Meccanici a Bo e provincia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Vedi Lee non è un problema di professionalità è che in alcuni casi i meccanici assolutamente validi e preparati come sicuramente è Vanes alcuni lavori, tipo il mio, li sconsigliano.
Io ho comprato un telaio full usato su e-bay, questo telaio è del 2000 ed è stato usato molto ........ e vorrei "farmi" la bici da solo, rivolgendomi al meccanico solamente per quei componenti che sono quasi sicuro di non potermi montare da solo.
Pertanto sicuramente il meccanico mi consiglirà di buttare il tutto e farmi una bike nuova perchè forse sul mio telaio non conviene spendere soldi. Ma dopo dov'è la soddisfazione di essersi "costruiti" la bike quasi da soli ????

Andrea

Ho visto che intendi montare una forcella nuova, quali componenti montare?
Se intendi montare componenti di un certo livello, nuovi, credo che ti sconsiglieremo tutti di usare un telaio del 2000 usato molto.
 

Andrea Pancaldi

Biker novus
23/7/08
25
0
0
Minerbio (Bo)
Visita sito
Ciao,

allora i componenti che intendo montare nuovi sono la forcella, il gruppo completo poi la sella e i pedali ma quelli non sono una gran spesa.
I componenti che intendo montare sono di fascia media e comunque, rialacciandomi al tuo discorso sul telaio del 2000, se continuerò ad usare quella bici va da se che ovviamente cambierò telaio e ne acquisterò uno migliore spostando i componenti da un telaio all'altro.
L'idea sarebbe questa, spero poi di riuscire a realizzarla.

Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo