...meglio cannondale taurine o scott scale ?

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
discorso troppo lungo e soprattutto troppo prematuro...
sono ancora pochi i fortunati bikers che pedalano sulla Taurine....pochissimi...(entro fine Aprile saranno molti di piu') ..quindi e' un paragone ed successivo giudizio emesso senza esperienze vere e fondate...quest'autunno avremo maggiori chiarimenti..
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ma poi e' troppo generica la domanda.e' meglio per un pro?e' meglio per un escursionista?e' meglio per te che ci stai facendo un pensierino???
e poi come gia' giustamente detto di scale qualcuno c'e',me compreso,ma di taurine.....
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
quoto joelook!!!!!
scale 1050 forka fox 1600 (a esser buoni) 2650 gr
taurini 1250 forka lefty 1290 = 2540

che pacchia lo sapevo che si litigava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
quoto joelook!!!!!
scale 1050 forka fox 1600 (a esser buoni) 2650 gr
taurini 1250 forka lefty 1290 = 2540

che pacchia lo sapevo che si litigava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

premetto che sono ignorante in materia c'dale ma tutte le lefty pesano 1290? o solo la carbon? tutte le taurine montano quella?
quindi forse dipende dal budget e dal modello preciso di scale e taurine...
se ho detto una c@@@ta non :sculacci:
ciao
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
quoto joelook!!!!!
scale 1050 forka fox 1600 (a esser buoni) 2650 gr
taurini 1250 forka lefty 1290 = 2540

che pacchia lo sapevo che si litigava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabè, con la Fox, con la SID vai giù di 2 etti. Comunque, probabilmente, la mia preferenza a Scott è da imputare anche al fatto che nel lontano 1994 comprai un Delta V con la prima forka headshock. Spaccai 5 cartucce in due anni, pedalando + sul muletto che sulla Cannondale. Da quando la cambiai giurai: mai + Cannondale.
OK, ho la testa un po' dura, e fra l'altro ammiro Cannondale per la sua costanza nel creare progetti originalissimi (vedi Scalpel e Lefty). Però continuo a preferire Scott, il che non vuol dire che sia la migliore delle due.
 

manuscott

Biker novus
18/12/05
25
0
0
33
velletri
Visita sito
sicuramente scott anche perchè la lefty nn mi piace proprio la possiede un mio amico che ha una caffeine f2 e quando si manda giu la lefty si sente che gratta un po nn è fluida come per esempio un fox rl o una reba quindi consiglio vivamente una scale 10
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
l'ultima scale,la 2007 di anni di garanzia ne ha 5.non piu' 2.certo rispetto a cannondale....poi il discorso del peso e' talmente relativo...se uno volesse fare la bici da gara perfetta riuscirebbe su entrambe le bici a raggiungere pesi raggurardevoli con entrambe le bike...certo e' che la scale e' gia da qualche anno una xc da gara affermata mentre la taurine e' una new entry...peraltro azzeccatissima,a mio parere.
 
ma perchè si fanno questi topic???...finirà certamente con 2 partiti...anzi, tra poco ne uscirà un terzo: arriva simone xc che ti dice che è meglio la Specy...:-)
Niente è meglio o peggio, sono oggetti diversi, di altissimo livello entrambi e con una rivendibilità ottima in entrambi i casi.
Cannondale ti vincola alla Fatty o alla Lefty, la Scott al deragliatore Etype e al reggisella da 34,9....
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Allora arrivo anch'io col quarto partito... quello della topa!
Più pelo per tutti!!!:mrgreen:

P.S. Personalmente Scale tutta la vita, quello che pesa in meno la Lefty rispetto alla Fox lo recupera il telaio della Scale rispetto al più pesante Taurine.
Da vedere tra l'altro se questo abbia le doti meccaniche e di affidabilità che ha dimostrato lo Scale in questi anni!

La garanzia a vita secondo me è un fatto da valutare... 5 anni non sono pochi e se un telaio ha qualche difetto di produzione, sicuramente si verifica nell'arco di questo periodo ( si verifica già nei primi mesi di utilizzo, non serve aspettare 5 anni).
Se il telaio lo rompi a seguito di cadute/ urti/ uso improprio/ ecc. hai voglia di averci la garanzia a vita... può essere anche "ereditaria" :mrgreen: che tanto non te lo cambiano!!!

Poi guardate il test su TUTTO MTB di Dicembre 2006 dove la Scale 10 2007 surclassa la Taurine top di gamma come anche la top di gamma Olympia Stark, la Whistle ed altro.:-?
Goodbye!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo