MDE Bolder: come allestirla?

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
ciao a tutti, ho appena comprato un bel telaio Bolder anodizzato nero opaco 2007 con Fox RP3 per farci una bici da AM leggero.
adesso dovrò iniziare ad allestirla.
pensavo di recuperare gran parte dei componenti tra quelli che ho in garage (un gruppo XT 2005 al completo ealtre cosette): freni XT dual, cambio XT, deragliatore XT o Deore, cassetta XT o Sram 970, guarnitura XT Stylo, ruote Mavic Crossland UST o Ritchey OCR, coperture Geax Saguaro UST 2.0, e integrare il resto con parti nuove.
per ora volevo montare i dischi originali XT 160/160, poi vedrò di passare a 180/160 (è troppo poco per i miei 75kg?)
per la forcella ero orientato sulla RS Revelation 426 110-140 QR nuova (o basterebbe una 100-130 usata o altro?), manubrio Truvativ Stylo race o team (rise 20 o 30?), attacco Truvativ AKA, reggisella Truvativ Team o KCNC SP3.
spero di riuscire a rimanere attorno ai 14/14,5 kg. per avere una biciclettina pedalabile in salita (altrimenti chi se la porta su per 1500/2000m di dsl?) ma divertente in discesa e nei ST.
volendo montare più avanti delle ruote più adatte all'uso AM senza spendere un capitale su cosa mi potrei orientare? pensavo alle Transition Revolution AM (ma sono UST?), alle XT775, alle Mavic Crossline o che altro?
grazie a chi mi potrà dare qualche prezioso consiglio.

mario
 

djumberto

Biker superis
Ciao, Anch'io ho il Bolder e ne sono felicissimo.

Per le ruote io ho scelto le mavic 719 e mozzi Veltec (ant. per PP), le ho acquistate tramite MDE e mi trovo benissimo per un uso AM, sono leggere ma abbastanza larghe per ospitare gomme 2.35. Ruote Complete le ho pagate sulle 280€, ma non sono tubeless.

Per la Forka io userei un'escursione maggiore di quella che indichi te perchè il telaio si presta bene anche per la discesa....

Ciao

Umberto
 

Classifica mensile dislivello positivo