Maxxis dhf vs Magic Mary soft

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Buongiorno .....c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare entrambi questi pneumatici?
Sarei in procinto di sostituire il mio dhf davanti quello da 2.50 però il tubeless ( più leggero) ma non perche consumato, anzi nonostante i suoi 8 mesi di utilizzo se la cava ancora egregiamente! Ma per assaggiare il famoso magic Mary nuovo a mescola soft, ma essendo un maxxista oramai convinto ( soprattutto sull'anteriore ) non sono convinto al 100% . È anche chiaro che la guida è molto soggettiva ma qualche chiarimento non guasta mai . Grazie
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Il Magic Mary è una bomba......è un pneumatico che va bene sempre e in qualsiasi condizione......il dhf davanti sul bagnato e sul fango soffre ben di più (sul posteriore devo dire che non è così male, se non fosse per le carcasse di carta velina Maxxis, per lo meno sui 2.8 e 2.6)
Io sulla ebike ho montato il 2.6 in mescola ultra soft (rinforzato) e credo che continuerò a rimetterlo su perchè la reputo forse la migliore gomma mai avuta.....
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
...forse personalmente l'unica cosa negativa degli schwalbe è quel profilo tondo e poi una volta lisci non rendo più , specie al posteriore.
Invece il maxxis anche da lisci mantiene( mai capita sta cosa), intendo il posteriore , l'unica nota è quel profilo quadrato che lo fa sembrare più piccolo di quanto in realtà esso sia!

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno .....c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provare entrambi questi pneumatici?
Sarei in procinto di sostituire il mio dhf davanti quello da 2.50 però il tubeless ( più leggero) ma non perche consumato, anzi nonostante i suoi 8 mesi di utilizzo se la cava ancora egregiamente! Ma per assaggiare il famoso magic Mary nuovo a mescola soft, ma essendo un maxxista oramai convinto ( soprattutto sull'anteriore ) non sono convinto al 100% . È anche chiaro che la guida è molto soggettiva ma qualche chiarimento non guasta mai . Grazie
C'è il topic dedicato per questi argomenti, comunque di dhf ci sono molte versioni quindi dire dhf non vuol dire nulla se non che disegno ha la tua gomma.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Maxxis minion dhf 3c Maxterra TR EXO 27.5X2.50
Va bene !

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
Ok, hai una buona gomma e sinceramente se ti trovi bene col dhf vuol dire che lo sai utilizzare e mi riferisco alle curve, dubito tu possa andare meglio in questo passando al magic Mary.
"Bagnato" non indica una condizione, di fatto ci sono condizioni bagnate dove è meglio il dhf (radici, pietre e in genere sul duro) e altre dove è meglio magic Mary (sul morbido anche moderatamente fangoso.
In ogni caso sia mescola soft che maxxterra sono mescola medio-morbide, se vuoi migliorare ulteriormente per la stagione invernale guarda mescola maxxgrip.
In questa stagione lo shorty o High roller 2 potrebbero essere meglio del DHF.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Boro

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
E una figata la versione Skinwall
[emoji23] ho appena preso ibex e ci sta da dio sotto la xr nera ...[emoji6]. Cmq credo che farò l'esperimento del magic Mary. Nella peggiore delle ipotesi lo vedero`

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
E una figata la versione Skinwall
[emoji23] ho appena preso ibex e ci sta da dio sotto la xr nera ...[emoji6]. Cmq credo che farò l'esperimento del magic Mary. Nella peggiore delle ipotesi lo vedero`

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
Ciao, io ho avuto il Magic Mary Vertstar SG (la mescola più morbida dell'anno scorso) all'anteriore e mi trovavo bene ma forse non l'ho sfruttato a dovere su una bici della taglia sbagliata e con cerchi da 22mm, ora ho il DHF che hai tu in versione Maxxgrip però, e mi trovo molto meglio, però con bici diversa e cerchi da 30mm, avrei dovuto provarle sulla stessa bici..
Cmq altri che conosco che l'hanno avuta mi dicono sia la gomma migliore per l'anteriore, e l'unico difetto è che si consuma velocemente. Io ho voluto provare maxxis quest'inverno e le prime 2 uscite son state molto soddisfacenti.

Una domanda,anche io sono interessato alle skinwall, però per la stagione asciutta, l'ibex è buono all'anteriore?(dicono sia la copia dell'high roller II) cosa mi consiglieresti sempre skinwall da mettere al posteriore??
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Quello che ho preso io è la mescola 55 che più adatta dietro , ma credo che vada anche bene davanti essendo morbida
Però l'ibex costa! Ancora non l'ho provato,
A riguardo delle versione Skinwall ho trovato solo alcune versioni dei Maxxis tipo il dhf, ardent che potrebbe andare bene quando è asciutto. E appunto l'ibex e il canis ( più da xc )marca Onza.
Per ora ho davanti il dhf 2.50 3c maxxtera
E dietro onza ibex

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: TAMBURELLO

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Quello che ho preso io è la mescola 55 che più adatta dietro , ma credo che vada anche bene davanti essendo morbida
Però l'ibex costa! Ancora non l'ho provato,
A riguardo delle versione Skinwall ho trovato solo alcune versioni dei Maxxis tipo il dhf, ardent che potrebbe andare bene quando è asciutto. E appunto l'ibex e il canis ( più da xc )marca Onza.
Per ora ho davanti il dhf 2.50 3c maxxtera
E dietro onza ibex

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app

Grazie, come scorrevolezza com'è al posteriore l'Ibex? sapresti paragonarlo a un'altra gomma?
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Per ora non l'ho provato, ma guardandolo hanno un po copiato l'high roller +/- e anche il profilo quadrato riprende un po Maxxis, cmq un altro signor pneumatico e l'Agressor , l'ho avuto da maggio a novembre , grande trazione ed anche molto pedalabile ...per non parlare in discesa! Teneva anche da liscio! . l'unica pecca che per ora non c'è Skinwall. Ed ad una sezione un po risica solo 2.30 ( ma non conta molto)

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Ecco un esempio si nota un po di somiglianza con il Maxxis ma può essere una mia impressione

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • IMG_20171216_132519.jpg
    IMG_20171216_132519.jpg
    96,9 KB · Visite: 276
  • IMG_20171216_132538.jpg
    IMG_20171216_132538.jpg
    68,7 KB · Visite: 268
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Per ora non l'ho provato, ma guardandolo hanno un po copiato l'high roller +/- e anche il profilo quadrato riprende un po Maxxis, cmq un altro signor pneumatico e l'Agressor , l'ho avuto da maggio a novembre , grande trazione ed anche molto pedalabile ...per non parlare in discesa! Teneva anche da liscio! . l'unica pecca che per ora non c'è Skinwall. Ed ad una sezione un po risica solo 2.30 ( ma non conta molto)

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app

Bene! è identico!
l'aggressor l'ho appena montato dietro in coppia col DHF da 2,5 Maxxgrip, lo proverò questi giorni.

Cmq figata le skinwall, saranno il mio prossimo acquisto
 

BikeAle

Biker serius
2/6/16
100
13
0
Visita sito
Oggi provata la ibex .....golosa di grip [emoji23][emoji23], carcassa davvero chewing gum,
Nonostante l'abbia gonfiata un po` dura come mio solito, durante il trasferimento su asfalto sembrava sgonfia! , per ora ho notato che su asfalto faticavo un po` ...ma ci sta essendo nuova la tassellatura. Ancora non testata per lo sterrato in salita. In discesa ha fatto decisamente il suo sporco lavoro... X 55€ a listino ci mancherebbe altro[emoji32]

Sent from my Archos 55 Platinum using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

Classifica mensile dislivello positivo