Mcleod Manitou: chi ne sa?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Salve a tutti.
Vado al dunque.....
Ho una Giant Reign del 2010 alla quale vorrei cambiare l'ammortizzatore posteriore.
In origine montava un Manitou Swinger SPV3 che andava benone per ciò che mi occorreva (e come andava...): salita pedalando, discesa saltando e scapicollando.
Poi, per scrupolo (accidenti a me!!!) l'ho mandato in revisione ad un noto centro riparazioni che me lo ha reso irrimediabilmente rovinato. Perdeva aria di continuo e così, non essendo più riparabile (a detta loro) mi è stato sostituito senza spese aggiuntive (ma riprendendo indietro l'SPV3) con un Manitou Radium RL usato.
Ora che vi devo dire: questo RADIUM non mi piace proprio, non va, e non ha nulla a che spartire con il vecchio SPV3.
Bene, detto tutto ciò torno al dunque: vorrei sostituire l'ammo con uno nuovo con escursione 200x51.
Aldilà del fatto che questa escursione è maledetta (molto poco in giro) non vorrei neanche spendere una fortuna per una bici che ormai ha i suoi annetti.
Così mi vedo on-line questo McLeod, escursione 200x50 (andrà bene lo stesso, no?) ma non capisco se può andar bene per la mia REIGN (ovviamente una biga da 26").
Voi che mi potete dire?
Conoscete questo ammo?
Avete idee alternative in proposito.
Sono nelle vostre mani.
Resto in trepidante attesa.
Saluti a tutti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti.
Vado al dunque.....
Ho una Giant Reign del 2010 alla quale vorrei cambiare l'ammortizzatore posteriore.
In origine montava un Manitou Swinger SPV3 che andava benone per ciò che mi occorreva (e come andava...): salita pedalando, discesa saltando e scapicollando.
Poi, per scrupolo (accidenti a me!!!) l'ho mandato in revisione ad un noto centro riparazioni che me lo ha reso irrimediabilmente rovinato. Perdeva aria di continuo e così, non essendo più riparabile (a detta loro) mi è stato sostituito senza spese aggiuntive (ma riprendendo indietro l'SPV3) con un Manitou Radium RL usato.
Ora che vi devo dire: questo RADIUM non mi piace proprio, non va, e non ha nulla a che spartire con il vecchio SPV3.
Bene, detto tutto ciò torno al dunque: vorrei sostituire l'ammo con uno nuovo con escursione 200x51.
Aldilà del fatto che questa escursione è maledetta (molto poco in giro) non vorrei neanche spendere una fortuna per una bici che ormai ha i suoi annetti.
Così mi vedo on-line questo McLeod, escursione 200x50 (andrà bene lo stesso, no?) ma non capisco se può andar bene per la mia REIGN (ovviamente una biga da 26").
Voi che mi potete dire?
Conoscete questo ammo?
Avete idee alternative in proposito.
Sono nelle vostre mani.
Resto in trepidante attesa.
Saluti a tutti.

La piattaforma spv che ti aiutava almeno un po' in salita, cambiando ammortizzatore non la hai piu',e tantomeno nel Mcleod .
Il tuo interasse e' di una misura poco diffusa , e quindi assortimento scarso da trovare...
Non ti resta che girare in rete sperando di trovare una valida alternativa con piattaforma.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Perciò con Mcleod niente SPV o similare? Kakkio.....
Altrimenti aldilà di ciò conoscete qualche cosa di simile? Se ritrovarsi un SPV3 nuovo e vecchio lo ricomprerei!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perciò con Mcleod niente SPV o similare? Kakkio.....
Altrimenti aldilà di ciò conoscete qualche cosa di simile? Se ritrovarsi un SPV3 nuovo e vecchio lo ricomprerei!
Sembra avere 4 posizioni di freno in compressione, credo che la più dura assolva a questo compito.
E visto che 200x51 non si trova nulla quasi quasi mi butto su un 200x57 ed aumento la corsa del retrotreno.....
Strano che non si trovi, è comunque una misura standard. Ad ogni modo se invece vuoi montare un 200x57 controlla che la ruota ed il carro abbiano ulteriore spazio per l'escursione in più, se no potresti rischiare danni al telaio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

BIKEBROS

Biker forumensus
Il mcload in 200x51 lo so trova in commercio....lo acquistato io.
Ha quattro regolazioni in compressione più ritorno.....tutte molto efficaci.
Già al secondo klic l ammo è ben frenato....e l ultima posizione è un blocco molto evidente.....da asfalto...
Il ritorno poi....è con kiavetta continua, senza clik....x una personalizzazione fine.
Ho preso anke la kingcan x aumentare la parte aria ed avere così più sensibilità.....
In conclusione in ottimo ammo.

Se interessa....nel mio mercatino sto vendendo un fox bv...in 200x51...a buon prezzo....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mcload in 200x51 lo so trova in commercio....lo acquistato io.
Ha quattro regolazioni in compressione più ritorno.....tutte molto efficaci.
Già al secondo klic l ammo è ben frenato....e l ultima posizione è un blocco molto evidente.....da asfalto...
Il ritorno poi....è con kiavetta continua, senza clik....x una personalizzazione fine.
Ho preso anke la kingcan x aumentare la parte aria ed avere così più sensibilità.....
In conclusione in ottimo ammo.

Se interessa....nel mio mercatino sto vendendo un fox bv...in 200x51...a buon prezzo....
Dove l'hai preso? Se posso sapere...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Classifica mensile dislivello positivo