Maxxis Crossmark. Scorrevolezza e 60 tpi vanno daccordo?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Buonasera a tutti,
Premetto che non ho ancora mai provato questa gomma al posteriore, in quanto gli ho sempre preferito gomme a 120 tpi e più (vedi aspen, raceking, mezcal, kenda saber, ecc)
Tutti ne parlano molto bene come gomma, decisamente polivamente nelle 4 stagioni e dall'ottima scorrevolezza.
Ma fatemi capire una cosa.. i tpi della crossmark, in questo caso 60, vengono annullati visto di le molte lodi di diversi utenti del forum? Per come ne parlano, sembra che sia una 120tpi..
Non resta che provarla?
Fatemi chiarezza, grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buonasera a tutti,
Premetto che non ho ancora mai provato questa gomma al posteriore, in quanto gli ho sempre preferito gomme a 120 tpi e più (vedi aspen, raceking, mezcal, kenda saber, ecc)
Tutti ne parlano molto bene come gomma, decisamente polivamente nelle 4 stagioni e dall'ottima scorrevolezza.
Ma fatemi capire una cosa.. i tpi della crossmark, in questo caso 60, vengono annullati visto di le molte lodi di diversi utenti del forum? Per come ne parlano, sembra che sia una 120tpi..
Non resta che provarla?
Fatemi chiarezza, grazie
è una gomma molto scorrevole , i 60 tpi faranno aumentare un poco il peso rispetto ad una 120 , ma almeno compensano in robustezza contro forature e con una spalla più sostenuta .
il disegno ha più importanza rispetto ai tpi sulla scorrevolezza , è sempre stata vista come un ottima gomma da posteriore xc molto scorrevole spece da compatto asciutto
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' una buona gomma polivalente, ne ho usate diverse in versioni differenti nel tempo, sempre al posteriore e sempre 2.1 e mi son sempre trovato bene, ma la mia sintesi personale e' che non e' una gomma cosi' scorrevole.
Diciamo che dura molto, rende bene in molte condizioni garantendo un grip inaspettato e tutto sommato e' abbastanza scorrevole.
Ad esempio la vecchia advantage in versione excepion series 120 tpi pur avendo un disegno piu' aggressivo e grippando meglio era decisamente piu' scorrevole di una crossmark.
Attualmente la trovo abbastanza superata.

PS
Al momento ne sto usando una al posteriore quindi le mie impressioni sono "fresche".
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo