Maxxis wetscream...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
lime7377 ha scritto:
Da alcuni giorni ho un dubbio....

Alcuni giorni fa han regalato 2 copertoni maxxis wetscream da 26x2.50
ora mi chiedo:vista la loro conformazione sono piu indicati davanti o dietro????? fin ora ho sempre montato gomme kenda ed ora non so che fare...

aspetto consigli...

Ma sono gomme da fango....le monti ora ???


Felix
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
I wetscream sono spettacolari (come i vecchi Michelin DH Mud) naturalmente nel fango e sul morbido.
Mettili solo all'anteriore dove sono molto sicuri vai a piegare fin sulle orecchie.

Al posteriore non pensare neanche di usarli in quanto strapperesti i tasselli dopo poche uscite (utilizza qualcosa con più trazione/frenata come i Minion o i Gazzaloddi) e se per caso decidi di pedalare i tuoi quadricipiti ti odieranno per il resto della giornata.

Ciao
 

windmillking

Biker ciceronis
lime7377 ha scritto:
Da alcuni giorni ho un dubbio....

Alcuni giorni fa han regalato 2 copertoni maxxis wetscream da 26x2.50
ora mi chiedo:vista la loro conformazione sono piu indicati davanti o dietro????? fin ora ho sempre montato gomme kenda ed ora non so che fare...

aspetto consigli...

Ottime copertura da "fango assassino", prendono bene anche nel fango argilloso ...

Non sono "polivalenti" nel senso che quando non c'è fango trovi assai di meglio in giro ...

marco
 

meme77

Biker superis
[

Al posteriore non pensare neanche di usarli in quanto strapperesti i tasselli dopo poche uscite (utilizza qualcosa con più trazione/frenata come i Minion o i Gazzaloddi) e se per caso decidi di pedalare i tuoi quadricipiti ti odieranno per il resto della giornata.



X il post. ho gia ordinato un maxxis minion...

grazie per i consigli...
 

Classifica mensile dislivello positivo