Megavalanche experience 2011 - Alpe d'Huez

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deck

Biker novus
140 imho sono un po pochini, però sul pedalato ti danno una marcia in più.
Considera che comunque un conto è essere davanti con la strada libera, un conto essere nel gruppo e dover fare i sorpassi.
Imho la bici ideale è un 150-160, magari con angolo sterzo un po aperto.

Io con la Canyon da 180 non mi sono trovato male, ma è pur sempre un 180 da 13,4kg e molto pedalabile.

Il percorso in generale non è comunque estremo, ci sono alcuni passaggi difficili, ma nel complesso è tranquillamente alla portata di un 140. Solo per i sorpassi devi azzardare linee più impegnative.

ciao dany, mi dici per favore che canyon hai utilizzato? avendo 180mm di escursione front e retro deduco sia la torque.
grazie :)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Nella qualifica, per chi arriva dall'Alpe d'Huez, c'é la sorpresa che non giungi allo start direttamente in funivia ma fai un primo pezzo, poi scendi e fai un percorso xc abbastanza tosto come pendenze (soprattuitto di prima mattina, in ombra e con vento contrario) e poi riprendi la funivia che ti porta a 2800 m.

A me quel trasferimento pedalato fa solo piacere... Almeno ti permette di scaldare un po i muscoli e "svegliare" le gambe!

ciao dany, mi dici per favore che canyon hai utilizzato? avendo 180mm di escursione front e retro deduco sia la torque.
grazie :)

La Troque Vertride 9.0 che ho in test, naturalmente
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
2008, 2009 e 2011... tutte incredibili e diverse

tre anni fa diluviava e tolsero il ghiacciaio. ho visto capitan america all'inizio del bosco e svariate volte ho creduto di vedere sanpietro con le chiavi in mano

due anni fa polvere ovunque, qualifica con il coltello fra i denti e gara affrontata "tranquillamente"

quest'anno condizioni perfette, a parte il mio stato di forma precario... per mia fortuna hanno azzerato o quasi i tratti di salita e me la sono proprio goduta. confermo, molto più discesistica delle precedenti edizioni

ps: la casa era in un stato penoso... grazie a daniel, andrea e gabriele che mi hanno "coccolato", la prossima volta le pulizie varie me le accollo io... e un saluto a tutti quelli con cui ho girato in quei giorni
 

Allegati

  • 2011-07-08 18.46.36.jpg
    2011-07-08 18.46.36.jpg
    61,7 KB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo