MaxiAvalanche Cervinia 2017

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao a tutti,

quest'anno insieme ad un amico parteciperemo alla MaxiAvalanche (per la prima volta), se qualcuno di voi avesse consigli su come settare le bici (entrambe enduro 160mm), consigli per i copertoni e cosa portarsi dietro nello zaino ve ne sarei più che grato.

Grazie mille
:i-want-t:
 
Ultima modifica:

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Ciao a tutti,

quest'anno insieme ad un amico parteciperemo alla MaxiAvalanche (per la prima volta), se qualcuno di voi avesse consigli su come settare le bici (entrambe enduro 160mm), consigli per i copertoni e cosa portarsi dietro nello zaino ve ne sarei più che grato.

Grazie mille
:i-want-t:
Ciao, anche io sto pet iscrivermi... Per la prima volta. Non sono PRO, partecipo solo per divertimento e pura "follia" :)
Voi vi siete iscritti ai tre giorni o solo per la domenica?
Quanto a setup io metto le shwalbe hans dampf avanti e dietro. Pensavo a un paio di ghette per superare la parte alta innevata. Pedali flat, protezioni complete e nessuno zaino... Obiettivo la sopravvivenza!
Voi che consigli avete avuto?
Ciao,
MakioDJ
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao, anche io sto pet iscrivermi... Per la prima volta. Non sono PRO, partecipo solo per divertimento e pura "follia" :)
Voi vi siete iscritti ai tre giorni o solo per la domenica?
Quanto a setup io metto le shwalbe hans dampf avanti e dietro. Pensavo a un paio di ghette per superare la parte alta innevata. Pedali flat, protezioni complete e nessuno zaino... Obiettivo la sopravvivenza!
Voi che consigli avete avuto?
Ciao,
MakioDJ

Ciao,

scusa il ritardo della risposta, era da un po' che non entravo.
Noi come consigli abbiamo avuto di portarci anche un copertone, capitato a qualcuno di tagliarlo.

Per la parte innevata non sono preoccupato, la facciamo di sedere :) anche noi siamo nella categoria amatori e la facciamo per divertirci, solo domenica.
Protezioni complete anche noi, armatura e ginocchiere.
Zaino con:
un paio di camere d'aria
copertone
bombolette ad aria compressa

Sono indeciso se latticizzare sinceramente.
Volevo aprire un topic a parte.
 

chiadema

Biker novus
11/5/10
2
0
0
vigevano
Visita sito
Bike
scott genius lt 720
Ciao! Anche io e un'amica abbiamo vinto le iscrizioni e parteciperemo per la prima volta... qualcuno di voi ha idea dei km totali delle due manche? ho provato a chiedere a un ragazzo dell'organizzazione ma riusciva solo a parlarmi in termini di minuti...
inoltre qualcuno sa se è possibile dormire in furgone in qualche parcheggio o è obbligatorio in campeggio???
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
ciao! ci sono anch'io iscritto per la prima volta.
Faccio qualifiche sabato e gara domenica. Ho pensato che se ci vado e non sono iscritto poi mi sarei mangiato le mani a non farla anche se la strizza c'è.
La maggiore preoccupazione è se ci sarà molto bagnato...in una gara così lunga basta una calo di lucidità e su radici o roccia in contropendenza bagnate è un attimo volare via.
protezioni tutte, attrezzi e camera (ma senza zaino), davanti DHF dietro Mountain King.
Abbigliamento invernale e da 1/2 stagione.

Chi l'ha già fatta se può aggiungere consigli....
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao! Anche io e un'amica abbiamo vinto le iscrizioni e parteciperemo per la prima volta... qualcuno di voi ha idea dei km totali delle due manche? ho provato a chiedere a un ragazzo dell'organizzazione ma riusciva solo a parlarmi in termini di minuti...
inoltre qualcuno sa se è possibile dormire in furgone in qualche parcheggio o è obbligatorio in campeggio???

Ciao, noi abbiamo preso un appartamento e faremo solo la One Day domenica, quindi non so per il campeggio

Purtroppo i km non li so, ad ogni modo troppi :D
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
ciao! ci sono anch'io iscritto per la prima volta.
Faccio qualifiche sabato e gara domenica. Ho pensato che se ci vado e non sono iscritto poi mi sarei mangiato le mani a non farla anche se la strizza c'è.
La maggiore preoccupazione è se ci sarà molto bagnato...in una gara così lunga basta una calo di lucidità e su radici o roccia in contropendenza bagnate è un attimo volare via.
protezioni tutte, attrezzi e camera (ma senza zaino), davanti DHF dietro Mountain King.
Abbigliamento invernale e da 1/2 stagione.

Chi l'ha già fatta se può aggiungere consigli....

Ciao!
anche noi siamo stati spinti perche se non l'avessimo fatta ci saremmo mangiati le mani.
Anche noi protezioni tutte, zaino assolutamente (lo riempo di camere d'aria ahahah)
Per i copertoni alla fine abbiamo optato per i Magic Mary della Schwalbe

Sto pensando se partire con camere d'aria latticizzate o no.
 

Cicada

Biker serius
27/5/16
161
6
0
Pavia/Piacenza
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 HPA SL 27.5
Ciao! Anche io e un'amica abbiamo vinto le iscrizioni e parteciperemo per la prima volta... qualcuno di voi ha idea dei km totali delle due manche? ho provato a chiedere a un ragazzo dell'organizzazione ma riusciva solo a parlarmi in termini di minuti...
inoltre qualcuno sa se è possibile dormire in furgone in qualche parcheggio o è obbligatorio in campeggio???

Allora, ho saputo che la prima manche (partenza da 3500mt) è di 10 km, di cui 4 sulla neve.
 

Classifica mensile dislivello positivo