Meglio Canyon Nerve o Spectral? Da affiancare a una bici da Downhill?

crow900

Biker novus
25/3/12
2
0
0
Como
Visita sito
Salve, possiedo gia una Canyon torque flashzone da DH che uso regolarmente nei bikepark, volevo acquistare una bici da usare il resto dell'anno per tenermi in allenamento e fare delle belle escursioni sui sentieri della mia zona che non sono troppo impegnativi. Sono indeciso tra la canyon Nerve 120/120 mm e la Spectral 140/140 mm modelli del 2015, la prima avvantaggia la salita invece la seconda da più sicurezza in discesa. La differenza di prezzo non è molta, vosi cosa mi consigliate? Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La Nerve è un'ottima trail bike; perfetta per un utilizzo a 360 gradi.
Se le discese non sono troppo impegnative dico Nerve ( che anche in discesa cmq si difende bene )
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
se hai la torque.... vai di Spectral, con la nerve non ti ci ritroverai MAI e rischi di farti male in discesa
io per esempio ho anche una Scalpel, ma la uso praticamente per strada o percorsi agrituristici, in Montagna non mi ci ritrovo, mi sembra di cascare in avanti e detto sinceramente ho paura guidare bici da XC/Maraton (ovviamente in discesa), in salita non c'è storia
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Io sn delle tue zone e sinceramente prenderei almeno una 140/140 visto ciò che abbiamo a disposizione, io ho una dh e una enduro e secondo me è il connubio perfetto
 

Classifica mensile dislivello positivo