MDE BIKES, topic ufficiale!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
c89a2ac52f0b4901abee9c604f3be116.thumbnail.jpg


al lavoro
:freeride:
Che stai facendo.. mi sembra una manutenzione Straordinaria
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Che stai facendo.. mi sembra una manutenzione Straordinaria

dopo un anno di stop mi sembrava il caso di controlare un po' la situazione prima di tornare sui sentieri
visto che prima della stop era circa un annetto che giravo
in questi mesi ho mandato in assistenza i freni e il reggisella
revisione e push sospensioni e nuovo assetto manubrio
poi ho trovato i cuscinetti della serie sterzo totalmente arrugginiti (non erano di gran qualità)
mentre i cuscinetti degli snodi sono perfetti
appena torna a casa l'ammo rimonto tutto

Azz ... pezzettini .... di che si tratta?
in arrivo stem manubrio e boccola su cuscinetto per ammo post
 
  • Mi piace
Reactions: passy

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
dopo un anno di stop mi sembrava il caso di controlare un po' la situazione prima di tornare sui sentieri
visto che prima della stop era circa un annetto che giravo
in questi mesi ho mandato in assistenza i freni e il reggisella
revisione e push sospensioni e nuovo assetto manubrio
poi ho trovato i cuscinetti della serie sterzo totalmente arrugginiti (non erano di gran qualità)
mentre i cuscinetti degli snodi sono perfetti
appena torna a casa l'ammo rimonto tutto


in arrivo stem manubrio e boccola su cuscinetto per ammo post
Allora a fine manutenzione ci vuole un bel reportage fotografico
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Salve a tutti, qualcuno ha provato la Damper? Ne sto valutando l'acquisto. Come va?
io ho il damper 650b 2014/2015 prima versione diciamo (montato 26")
un pochino diverso nelle geometrie da quello attuale
a mio modesto avviso bici ottima
direi molto più polivalente di quello che le geometrie possono far pensare
rispetto alle enduro carbon paga un po' di peso
carro lungo e reach abbondante si sentono tutti con i pro e i contro
precisa sull'anteriore molto stabile sul rotto veloce buona arrampicatrice
io mi accorgo un po' dell'ingombro del carro lungo solo nei trail molto stretti
e con curvette in sequenza molto molto ravvicinata
ho cercato di essere breve
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Juster77

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Bellissima Passy!! Il modello 2015 rende ancora benone direi!! ;-)

Che upgrade avete fatto??

Ciao McVit sì secondo me il modello 2015 è ancora una gran bella bici.

Rispetto a tempo fa sulla sua abbiamo messo l'ammo marzocchi 053 216x63 quindi a corsa 160, la formula selva da 160 boost e la pipa da 50mm.

Mia moglie con questa configurazione è contentissima, la bici è molto agile e divertente...

Io tra una cosa e l'altra in un anno avrò usato il damper 5 volte preferdo la front da enduro... domenica l'ho rispolverato in park divertendomi di brutto.

Ciao
 
Ultima modifica:

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
io ci sto pensando... anche se la mia bike attuale è nuovanuova... Mi ha sempre stuzzicato l'idea di aver un prodotto originale, italiano (per di più abito a meno di 10 km da MDE) completamente personalizzabile ed artigianale.

Devo solo capire come affrontare la spesa (vorrei una monocorona, con forca Selva, freni Cura (per rimanere in tema di prodotti italiani)) e se la Damper sia effettivamente la bike per me (amo i trail con salite e mi lancio in discese, anche belle lunghe)
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
io ci sto pensando... anche se la mia bike attuale è nuovanuova... Mi ha sempre stuzzicato l'idea di aver un prodotto originale, italiano (per di più abito a meno di 10 km da MDE) completamente personalizzabile ed artigianale.

Devo solo capire come affrontare la spesa (vorrei una monocorona, con forca Selva, freni Cura (per rimanere in tema di prodotti italiani)) e se la Damper sia effettivamente la bike per me (amo i trail con salite e mi lancio in discese, anche belle lunghe)

Potresti valutare anche il nuovo Carve dovrebbe uscire a breve potrebbe essere un'alternativa al damper che è eunduro race. In ogni caso, peso a parte, il damper si pedala molto bene.

Per il discorso economico potresti fare come molti qui sul forum: prendi il telaio, lo monti base poi con il passare degli anni fai l'upgrade dei componenti anche se alla fine la bici la paghi molto di più.

Ciao
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ciao McVit sì secondo me il modello 2015 è ancora una gran bella bici.

Rispetto a tempo fa sulla sua abbiamo messo l'ammo marzocchi 053 216x63 quindi a corsa 160, la formula selva da 160 boost e la pipa da 50mm.

Mia moglie con questa configurazione è contentissima, la bici è molto agile e divertente...

Io tra una cosa e l'altra in un anno avrò usato il damper 5 volte preferdo la front da enduro... domenica l'ho rispolverato in park divertendomi di brutto.

Ciao

Però, ne avete fatti di upgrade!! Bravi bravi, fate girare l'economia italiana.... :-)
La mia invece è rimasta esattamente come l'ho assemblata 3 anni fa, non ho cambiato nemmeno una virgola (ma onestamente i freni attuali meriterebbero ampiamente di essere buttati nel cesso!!). Anche perchè anch'io, come te, ho iniziato a girare parecchio con una front da AM (sempre MDE, lo Slider CR) e di conseguenza il Damper s'è conservato al meglio.... :-)
L'ho usato giusto giusto domenica scorsa, discesona da 1800D-, tecnica&veloce: una figata pazzesca!! Mi dico sempre che ne potrei fare a meno (della full), ma poi quelle poche volte che la uso mi risale la scimmia da discesa.... :-D

E così, ora come ora sono curioso di vedere come cambierà (SE cambierà) il Damper model year 2018..... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo