Maxiavalanche cervinia 7-8 luglio 2012

Discussione in 'Gare ed eventi' iniziata da cerviniamtb, 30/3/12.

  1. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Ciao ragazzi, molti di voi ci conoscono per aver partecipato ad una delle 8 edizioni della MAXIAVALANCHE di Cervinia, una delle competizioni per professionisti ed amatori tra le piu' dure al mondo. Due giorni di discese e la possibilità di girare a testare il tracciato già il venerdi in un bike resort nuovo ed esclusivo come CERVINIA, dove oltre ad andare in bici in estate si scia e si surfa sul serio (con uno dei ghiacciai migliori in tutto l'arco alpino).
    Bando alle ciance, vi aspettiamo sulla sezione dedicata alle aziende http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=229 dove abbiamo una parte tutta nostra per le vostre domande. SIETE GIA' 100 ISCRITTI !!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE .

    Cerviniamtb
     
  2. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
  3. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Ciao ragazzi, quest'anno ci aspettiamo un ghiacciaio davvero perfetto ! la neve è caduta in maniera copiosa anche la settimana scorsa e i gatti hanno potuto iniziare a coprire i primi crepacci.
    2 km davvero da brivido, dove li trovate ?????
     

    Files Allegati:

  4. ueppaa

    ueppaa Biker velocissimus

    Registrato:
    23/2/04
    Messaggi:
    2.485
    Ma non ad Agosto?
     
  5. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196

    Files Allegati:

  6. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Continua l'iscrizione al profilo facebook dove trovare numerosi video e fotografie della MAXIAVALANCHE DI CERVINIA una gara diversa e che una volta fatta vi lascerà senza fiato.

    Vi aspettiamo ricordando che è possibile iscriversi anche alla formula ONE DAY (solo la Domenica) a 25 euro, senza obbligatoriamente fare la qualifica per le griglie di sabato (anche se consigliata).
    visita http://www.facebook.com/maxiavalanchecervinia
     

    Files Allegati:

  7. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Ciao ragazzi, visto che alla fine i racconti di coloro che sono stati realmente alla maxi e l'anno vissuta fino in fondo valgono piu' delle nostre infinite parole, vi mettiamo un link con un racconto davvero ben fatto di un concorrente "miracolato".
    BYEEEEEEE


    http://www.actionbike.net/blog/45/DOWNHILL.php
     

    Files Allegati:

  8. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Ciao ragazzi, mi sa tanto che quest'anno bisognerà approfondire la tecnica di guida con la biga sulla neve.... Se antiamo avanti cosi, i primi 3 km saranno immersi nella neve e il tracciato si presenterà come nel lontano 2005, quando a metà della pietraia, abbiamo dovuto creare un solco di 3 metri di profondità per permettere la discesa in sella alla bike:-)
    Roba titanica, mica una passeggiata, ce ci ha visto spalare con il caterpillar e un gran tanto a mano il tracciato fino a 2700 metri di altitudine.
    Il risultato è stato pero' fenomenale, unico e grandioso ! Chi c'era se lo ricorda bene....

    Se guardate sul nostro profilo, potete vedere alcune foto e un video dell'epoca.
    Seguiteci, per nuove news (siete già oltre 150 iscritti !!!!)

    http://www.facebook.com/maxiavalanchecervinia
     
  9. erich78

    erich78 Biker superis

    Registrato:
    6/3/08
    Messaggi:
    310
    Figataaaaaaaaaaaaaa!!!
    :celopiùg:
     
  10. robydige

    robydige Biker novus

    Registrato:
    23/9/09
    Messaggi:
    15
    ciao, mio figlio compie 15 anni a giugno come posso pre iscriverlo.
    online non mi riesce
     
  11. cerviniamtb

    cerviniamtb Aziende

    Registrato:
    16/4/05
    Messaggi:
    196
    Ciao ragazzi, come ben saprete il bike park di cervinia ha aperto i battenti ieri e molti bikers hanno potuto apprezzare le piste perfettamente preparate dal Team di professionisti che lavora per gli impianti di risalita. la maxiavalanche è confermata con tutte le sue caratteristiche di competizione "differente" dove in questa edizione la caratteristica principale sarà la neve. Difatti, oltre ai canonici 2 km da percorrere su ghiacciaio, i concorrenti si troveranno ad affrontare un altro km su nevaio, in un ambiente da favola a cavallo tra svizzera ed italia.
    insomma, una vera impresa da ricordare e da immortalare con tanto di go-pro e macchina fotografica (ma quando ricapita una cosa del genere....).

    Rimangono confermate le ipotesi di qualifica sul tracciato lungo del versante Trail 2 (il sabato) mentre la domenica, condizioni meteo permettendo, la gara si svolgerà da 3500 del ghiacciaio del plateau rosà, fino a breuil cervinia paese (2050 mt) per un dislivello di 1500 metri e una lunghezza di 12 km.
    Insomma, la consueta massacrante Maxi di Cervinia.
    Vi ricordiamo che le iscrizioni si possono fare anche sul posto, il venerdi o il sabato al mattino, e che è possibile fare anche solo la gara alla Domenica (senza qualifiche di sabato ma con partenza nel gruppo degli amatori).
    Vi aspettiamo.
     

Condividi questa Pagina