Me lo date un consiglio ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
La mia Bmx monta una forcella con serie sterzo steel avvitata di quelle di una volta non head set, domandavo se effettivamente c è una grande differenza tra le due considerande che la bm la userei per fare un po di street quindi forse la possibilita di alzare il manubrio non è da scartare o sbaglio e bisogna che investa per cambiarla ? :shock:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
...la differenza non è grandissima, ahead è un pochino più solida forse, per via dell'assenza dell'expander, ma tutto sommato non ne vale la pena.
Quando uscì l'ahead set molti lo pubblicizzavano come un sistema più leggero del tradizionale :???:

Il vantaggio sta forse in una maggiore praticità del sistema per quelle bici che non cambiano spesso assetto (altezza del manubrio)

cmq tutte le bmx fino a qualche anno fa non lo montavano ;-)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
End of time ha scritto:
...la differenza non è grandissima, ahead è un pochino più solida forse, per via dell'assenza dell'expander, ma tutto sommato non ne vale la pena.
Quando uscì l'ahead set molti lo pubblicizzavano come un sistema più leggero del tradizionale :???:

Il vantaggio sta forse in una maggiore praticità del sistema per quelle bici che non cambiano spesso assetto (altezza del manubrio)

cmq tutte le bmx fino a qualche anno fa non lo montavano ;-)

concordo, è leggermente più solido e moooolto più pratico!

però non credo che ti si distrugga al primo drop!
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ok per adesso vi ringrazio, comunque per chi vuole mi lasci detto quello che pensa sarò felice ti leggere le vari opinioni per poi prendere una decisione Per il momento gli ho cambiato le leve montando una coppia di Tech-lite quelle ricavate da pezzi pieni e devo dire che se non si aprono per adesso la frenata è notevolmente migliorata molto piu gestibile ! :-? 8-) :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo