Meccanici bici zona Cagliari - chi mi consigliate?

  • Creatore Discussione _fr
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcofan76

Biker serius
21/8/12
187
0
0
Musei (CA)
Visita sito
sul discorso online sono daccordo.... per gli altri prezzi non ti saprei dire.....io ho citato solo la mia esperienza e credo rimanga l'unica...mi sono gia arrangiato con spurgo freni, latticizzazione, montaggio forcella..trasmissione etc....solo una cosa non so fare.....anzi non sapevo fare.....adesso che ho visto come si fa...10€ per centrare una ruota tirando due raggi...mi sembra troppo (secondo me)
tutto qua :)
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Oh. ... eisi pigau a conca con i prezzi dei meccanici.
Fatelo voi gratis e non rompete più le scatole.
La professionalità si paga, mettetevelo in testa.
Spero di non dover tornare più sull'argomento.
 

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
Oh. ... eisi pigau a conca con i prezzi dei meccanici.
Fatelo voi gratis e non rompete più le scatole.
La professionalità si paga, mettetevelo in testa.
Spero di non dover tornare più sull'argomento.

credo sia interessante confrontarsi sulle esperienze personali con i vari meccanici/rivenditori
d'altronde i soldi che noi diamo a loro valgono uguali dappertutto, ovvero 20 euro sono sempre 20 euro
mentre sovente un servizio professionale non è all'altezza e potrei elencare moooooolti casi

ciao
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Oh. ... eisi pigau a conca con i prezzi dei meccanici.
Fatelo voi gratis e non rompete più le scatole.
La professionalità si paga, mettetevelo in testa.
Spero di non dover tornare più sull'argomento.

Concordo sul fatto che la professionalità si paga! Senza ombra di dubbio!
Quando si và dal meccanico per aggiustare la macchina è scontato che si paghi e per la bici dev'essere lo stesso!!
Io devo portare la bici per far accorciare i cavi e le guaine del cambio e dei freni, poiché ho cambiato il mio attacco manubrio con un 100mm -17° e adesso sono lunghissimi! Stavo pensando di portarla da Back Flip a Sinnai.
Sapete dirmi se il meccanico lavora bene e se fanno aspettare molto prima di restituire la bici?
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Concordo sul fatto che la professionalità si paga! Senza ombra di dubbio!
Quando si và dal meccanico per aggiustare la macchina è scontato che si paghi e per la bici dev'essere lo stesso!!
Io devo portare la bici per far accorciare i cavi e le guaine del cambio e dei freni, poiché ho cambiato il mio attacco manubrio con un 100mm -17° e adesso sono lunghissimi! Stavo pensando di portarla da Back Flip a Sinnai.
Sapete dirmi se il meccanico lavora bene e se fanno aspettare molto prima di restituire la bici?
Ciao, si, il meccanico lavora più che bene e i tempi non sono lunghi.
Ti consiglio però di chiamare in negozio prima, non so se Stefano sia nuovamente operativo visto che ha avuto un brutto infortunio!

BACK FLIP di BACCICHET ROSELLA
Via Mara 35/A 09048
Sinnai (CA)

Telefono:0708575808 Fax: 1786022023
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao, si, il meccanico lavora più che bene e i tempi non sono lunghi.
Ti consiglio però di chiamare in negozio prima, non so se Stefano sia nuovamente operativo visto che ha avuto un brutto infortunio!

BACK FLIP di BACCICHET ROSELLA
Via Mara 35/A 09048
Sinnai (CA)

Telefono:0708575808 Fax: 1786022023

Ok, chiamerò prima di andare! Grazie
 

anidrid

Biker novus
2/8/14
25
0
0
47
Cagliari
Visita sito
A Cagliari ho trovato una ciclofficina senza scopo di lucro,costi contenutissimi e tanta passione

si trova nel quartiere Marina in via principe amedeo 21,ciclofficina Sella del Diavolo,orari dalle 18.30 alle 22,ovviamente non presentatevi dopo le 21

e' un associazione e si paga una quota di iscrizione di appena 5 euro

la trovate anche su facebook

https://www.facebook.com/ciclofficina.cagliari

http://www.ciclofucina.it/chi-siamo/


interessante iniziativa, sapete se è ancora attiva? Ho provato a mandargli una mail e attendo ancora risposta
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Solitamente aprono il lunedì e il mercoledì, e anche il venerdì anche se spesso è un giorno dedicato ad eventi (proiezioni, presentazioni, lezioni teoriche etc.)
So che ad agosto aprono "random" (parole loro), sempre negli stessi orari, per cui conviene chiamare prima se non si vuole passare a vuoto
 

Luigi T.

Biker serius
21/3/10
168
8
0
Cagliari
Visita sito
Io ti ripeto.... i prezzi non sono alti... se vai da altre parti potresti spaventarti.
Poi... visto che non vuoi pagare la somma di quattro euro perchè lo reputi troppo esoso... beh... facilissimo... faididdu a solu e no seghisi sa conca!
A me sembrano alti eccome, 15 euro per 5 minuti di "lavoro", ma scherzi?
Ma poi, visto che continui a ripetere che i prezzi non sono alti, non sarai mica tu il negoziante o il tecnico?

Comunque sia, se un estraneo mi avesse detto di farmelo da solo e di non rompergli le scatole (o testa, che dir si voglia), di certo non mi avrebbe più visto. E MEN CHE MENO UN MODERATORE!!!
Moderatore, fai abbonu!!!:duello:
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Delle volte, prezzi non prezzi, basterebbe anche un po' di cortesia per fare la professionalita' di un venditore.

Un giorno mi sono recato da da un venditore da voi citato in queste pagine (ovviamnente non faro' il nome), ebbene, stavo iniziando a restaurare la mia BMX ATALA 1 del 1983, mi serviva un nuovo pignone, mi sono recato con la ruota da codesto venditore blasonato, per comodita', essendo il piu' vicino a casa mia.
Ho chiesto per il pignone e subito mi e' stato proposto un pignone a 18 euro (un pignone decente per graziella o bmx costa circa 3 max 5/6 euro, (l'avevo gia' preso il giorno prima in un negozio di passaggio ma a me serviva con un dente in meno) il problema non erano nemmeno i 18 euro richiesti, ma la mancata professionalita' al momento di chiedere la cortesia di smontarmi il vecchio pignone perche' a casa mi mancava la chiave adatta, per gentile risposta mi sono sentito dire che non avevano tempo e che dovevo lasciargli la ruota (in negozio non c'era nessun cliente da servire, c'ero solo io) per smontare un pignone ci vogliono 10 secondi.
A questo punto ho salutato lasciandogli il pignone sul banco, il venditore mi richiama e mi dice " e il pignone ?"...la risposta me la servita sul piatto ..." se non avete tempo non preoccupatevi mi arrangio in altro modo, grazie arrivederci"
mi sposto di 500 m da un altro venditore (fa pure bene camminare) 10 euro pignone e chiave.
Ora la mia MTB e' della stessa marca trattata dai signori, non l'hanno mai vista, e mai la vedranno.
A poco a poco mi sto comprando l 'attrezzatura e mi sto facendo tutto da solo senza problemi, nel caso si presentasse un problema irrisolvibile andrei di sicuro da un altro venditore che avete citato sempre qua' il quale ogni volta che ho messo piede nel suo negozio mi ha sempre seguito e dato consigli con estrema gentilezza e professionalita'.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
I venditori purtroppo fanno così .. Per riagganciare il cavo del cambio mi hanno chiesto 10€.. Adesso con tutto il rispetto ma quanto tempo di lavoro c'è? Capisco se avessero cambiato il cavo del cambio ma io guadagno 7,50 € all'ora e la mia ora è sudata visto che lavoro in cucina.. Se pensi che in 10 minuti guadagni 10 € in un'ora prendi 60€.. Praticamente la mia giornata intera di lavoro.. È così ragazzi io mi sono scaricato un famoso libro è da oggi leggero li o nei forum per risolvermi i problemi.. Se vai a cambiare una camera d'aria ti prendono 8/10€.. Ditemi voi se è onesto..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo