibile, e cmq e' tornata come nuova
 

Classifica mensile dislivello positivo