Megavalanche experience 2011 - Alpe d'Huez

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
"Alarma... El ritmo fatal... La bomba... Alarma!" Chiunque abbia partecipata alla Megavalanche dell'Alpe d'Huez, nel sentire queste parole, sente un brivido di adrenalina, un brivido in ricordo delle discese a rotta di collo ai 3300m del ghiacciaio del Pic Blance, in mezzo a 400 persone che contendono con le unghie e con i denti la loro posizione, in mezzo a macigni, ripidi sulle pietraie di alta montagna, gente che cade, neve fino ai mozzi.

22503.jpg

Il Pic Blanche (piramide al centro) e la Dome de Rousses (panettone sulla sinistra, sul cui lato sinistro si intravede l'arrivo della funivia che sale da OZ) al nostro arrivo la Domenica sera: una giornata limpidissima, senza una nuvola!

 

Alessandro-Trento

Biker novus
17/5/08
6
0
0
Trento
Visita sito
Che ricordi ragazzi anche se purtroppo andò male! Nel 2008 durante la gara in uno di quei tratti facili, che però come dicevi tu causa il traffico ti tocca portarla a mano, un sasso viscido causa pioggia nella notte mi giocò un bello scherzetto...Frattura del perone e lussazione della caviglia! Ma il prossimo anno sarò di nuovo lassù con il coltello tra i denti
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Bel racconto e belle emozioni, che voglia di ritornare...

Questo pezzo è stato il mio incubo in passato, credo che anche Simone la pensi così :mrgreen:

22515.jpg
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Non so se sarò mai in grado di qualificarmi, ma penso che almeno una volta vorrei iscrivermi per vivere l'evento, troppo bello!!!!

Secondo me anche se non ti qualifichi per la Mega, ti godi lo stesso la gara. Alla fine ci sono 3 batterie con partenza in massa... Devi solo arrivare nei primi 114 della tua batteria di qualificazione e comunque una partenza di gruppo dal ghiacciaio la fai, che sia nella Mega, nella Challenger o nella Amateur.

Bel racconto e belle emozioni, che voglia di ritornare...

Questo pezzo è stato il mio incubo in passato, credo che anche Simone la pensi così :mrgreen:

Hehe, è il pezzo più impegnativo di tutta la gara! In molto erano in crisi, quando si provava metà della gente era a piedi...
Effettivamente cadere li vuol dire farsi male...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Hehe, è il pezzo più impegnativo di tutta la gara! In molto erano in crisi, quando si provava metà della gente era a piedi...
Effettivamente cadere li vuol dire farsi male...

Stavo per provare a farlo in bici poi è passato Simone e.... ho deciso di farlo a piedi :omertà:
Garantisco che a cadere li ci si fa male.

E' strano ed ancora non ho deciso se sia un bene o un male, però secondo me la vera gara è la qualifica, fatta quella ti puoi anche "rilassare" e goderti la discesa la domenica. Almeno io l'ho vissuta così entrambe le volte.
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
bellissima esperienza... e complimenti per la narrazione, hai reso molto bene l'atmosfera che hai respirato e vissuto durante la gara! domani me lo rileggo da capo (video compresi!).
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Sottoscrivo ogni cosa che ha scritto Danybiker, atmosfera, percorso, sensazioni...io l'ho fatta per la prima volta quest'anno e sto giÃ- pianificando per l'anno prossimo
 

Classifica mensile dislivello positivo