Megavalanche 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Apro questa nuova discussione perché mi è venuta questa malsana/splendida fissa di partecipare alla prossima edizione della Mega!

Avrei bisogno di consigli e pareri più disparati, graditissimi soprattutto da chi ci ha partecipato.

In formazioni su tutto, dal tipo di preparazione a come raggiungere il luogo dell'evento e perché no, un gruppo che sa già di andare lì l'anno prossimo!

Io a settembre vorrei iniziare la preparazione, attualmente non sono informissima, soprattutto di fiato e tra l'altro è da un paio di mesi che ho iniziato ad uscire tutti i weekend in enduro, prima solo qualche giretto qua e là. Sono migliorato molto perché rifacendo discese a distanza di un paio di mesi e confrontando il prima e dopo sono davvero fiducioso, ho anche affrontato piste nere e bike Park... sono un fermone ma cerco di migliorare e a 27 anni direi che sia l'età giusta! (Peccato non averla provata prima!).

Mi rimetto a voi per i consigli anche su pagine da seguire e cose simili. Grazie! ;)

p.s. attualmente ho una Giant Trance SX 2015, 27,5 in alluminio con pike dual position 160/140 e monarch plus rt debonair 140.
Ruote Mavic Crossmax, freni Hope tech 3 V4 203/183 e guarnitura SRAM x1 1*11 (corona 32 davanti).

È fattibile con questa bici? Ma soprattutto con la corona da 32?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho partecipato a tutte le edizioni dal 2011 al 2016 (quest'anno causa motivi di lavoro ho dovuto saltare). La Giant Trance secondo me è una bici perfetta per il tipo di percorso della Mega, sia quali che gara. La cosa importante per questa competizione però, al di là del mezzo, è la forma fisica perché soprattutto nelle ultime edizioni le parti di pedalato stanno aumentando. Quindi il mio coniglio è affiancare alla preparazione "tecnica" tanti km in bici, in modo da potersi fare un po' di fiato (c'è anche il problema dell'altura che non va sottovalutato, ti posso assicurare)
Per quanto riguarda la logistica cercando "Megavalanche" sul forum troverai diverse discussioni; il vantaggio è che l'Alpe d'Huez è un comprensorio con una ricettività enorme, quindi puoi trovare ogni tipo di soluzione abitativa, dal campeggio sotto la funivia principale ai residence o agli alberghi.
Se hai perplessità o domande sarò ben felice di cercare d risponderti.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Io ho partecipato a tutte le edizioni dal 2011 al 2016 (quest'anno causa motivi di lavoro ho dovuto saltare). La Giant Trance secondo me è una bici perfetta per il tipo di percorso della Mega, sia quali che gara. La cosa importante per questa competizione però, al di là del mezzo, è la forma fisica perché soprattutto nelle ultime edizioni le parti di pedalato stanno aumentando. Quindi il mio coniglio è affiancare alla preparazione "tecnica" tanti km in bici, in modo da potersi fare un po' di fiato (c'è anche il problema dell'altura che non va sottovalutato, ti posso assicurare)
Per quanto riguarda la logistica cercando "Megavalanche" sul forum troverai diverse discussioni; il vantaggio è che l'Alpe d'Huez è un comprensorio con una ricettività enorme, quindi puoi trovare ogni tipo di soluzione abitativa, dal campeggio sotto la funivia principale ai residence o agli alberghi.
Se hai perplessità o domande sarò ben felice di cercare d risponderti.
Ma si possono iscrivere tutti?..servono qualche sorta di punti?
 

Classifica mensile dislivello positivo