Maxxis aggressor 29 2.3 all'anteriore uso xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Nel post per gomme all-mountain molti ne parlano bene ma lo usano tutti al posteriore.
Qualcuno lo ha provato all'anteriore per uso XC un po' cattivello? Come va sull'umido? Ha un buon volume?
Pensavo di provarlo, raccolgo esperienze volentieri.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nel post per gomme all-mountain molti ne parlano bene ma lo usano tutti al posteriore.
Qualcuno lo ha provato all'anteriore per uso XC un po' cattivello? Come va sull'umido? Ha un buon volume?
Pensavo di provarlo, raccolgo esperienze volentieri.

Lo vorresti provare in quanto non trovi qualcosa che ti piace all' ant??

:nunsacci:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
All'ant mi piace l'Advantage ma in 29 non la fanno!
Vorrei un sostituto in casa Maxxis che non sia Ignitor o Ardent. Pensavo all'Aggressor. Uso, per tutto l'anno, quindi generalista.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi accontentavo anche di qualcosa di meno spinto, cmq grazie, in effetti sono entrambe ottime gomme.

DHF 3c maxxterra EXO TR da 2,3....+ Aggressor dual EXO TR da 2,3...fidati...usate lo scorso anno con soddisfazione.
Se vuoi qualcosa di + spinto, la Charge davanti al posto del DHF...ma se il secco continua vai con la coppia che ti ho indicato.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Riesumo il thread perchè ho lo stesso dubbio amletico, dopo aver finito con estrema soddisfazione un Aggressor 2.3 TR EXO al posteriore (squadra che vince non si cambia) meditavo se coppia di Aggressor o il consiglio di @gargasecca

Il mio unico dubbio è che non faccio enduro, diciamo XC spintarello, All Mountain, sporadici Park ma enduro no.
E allora il Dhf mi sembrava troppa roba ecco.

Bici Trail 29
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Riesumo il thread perchè ho lo stesso dubbio amletico, dopo aver finito con estrema soddisfazione un Aggressor 2.3 TR EXO al posteriore (squadra che vince non si cambia) meditavo se coppia di Aggressor o il consiglio di @gargasecca

Il mio unico dubbio è che non faccio enduro, diciamo XC spintarello, All Mountain, sporadici Park ma enduro no.
E allora il Dhf mi sembrava troppa roba ecco.

Bici Trail 29
Qui in zona vista la carenza di forekaster lo consigliano...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Riesumo il thread perchè ho lo stesso dubbio amletico, dopo aver finito con estrema soddisfazione un Aggressor 2.3 TR EXO al posteriore (squadra che vince non si cambia) meditavo se coppia di Aggressor o il consiglio di @gargasecca

Il mio unico dubbio è che non faccio enduro, diciamo XC spintarello, All Mountain, sporadici Park ma enduro no.
E allora il Dhf mi sembrava troppa roba ecco.

Bici Trail 29


Che timore hai scusa...che sia troppo "spinta" come gomma anteriore?
:nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh si. Non volevo perdere troppo in pedalabilità rispetto al Continental Mountain King che monto ora.
Ma magari siamo lì, non cambia molto immagino...

Per me il DHF è una gomma velocissima, un bisturi davanti...ma ci devi prendere un attimo la mano.
Quando ti rendi conto che puoi alzare l' asticella, vedrai che vorrai solo gomme serie davanti.
Tripla mescola, con protezione e tubeless...925gr, certo non è una piuma ma secondo me ci puoi stare
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per me il DHF è una gomma velocissima, un bisturi davanti...ma ci devi prendere un attimo la mano.
Quando ti rendi conto che puoi alzare l' asticella, vedrai che vorrai solo gomme serie davanti.
Tripla mescola, con protezione e tubeless...925gr, certo non è una piuma ma secondo me ci puoi stare

Beh il Mountain King sta a 850, non è che mi fossilizzo per 70g, mica stiamo parlando di una frontina xc... seguirò il tuo consiglio, grazie!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh il Mountain King sta a 850, non è che mi fossilizzo per 70g, mica stiamo parlando di una frontina xc... seguirò il tuo consiglio, grazie!

Ottimo, non tenerla poi ne troppo gonfia e nè troppo sgonfia...io la tenevo all' inizio poco sotto le 2atm...mi pare che poi mi assestai su 1,9...e cerca di capirla.
Il passaggio tra il dritto e la curva non è banale, ci ho messo almeno un paio di uscite per prenderci confidenza...senti tipo un "vuoto" tra i tasselli centrali e i laterali...ma poi quando sei in piega e grippano sei sun un binario.
Non ama il fango...non ama lo smosso "grosso"...è un pelino strettino essendo un 2,3...ma su compatto, duro, secco, roccia fissa è un' ottima gomma.

3c Maxxterra EXO TR da 2,3
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.054
4.715
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io all'anteriore giro fra 1.6 e 1.8 ma non sono un maniaco delle pressioni, tant'è che un paio di volte mi sono trovato a stallonare l'anteriore probabilmente perchè ero troppo basso.
non l'ho trovata un'esperienza piacevole.. infatti ora ci sto più attento.
 

Classifica mensile dislivello positivo