MB Action di gennaio 2010: edizione speciale!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tombike

Biker serius
16/4/06
192
0
0
FVG
Visita sito
Posso fare una piccola critica (costruttiva) anch'io? :spetteguless:
Sarà l'età ma ho fatto una fatica boia a leggere l'editoriale di Gian Paolo nella penultima pagina a causa del colore del carattere troppo chiaro rispetto alla foto sotto.....:pirletto:

Per il resto posso solo dire che MBA è la mia rivista preferita e per i miei gusti è veramente ben fatta! :celopiùg:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Purtroppo anche per questo mese (che tra l'altro deve ancora iniziare) ho rimasto l'ultima pagina di MTBAction da leggere,che è sempre l'editoriale di Gian Paolo...me lo tengo come ciliegina sulla torta...
Concordo anche io su quanto detto riguardo la lettera del lettore che si è improvvisato garista...di fatti appena letta,mi sono chiesto come mai sia stata pubblicata...
D'altro canto in questo numero ho trovato molto interessante e "spietatamente vero" quanto vero da Richard Cunningam (perdonatemi se non si scrive così) nella sua pagina...cioè che con un allenamento mirato,possiamo pedalare tutti bike da 8kg in salita...ma poi c'è da scendere,ed è qui che i campioni si confermano CAMPIONI!!!

Per quanto riguarda la fantastica copertina...bè mi ripeto FANTASTICA...domani dopo che avrò letto anche l'ultima parte (ultima ma non ultima) ci darò una spuzzata di VETRIL e lo metterò in bacheca!!!!:smile:
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
tombike: certo che puoi... io ne ho almeno un miliardo al giorno, sul mio lavoro... di critiche... anzi, mi ci sveglio anche di notte... Sì, la perdita di leggibilità è il prezzo da pagare all'aggiunta della grafica, perdonaci... Quella sotto era comunque la mia Mustang di allora.. davanti al luogo più famoso per mangiare le "pancakes" a Los Angeles: Dupar's al Farmers Market, vicino al Miracle Mile ed all'area commerciale The Grove... Comunque quella grafica era volutamente "un'americanata"... dato il titolo dell'editoriale ;-)

david_jcd e Fuocoz: il commento finale (vostro) alle critiche a quel racconto del lettore, più che "esatto" ed altro (e lo dico scherzandoci sopra), doveva essere "infatti!" :smile::smile::smile:
(da capire solo leggendo la storia stessa)

david_jcd e Fuocoz e Bowhrik: no, no... le vogliamo mettere certe lettere... proprio per far riflettere anche e soprattutto sulle cose più sbagliate... dato che pure in questo caso si tratta di situazioni alle quali più o meno abbiamo assistito tutti a volte... e temo assisteremo ancora... soprattutto in inverno... quando molti stradisti "svernano" in fuori strada senza comprenderne il diverso spirito di fondo... :nunsacci: ...che troverete anche ben spiegato nell'editoriale di Jimmy nel nr. di Febbraio

Bowhrik: grazie per la "ciliegina" e... il "vetril"

Spero di non aver dimenticato qualcuno... Se non ci rileggiamo, il brutto tempo previsto per il 25 ed il 26 dovrebbe lenire in parte i sensi di colpa del sedersi a tavola così a lungo, ma poi smaltiremo tutti tra Sabato e Domenica, rotolandoci nel fango che a noi piace tanto. Augurissimi a tutti,
 

ninetto e la colonia

Biker novus
8/9/08
32
0
0
Varese
Visita sito
Caro Gian Paolo,

Leggo MBAction da diverso tempo ed ho sempre comprato la rivista in edicola fino a novembre scorso.
Da dicembre sono un felice abbonato: in questi primi due mesi la rivista mi è arrivata "puntualmente" in anticipo rispetto all'uscita in edicola.
Vorrei dare il mio contributo alla discussione ed esprimere il mio parere anche in merito alla copertina di dicembre.
Avendo letto spesso anche la rivista in Inglese, posso dire senza tema di smentita che la personalizzazione grafica italiana è di qualità ed esteticamente superiore rispetto alla veste originale americana, e mi riferisco soprattutto alle copertine. In secondo luogo la copertina di dicembre è di grande impatto, ed apprezzo che per impressionarci di più MBAction abbia rinunciato agli introiti della pubblicità della quarta di copertina.
Detto questo però, aggiungo che solo la foto senza il ritocco argentato ti permette di apprezzare tutto il panorama delle montagne sullo sfondo e dà un senso della profondità che ti fa trattenere il respiro.....Almeno questo è l'effetto che ha sortito su un utente non esperto di fotografia, quale io sono.
Per quanto riguarda i contenuti, che sono sempre ottimi, in linea generale mi piacerebbe vedere una personalizzazione italiana più spinta. Ad esempio ogni mese una recensione di una bike europea insieme alle 4 americane, altri report tipo quello di Livigno su località italiane, ecc.
Ho speranza di vedere esauditi i miei desideri?

Cordialmente

nelc
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
nelc: ti ringrazio... e con l'occasione prometto che alla prima occasione valida cercherò di ripubblicare la foto della copertina priva di "magheggi"... Arrggg... sono costati però parecchio di più della rinuncia allo spazio pubblicitario ;-)
La personalizzazione italiana è, come credo tu ti sia accorto... dicendo che la vorresti ancora "più spinta", già in atto da tempo, nonché superiore alle apparenze e visibile soltanto confrontando direttamente ogni singolo numero USA con quello Italiano. Ti ringrazio quindi anche per la fiducia intrinseca in tale richiesta. Sicuramente anch'io avrei piacere di poter mostrare più Italia e succederà... Trail Mix a parte... anche se, attenzione, rimaniamo comunque più concentrati sui contenuti più squisitamente tecnici. Avrai infatti notato come, in presenza di un numero mediamente alto di "argomenti/mese", abbiamo la netta propensione alla loro "compressione", anziché "dilatazione". Volendo, tutti gli articoli potrebbero essere infatti "allungati"... o ripresi nel tempo oltre la logica... o nel numero stesso... tanto per citare casi già visti in ambito editoriale.
Nel frattempo arrivano test di materiali più "europei"... tant'è che a Febbraio troverai Whistle (che orbita in ambito Atala) e tra Marzo ed Aprile addirittura Rose Bikes. Speriamo di aver presto occasione di testare pure Cube (contatti già iniziati), visto che è uno dei marchi che mi pare prediligi. Bionicon c'è già stata e puntualmente ritorna... ma avremo altre sorprese... che naturalmente non ti anticipo ;-)

Grazie a tutti, ciao
 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
Ieri è arrivato nella mia cassetta della posta il primo numero, che ricevo in abbonamento, di MB Action.
La copertina è semplicemente magnifica, brilla di luce propria.
Bellissima l'intervista a se stesso di Marco.
Scusate ora scappo ho una rivista da finire di leggere.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso oggi il numero di gennaio dopo che ho visto la copertina in foto..non c'è paragone, SPETTACOLARE!!
Ho iniziato a leggere questa rivista in novembre quando a causa di uno stop obbligato(operazione di ernia inguinale:scassat:)e per passare i due giorni di ricovero,l'ho acquistato all'edicola del'ospedale..il problema è che dopo 4 ore era già prosciugato..non son riuscito a resistere e l'ho letto d'un fiato!!

Mi sa propio che dal prossimo mese ci sarà un abbonato in più!!Rinnovo i complimenti e sopratutto...

Buon natale a tutti i forumendoli!!


ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo