Meccanici bici zona Cagliari - chi mi consigliate?

  • Creatore Discussione _fr
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non sono di certo prezzi popolari,che poi posso capire se si opera su bici professionali che costano migliaia di euro,ma se porto una bici presa al supermercato del valore di 100 euro per 2 scemenze arrivo a sfiorare il prezzo della bici stessa?giusto per parlare anche in nome di chi non e' benestante e sono tanti.
Non ci vuole mica professionalita' ma solo un po' di pratica,youtube per esempio aiuta ed e' gratis.

4 euro per montare una camera d'aria su un cerchio gia' smontato e' troppo e per giunta se e' comprata nel negozio stesso,idem per la regolazione dei cavetti etc,un meccanico di auto e di mezzi a motore in generale "professionista" prende 25 euro all'"ora".

Io ti ripeto.... i prezzi non sono alti... se vai da altre parti potresti spaventarti.
Poi... visto che non vuoi pagare la somma di quattro euro perchè lo reputi troppo esoso... beh... facilissimo... faididdu a solu e no seghisi sa conca! :mrgreen:

Resta il concetto che, anche se non è difficile cambiare una camera d'aria, la professionalità la paghi.

DIMENTICAVO: Se vuoi roba low cost, c'è auchan... in un negozio altamente specializzato come Techno bike, io spero di non trovare ne bici cancello da supermercato, ne bici da passeggio e neppure uno che non sa cambiarsi la camera d'aria... spero tu capisca cosa intendo.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La maggior parte dei lavori bisogna imparare a farli da soli

Verissimo...

Pensa se per sbaglio sei a 50 Km da casa e fai danni alla bici.... come ne esci? DEVI SAPERTI ARRANGIARE!
Andare in un negozio iperspecializzato a rompere le balle per cambiare una camera d'aria, significa fargli perdere tempo su altri lavori più remunerativi e dunque è giusto che si facciano strastrapagare.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Verissimo...



Pensa se per sbaglio sei a 50 Km da casa e fai danni alla bici.... come ne esci? DEVI SAPERTI ARRANGIARE!

Andare in un negozio iperspecializzato a rompere le balle per cambiare una camera d'aria, significa fargli perdere tempo su altri lavori più remunerativi e dunque è giusto che si facciano strastrapagare.


Quando si è in giro, ne approfitto del tuo commento per ricordarlo, è bene essere attrezzati per far fronte ad eventuali problemi, la maggior parte facilmente risolvi vigili con i giusti attrezzi e conoscenze
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
Troppo caro,non e' un negozio alla portata di tutti,piu' per benestanti e vip stile costa smeralda,ha tutta roba molto buona ma potrebbe portare anche materiale low cost per chi non ha tante pretese e ama solo farsi passeggiate in montagna con bici non da competizione

anch'io la pensavo come te su tecnobike, ma per amore di onestà ed esperienza personale, ti devo contraddire, io gli ho portato il mio cancello per un problema alla ruota anteriore che mi saltellava, mi hanno risolto il problema e non hanno voluto un euro, ci sono tornato per cambiare gli pneumatici e non li ho trovati assolutamente più cari di altri, certo se vuoi spendere!!!:cassius:ti "zaccano"! ma io evidentemente ho la faccia da poveraccio...
 

ciberfox

Biker popularis
28/10/12
91
1
0
Cagliari
Visita sito
Ieri sono passato da luca (via san benedetto) che mi ha detto che non sta più facendo manutenzione, mandandomi o da alessandro (extreme) o da un meccanico di moto in via cimmarosa per la revisione annuale di sospensioni e forcelle. Oltre ai classici noti, conoscete qualcuno che faccia manutenzioni a tutta la bici e che non le tengano ferme una settimana?? anche privati?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
ad un amico che doveva sistemare una ruota lo ha mandato nel'altro negozio di via san benedetto di cui ora mi sfugge il nome.

Mi pare si chiami Bullitta. Mi aggrego anch'io alla domanda, e aggiungo, chi è in zona il punto di riferimento per le ruote? Intendo uno bravo a costruirle e tensionarle, non la centratura al volo che dopo un paio di colpi si è già persa.
 

Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
per esperienza... ad Assemini sono molto professionali ma i prezzi è vero sono da farmacia..io ho fatto centrare una ruota...(solo perche non so farlo) 10€ dato che c'ero ho preso le tacchette per i crankbrothers...25€ (in rete costavano 15€)

per risparmiare..i lavori ci si informa (grazie alla rete) e si fanno da soli ;)
dopo tutto è una bici...
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
dici che i prezzi fatti ad assemini sono alti? beh chiedi a cagliari e vedi quanto ti costa centrare la ruota. giusto per farti un esempio di cui conosco i prezzi:
montaggio freni slx o xt nuovi su mtb front, per centrare le pinze, fare un eventuale spurgo e accorciare le guaine
a cagliari (in diversi negozi)50€
ad assemini 20€
e ti dirò di più, in un noto negozio cagliaritano i freni slx nuovi montati perdevano olio e non sono riusciti ad eliminare il problema, cosa che ad assemini hanno risolto.
inoltre non si possono fare paragoni tra prezzi in rete e negozi, in rete i volumi di vendita sono molto più alti e riescono a fare prezzi più bassi, inoltre ci sono tutta un'altra serie di fattori che permettono ai negozi in rete di essere molto competitivi
 

Classifica mensile dislivello positivo