• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
apro questo thread per parlare di un marchio e in questo caso un modello di cui si parla poco, non solo sul forum ma in generale... difficile trovare info a riguardo, una tuttofare di casa Radon la mia Trail Skeen 10.0 top di gamma in alluminio 7005 Sram eagle 12v e sospesioni Fox elite davanti e dps.

Breve cronostoria di come sono finito ad acquistare una Radon.
premetto che non ho mai cercato una bici nuova ma sono stato sempre orientato verso un buon usato a costo di aspettare del tempo.
Non sono un patito dei marchi blasonati in nessun campo, cerco il prodotto in base alle mie esigenze piuttosto e le rapporto con la sua qualità e il feedback degli utenti finali.
Non prendo specialized scott bmc perchè è il top a prescindere... senza se e senza ma... (e poi alla fine acnhe Senza soldi) :D
Ho sempre avuto 7 anni a questa parte 2 bici: una Ghost Amr 7500 del 2011, 26", full tutta Xt, con sospesioni forca fox fit da 120 e ammo fox rp23 e l'altra una front, una Focus black forest 2.0 tutta xt e freni deore, forca Fox ctd.
Ebbene l'idea era di vendere entrambe e prendere una Full che facesse lo sporco lavoro di entrambe.
Scelta assolutamente 27,5 perchè mi sposto parecchio su sentieri, percorsi trail e qualcosa enduro.

La mia scelta definitva era finita su Scott Spark 710 del 2017 (per i bei colori e montaggio) e poi anche su Spark 730 del 2017 per il monocorona e il minor peso. Usata avevo trovato una 730 a 1700€.

tutto è cambiato il 5 dicembre, giono in cui....
mi hanno rubato le mie 2 bici dal box. e buon natale!

Perciò anche un pò per avere una rivincità, un pò di soddisfazione verso la sfiga.. ho aumentato il budget fno a portarlo a 2500€.

Ho sommato tutto ciò che cercavo, una 27,5, sospensioni fox, escursione 12/130, allumino per avere maggiore resistenza e meno pensieri e possibilmente monocorona.

il taglio 27,5 mi ha fatto escludere Canyon neuron (solo 29), il carbonio e il prezzo e pure le 27,5 Scott spark 2018, Cube per i telai in alluminio 6061 o carbonio.

E sono arrivato così a RADON TRAIL SKEEN 10.0 27,5
 

Allegati

  • DSC_0027.JPG
    DSC_0027.JPG
    163,5 KB · Visite: 191
  • DSC_0028.JPG
    DSC_0028.JPG
    214,6 KB · Visite: 188
  • DSC_0030.JPG
    DSC_0030.JPG
    283,5 KB · Visite: 227
  • DSC_0029.JPG
    DSC_0029.JPG
    271,4 KB · Visite: 231
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
taglia scelta 20", cavallo 83/84 altezza 181cm, il supporto Radon mi indica una 18" perchè più maneggievole, io me ne sbatto e mi baso sui telai precedenti in taglia L e soprattuto sul tubo orizzontale.
Avendo provato una Genius in taglia M, che mi è parsa piccola subito appena salito,che aveva l'orizzontale identico alla Skeen in taglia 18" mi sono buttato sulla 20". Un pelo più lunga forse, ma in discesa non se ne parla, una 18 sarebbe stata risicata.

CARATTERISTICHE DA CATALOGO

Telaio SKEEN TRAIL
Colore deep black anodized / deep black glossy
Forcella Fox 34 Float, Performance Elite, FIT4, 3pos, Boost
Corsa sospensione 130mm / 120mm
Ammortizzatore Fox Float, DPS, Performance Elite, EVOL, 184x44
Freni Magura MT Trail Custom
Dischi freno Magura Storm HC 180/180mm, 6-bolt
Serie sterzo FSA, ZS44/IS52
Attacco manubrio Race Face Turbine Basic, 31.8 x 60/60/70 mm | 29": 60/70/70 mm
Manubrio Race Face Turbine, 31.8 x 760 mm, 0.5 rise
Manopole Ergon GE10 slim
Sella Selle Italia X1
Reggisella Fox Transfer Performance, 30.9 x 125/125/150 mm | 29": 125/150/150 mm
Guarnitura SRAM X1 1400, 175mm | 27,5": 34T / 29": 32T
Movimento centrale SRAM GXP, Pressfit
Cambio posteriore SRAM GX Eagle
Comandi cambio SRAM GX Eagle, 12-speed, Shiftmix
Cassetta SRAM XG-1275, 10-50
Catena SRAM GX
Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 27.5 x 2.35
Copertone anteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.35
Copertone posteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.25
Coppia di ruote RACE FACE ÆFFECT SL 24, 110/142
Pedali not included
Peso totale starting from 12,25 kg

e commenti a caldo dopo 25km, 800mt di dislivello, salita su strada e discesa boschiva con tratti tecnici e passaggi su rocce e sentieri veloci.

Telaio e colore:
il telaio infonde sicurezza e allo stesso tempo resta leggero e massiccio nei punti critici, ritrovo l'antisquat che avvo su ghost sul carro posteriore e trovo anche il perno passante posteriore filettato che da una bella rigidità. Passaggio cavi esterno per il freno e il reggisella (qeust'ultimo si inserisce nel piantone arrivato al movimento centrale).
Colore nero anodizzato con adesivi neri... se da una parte risulta anonima dall'altra ho cambiato idea perchè diventa tutta personalizzabile e con poco puoò diventare neroo/giallo nero/blu oppure io ho deciso di farla nera con strisce mimetiche.

Forcella
Fox elite e infinite regolazioni, in discesa non ho nemmeno capito cosa stavo facendo, ammortizzava bene e si estendeva senza colpi. La corsa per quello che voglio fare copre tutto e di più. Si può arrivare a saltare ma niente drop, entro i 50cm, ma io non sono uno che salta...

Ammortizzatore Fox Float
anche qui regolazioni aperto, chiuso e intermedio, rebound e regolazione di fino. quando è chiuso è granitico, anche sui pedali, aperto l'ho fatto arrivare a fine corsa, legge bene il terreno e tiene la gomma dove deve stare, al suolo.

Freni Magura trail Mt
ero scettico e invece ottimi freni, non condivido la scelta di 1 pistone dietro e 2 davanti, se è per il peso è stupido, ergonomia delle leve fantastica, frenata forte ma con un pò di abs, forse da rodare, corsa della leva costante anche dopo lunghe frenate ripetute. Dischi da 180 giusti

Manubrio
credevo che da 760mm fosse troppo, invece perchè no, magari lo porterò a 750 o al massimo a 740, però aspetterò di farci piste enduro prima di decidere. sullo sconnesso veloce e sui passaggi tecnici ha aiutato tantissimo a controsterzare e evitare contraccolpi

Manopole
si , servono a tenere il manubrio, io di solito le usavo più spesse ma queste hanno un ottima presa...contano di più dei bei guanti..

Sella italia X1
a tratti scomoda però devo regolarla per bene e forse diminuire l'arretramento e inclinarla 1 grado. non troppo rigida comunque un buon compromesso

Fox Transfer
una di quelle cose che pensavo che poi avrei venduto per guadagnare peso e avere una manutenzione in meno... poi lo usi una volta e il tuo culo sorride, e chi te lo leva più!
Sale più o meno velocemente in base alla pressione che eserciti, per ora nessun gioco laterale.

gruppo SRAM GX Eagle, 12-speed
un pensiero in meno ma ci si deve abituare.
mi sono trovato più volte a cambiare in salita, invece bisogna mantenere un andatura costante e qualche volta spingere.
Non sono mai sceso dai pedali e arrivo da una front 2x11
in discesa fantastico non sentire la catena che sballotta o cade... monocorona e non torni più indietro!

Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic
in salita velocità nonna e e cristoni, in discesa una moto da cross.
le userò solo per le discese enduro. l'unico vero punto che mi ha fatto storcere il naso. Hanno una spalla e un volume d'aria che le fa sembrare delle plus!

ruote race face
belle visivamente, canale da 24mm e molto stabili.

Peso totale starting from 12,25 kg
ma neanche morto ci credo che la taglia 16 pesa 12,25. la mia in taglia 20 tolta dalla scatola arrivava a 12,85, 600 grammi su due taglie mi sembrano tantini... peso comunque contenuto se paragonato a una spark 730 27,5 in identica taglia e talaio in carbonio che pesa 200grammi in meno

Spedizione
pagato giovedì con bonifico la bici parte martedì e viene consegnata il martedì dopo, per farvi il mio esempio.
Imballaggio buono e difficile da danneggiare se non caricando del materiale pesante sopra.

allego foto della bici appena arrivata e montata...poi quando la lavo e ci giro ancora un pò vi aggiorno...
se avete letto tutto fino qui, be allora Sti cazzi!

bravi...
bici e marchio comunque sono consigliati, senza dubbio...
 

Allegati

  • DSC_0032.JPG
    DSC_0032.JPG
    237,3 KB · Visite: 218
  • DSC_0031.JPG
    DSC_0031.JPG
    254,3 KB · Visite: 214
  • DSC_0037.JPG
    DSC_0037.JPG
    619,7 KB · Visite: 217
  • DSC_0038.JPG
    DSC_0038.JPG
    615,1 KB · Visite: 221
Ultima modifica:

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Non condivido il formato ruota ma complimenti bella bici, comunque qui sul forum si parla eccome di radon, e è uno dei marchi consigliati se qualcuno vuole spendere un po'meno e avere un buon mezzo, con un buon rapporto di qualità prezzo
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Non condivido il formato ruota ma complimenti bella bici, comunque qui sul forum si parla eccome di radon, e è uno dei marchi consigliati se qualcuno vuole spendere un po'meno e avere un buon mezzo, con un buon rapporto di qualità prezzo

è il formato giusto per quello che faccio. la 29 è d'impiccio in troppi momenti.
anche sui passaggi tecnici. la 27 la rilancio meglio e la sposto più facilmente
di radon se ne parla, ma di Skeen poco, tutti sulla slide swop jealous...
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
taglia scelta 20", cavallo 83/84 altezza 181cm, il supporto Radon mi indica una 18" perchè più maneggievole, io me ne sbatto e mi baso sui telai precedenti in taglia L e soprattuto sul tubo orizzontale.
Avendo provato una Genius in taglia M, che mi è parsa piccola subito appena salito,che aveva l'orizzontale identico alla Skeen in taglia 18" mi sono buttato sulla 20". Un pelo più lunga forse, ma in discesa non se ne parla, una 18 sarebbe stata risicata.

CARATTERISTICHE DA CATALOGO

Telaio SKEEN TRAIL
Colore deep black anodized / deep black glossy
Forcella Fox 34 Float, Performance Elite, FIT4, 3pos, Boost
Corsa sospensione 130mm / 120mm
Ammortizzatore Fox Float, DPS, Performance Elite, EVOL, 184x44
Freni Magura MT Trail Custom
Dischi freno Magura Storm HC 180/180mm, 6-bolt
Serie sterzo FSA, ZS44/IS52
Attacco manubrio Race Face Turbine Basic, 31.8 x 60/60/70 mm | 29": 60/70/70 mm
Manubrio Race Face Turbine, 31.8 x 760 mm, 0.5 rise
Manopole Ergon GE10 slim
Sella Selle Italia X1
Reggisella Fox Transfer Performance, 30.9 x 125/125/150 mm | 29": 125/150/150 mm
Guarnitura SRAM X1 1400, 175mm | 27,5": 34T / 29": 32T
Movimento centrale SRAM GXP, Pressfit
Cambio posteriore SRAM GX Eagle
Comandi cambio SRAM GX Eagle, 12-speed, Shiftmix
Cassetta SRAM XG-1275, 10-50
Catena SRAM GX
Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 27.5 x 2.35
Copertone anteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.35
Copertone posteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.25
Coppia di ruote RACE FACE ÆFFECT SL 24, 110/142
Pedali not included
Peso totale starting from 12,25 kg

e commenti a caldo dopo 25km, 800mt di dislivello, salita su strada e discesa boschiva con tratti tecnici e passaggi su rocce e sentieri veloci.

Telaio e colore:
il telaio infonde sicurezza e allo stesso tempo resta leggero e massiccio nei punti critici, ritrovo l'antisquat che avvo su ghost sul carro posteriore e trovo anche il perno passante posteriore filettato che da una bella rigidità. Passaggio cavi esterno per il freno e il reggisella (qeust'ultimo si inserisce nel piantone arrivato al movimento centrale).
Colore nero anodizzato con adesivi neri... se da una parte risulta anonima dall'altra ho cambiato idea perchè diventa tutta personalizzabile e con poco puoò diventare neroo/giallo nero/blu oppure io ho deciso di farla nera con strisce mimetiche.

Forcella
Fox elite e infinite regolazioni, in discesa non ho nemmeno capito cosa stavo facendo, ammortizzava bene e si estendeva senza colpi. La corsa per quello che voglio fare copre tutto e di più. Si può arrivare a saltare ma niente drop, entro i 50cm, ma io non sono uno che salta...

Ammortizzatore Fox Float
anche qui regolazioni aperto, chiuso e intermedio, rebound e regolazione di fino. quando è chiuso è granitico, anche sui pedali, aperto l'ho fatto arrivare a fine corsa, legge bene il terreno e tiene la gomma dove deve stare, al suolo.

Freni Magura trail Mt
ero scettico e invece ottimi freni, non condivido la scelta di 1 pistone dietro e 2 davanti, se è per il peso è stupido, ergonomia delle leve fantastica, frenata forte ma con un pò di abs, forse da rodare, corsa della leva costante anche dopo lunghe frenate ripetute. Dischi da 180 giusti

Manubrio
credevo che da 760mm fosse troppo, invece perchè no, magari lo porterò a 750 o al massimo a 740, però aspetterò di farci piste enduro prima di decidere. sullo sconnesso veloce e sui passaggi tecnici ha aiutato tantissimo a controsterzare e evitare contraccolpi

Manopole
si , servono a tenere il manubrio, io di solito le usavo più spesse ma queste hanno un ottima presa...contano di più dei bei guanti..

Sella italia X1
a tratti scomoda però devo regolarla per benee forse diminuire l'arretramento e inclinarla 1 grado. non troppo rigida comunque un buon compromesso

Fox Transfer
una di quelle cose che pensavo che poi avrei venduto per guadagnare peso e avere una manutenzione in meno... poi lo usi una volta e il tuo culo sorride, e chi te lo leva più!
Sale più o meno velocemente in base alla pressione che eserciti, per ora nessun gioco laterale.

gruppo SRAM GX Eagle, 12-speed
un pensiero in meno ma ci si deve abituare.
mi sono trovato più volte a cambiare in salita, invece bisogna mantenere un andatura costante e qualche volta spingere.
Non sono mai sceso dai pedali e arrivo da una front 2x11
in discesa fantastico non sentire la catena che sballotta o cade... monocorona e non torni più indietro!

Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic
in salita velocità nonna e e cristoni, in discesa una moto da cross.
le userò solo per le discese enduro. l'unico vero punto che mi ha fatto storcere il naso. Hanno una spalla e un volume d'aria che le fa sembrare delle plus!

ruote race face
belle visivamente, canale da 24mm e molto stabili.

Peso totale starting from 12,25 kg
ma neanche morto ci credo che la taglia 16 pesa 12,25. la mia in taglia 20 tolta dalla scatola arrivava a 12,85, 600 grammi su due taglie mi sembrano tantini... peso comunque contenuto se paragonato a una spark 730 27,5 in identica taglia e talaio in carbonio che pesa 200grammi in meno

Spedizione
pagato giovedì con bonifico la bici parte martedì e vine consegnata il martedì dopo, per farvi il mio esempio.
Imballaggio buono e difficile da danneggiare se non caricando del materiale pesante sopra.

allego foto della bici appena arrivata e montata...poi quando la lavo e ci giro ancora un pò vi aggirono,,,
se avete letto tutto be allora Sti cazzi!

bravi...
bici e marchio comuqnue sono consigliati, senza dubbio...
taglia scelta 20", cavallo 83/84 altezza 181cm, il supporto Radon mi indica una 18" perchè più maneggievole, io me ne sbatto e mi baso sui telai precedenti in taglia L e soprattuto sul tubo orizzontale.
Avendo provato una Genius in taglia M, che mi è parsa piccola subito appena salito,che aveva l'orizzontale identico alla Skeen in taglia 18" mi sono buttato sulla 20". Un pelo più lunga forse, ma in discesa non se ne parla, una 18 sarebbe stata risicata.

CARATTERISTICHE DA CATALOGO

Telaio SKEEN TRAIL
Colore deep black anodized / deep black glossy
Forcella Fox 34 Float, Performance Elite, FIT4, 3pos, Boost
Corsa sospensione 130mm / 120mm
Ammortizzatore Fox Float, DPS, Performance Elite, EVOL, 184x44
Freni Magura MT Trail Custom
Dischi freno Magura Storm HC 180/180mm, 6-bolt
Serie sterzo FSA, ZS44/IS52
Attacco manubrio Race Face Turbine Basic, 31.8 x 60/60/70 mm | 29": 60/70/70 mm
Manubrio Race Face Turbine, 31.8 x 760 mm, 0.5 rise
Manopole Ergon GE10 slim
Sella Selle Italia X1
Reggisella Fox Transfer Performance, 30.9 x 125/125/150 mm | 29": 125/150/150 mm
Guarnitura SRAM X1 1400, 175mm | 27,5": 34T / 29": 32T
Movimento centrale SRAM GXP, Pressfit
Cambio posteriore SRAM GX Eagle
Comandi cambio SRAM GX Eagle, 12-speed, Shiftmix
Cassetta SRAM XG-1275, 10-50
Catena SRAM GX
Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 27.5 x 2.35
Copertone anteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.35
Copertone posteriore 29": Schwalbe Nobby Nic, Addix-Speedgrip, TLE, Kevlar, 29 x 2.25
Coppia di ruote RACE FACE ÆFFECT SL 24, 110/142
Pedali not included
Peso totale starting from 12,25 kg

e commenti a caldo dopo 25km, 800mt di dislivello, salita su strada e discesa boschiva con tratti tecnici e passaggi su rocce e sentieri veloci.

Telaio e colore:
il telaio infonde sicurezza e allo stesso tempo resta leggero e massiccio nei punti critici, ritrovo l'antisquat che avvo su ghost sul carro posteriore e trovo anche il perno passante posteriore filettato che da una bella rigidità. Passaggio cavi esterno per il freno e il reggisella (qeust'ultimo si inserisce nel piantone arrivato al movimento centrale).
Colore nero anodizzato con adesivi neri... se da una parte risulta anonima dall'altra ho cambiato idea perchè diventa tutta personalizzabile e con poco puoò diventare neroo/giallo nero/blu oppure io ho deciso di farla nera con strisce mimetiche.

Forcella
Fox elite e infinite regolazioni, in discesa non ho nemmeno capito cosa stavo facendo, ammortizzava bene e si estendeva senza colpi. La corsa per quello che voglio fare copre tutto e di più. Si può arrivare a saltare ma niente drop, entro i 50cm, ma io non sono uno che salta...

Ammortizzatore Fox Float
anche qui regolazioni aperto, chiuso e intermedio, rebound e regolazione di fino. quando è chiuso è granitico, anche sui pedali, aperto l'ho fatto arrivare a fine corsa, legge bene il terreno e tiene la gomma dove deve stare, al suolo.

Freni Magura trail Mt
ero scettico e invece ottimi freni, non condivido la scelta di 1 pistone dietro e 2 davanti, se è per il peso è stupido, ergonomia delle leve fantastica, frenata forte ma con un pò di abs, forse da rodare, corsa della leva costante anche dopo lunghe frenate ripetute. Dischi da 180 giusti

Manubrio
credevo che da 760mm fosse troppo, invece perchè no, magari lo porterò a 750 o al massimo a 740, però aspetterò di farci piste enduro prima di decidere. sullo sconnesso veloce e sui passaggi tecnici ha aiutato tantissimo a controsterzare e evitare contraccolpi

Manopole
si , servono a tenere il manubrio, io di solito le usavo più spesse ma queste hanno un ottima presa...contano di più dei bei guanti..

Sella italia X1
a tratti scomoda però devo regolarla per benee forse diminuire l'arretramento e inclinarla 1 grado. non troppo rigida comunque un buon compromesso

Fox Transfer
una di quelle cose che pensavo che poi avrei venduto per guadagnare peso e avere una manutenzione in meno... poi lo usi una volta e il tuo culo sorride, e chi te lo leva più!
Sale più o meno velocemente in base alla pressione che eserciti, per ora nessun gioco laterale.

gruppo SRAM GX Eagle, 12-speed
un pensiero in meno ma ci si deve abituare.
mi sono trovato più volte a cambiare in salita, invece bisogna mantenere un andatura costante e qualche volta spingere.
Non sono mai sceso dai pedali e arrivo da una front 2x11
in discesa fantastico non sentire la catena che sballotta o cade... monocorona e non torni più indietro!

Copertoni 27.5": Schwalbe Nobby Nic
in salita velocità nonna e e cristoni, in discesa una moto da cross.
le userò solo per le discese enduro. l'unico vero punto che mi ha fatto storcere il naso. Hanno una spalla e un volume d'aria che le fa sembrare delle plus!

ruote race face
belle visivamente, canale da 24mm e molto stabili.

Peso totale starting from 12,25 kg
ma neanche morto ci credo che la taglia 16 pesa 12,25. la mia in taglia 20 tolta dalla scatola arrivava a 12,85, 600 grammi su due taglie mi sembrano tantini... peso comunque contenuto se paragonato a una spark 730 27,5 in identica taglia e talaio in carbonio che pesa 200grammi in meno

Spedizione
pagato giovedì con bonifico la bici parte martedì e vine consegnata il martedì dopo, per farvi il mio esempio.
Imballaggio buono e difficile da danneggiare se non caricando del materiale pesante sopra.

allego foto della bici appena arrivata e montata...poi quando la lavo e ci giro ancora un pò vi aggirono,,,
se avete letto tutto be allora Sti cazzi!

bravi...
bici e marchio comuqnue sono consigliati, senza dubbio...
Descrizione d'approccio ottima.. .
Spero di seguirti nella scelta e concludere in settimana...appena ho delucidazioni sulla scelta della taglia telaio da Radon perché col calcolatore del solo sito di vendita ci sono troppe incongruenze....

Comunque che MEZZOOO.....GOOODDD!
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Comunque nel frattempo ho paragonato le geometrie del telaio Radon 18" con quello della Scott Spark 930 tg M che ho provato poco tempo fá ad un Test Bike e con la quale mi ero trovato bene..praticamente il Gap é solamente di qualche mm quá e lá...tuttavia risolvibile per la messa a punto con regolazioni sella/pipa.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Comunque nel frattempo ho paragonato le geometrie del telaio Radon 18" con quello della Scott Spark 930 tg M che ho provato poco tempo fá ad un Test Bike e con la quale mi ero trovato bene..praticamente il Gap é solamente di qualche mm quá e lá...tuttavia risolvibile per la messa a punto con regolazioni sella/pipa.
Appunto basati piuttosto sulle sensazioni che hai provato su altri telai perché anche il team radon mi aveva indicato una 18 e io ho dissentito dopo averne provate altre. Un telaio piccolo è un telaio perso
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Appunto basati piuttosto sulle sensazioni che hai provato su altri telai perché anche il team radon mi aveva indicato una 18 e io ho dissentito dopo averne provate altre. Un telaio piccolo è un telaio perso
:prost:

Comunque sono deciso sulla 18" con ruote da 27.5 ...avevo preso in considerazione la possibilità delle 29 ma per la mia altezza e siccome preferisco il mezzo bello reattivo e agile sul tecnico,l'ho scartata.
Domani vado in un negozio di Nibionno quì vicino alle mie parti dove fanno dei prezzi molto competitivi x vedere se c'è qualcosa,ed eventualmente,quasi sicuro,tornerò a casa e col mouse farò l'ordine...:celopiùg:
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
:prost:

Comunque sono deciso sulla 18" con ruote da 27.5 ...avevo preso in considerazione la possibilità delle 29 ma per la mia altezza e siccome preferisco il mezzo bello reattivo e agile sul tecnico,l'ho scartata.
Domani vado in un negozio di Nibionno quì vicino alle mie parti dove fanno dei prezzi molto competitivi x vedere se c'è qualcosa,ed eventualmente,quasi sicuro,tornerò a casa e col mouse farò l'ordine...:celopiùg:


scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???? ma se vai dal Conti allora sei pure delle mie parti! io abito a 4km da lì!
Sono andato anche io, valutando usato nuovo, trek cube e bmc... poi un bel click deciso e tanti saluti!

Col prezzo di una trek 9.8 usata ho portato a casa sta bestia... no way!

tra l'altro stasera vado a sciacquarla velocemente magari mi trovi anche lì se vuoi vederla!
Se la prendi contattami che ci facciamo un giro!
Comuqnue per te che sei 1.68 e cavallo di 79cm ovviamente 18.Prendi la 10 però! hai sram x12 monocorona, poi è scesa ancora di 100euri adesso.. meno di 2500 con quel montaggio non esiste! sbaving!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
scusa @Axel Mtb mi puoi dire con che corona ti è arrivata a casa la belva?
grazie

grazie per la belva. corona da 26. avevo fatto tutti gli incroci sulla tabella dello sviluppo metrico per vedere quanto perdevo rispetto al 38/24 e pacco 11v che avevo sulla front di prima... corona da 34 se non sbaglio, stasera nel caso controllo.
sempra grande ma quando metti il 50 dietro è come la corona da 24 su secondo pignone.
Non abbiate paura di sto monocorona!
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
è il formato giusto per quello che faccio. la 29 è d'impiccio in troppi momenti.
anche sui passaggi tecnici. la 27 la rilancio meglio e la sposto più facilmente
di radon se ne parla, ma di Skeen poco, tutti sulla slide swop jealous...
Mah!! Io faccio anche enduro, sono altri 164cm e con la mia bici 29 da AM che ha 150 di escursione e geometrie più aggressive mi trovo benissimo
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Mah!! Io faccio anche enduro, sono altri 164cm e con la mia bici 29 da AM che ha 150 di escursione e geometrie più aggressive mi trovo benissimo

Dai non iniziamo con il solito dibattito.
Ho visto persone old school a cannone su piste enduro. Con una 26...
Non c'è il formato giusto. Non esiste.
Esiste quello con cui ti trovi. E basta.
 
Ultima modifica:

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Dai non iniziamo con il solito dibattito.
Ho visto pressione old school a cannone su piste enduro. Con una 26...
Non c'è il formato giusto. Non esiste.
Esiste quello con cui ti trovi. E basta.

Si sì mi sono espresso male, era ciò che intendevo, e cioè che è una scelta personale e quindi non condivido il formato perché io mi trovo meglio con la 29, era più per @Festino che dice di aver scattato la 29 anche per un fattore altezza, cosa a mio avviso sbagliata, poi se uno si trova meglio con il 27,5 nulla da togliere
 

Festino

Biker popularis
24/8/15
90
41
0
Pontida
Visita sito
Bike
commencal meta ht am2 650b/scot team issue trek trail
Si sì mi sono espresso male, era ciò che intendevo, e cioè che è una scelta personale e quindi non condivido il formato perché io mi trovo meglio con la 29, era più per @Festino che dice di aver scattato la 29 anche per un fattore altezza, cosa a mio avviso sbagliata, poi se uno si trova meglio con il 27,5 nulla da togliere
Ti devo dare ragione.....mi sono documentato e mi pare di aver capito che tecnicamente la 29 dovrebbe aiutare in pedalata e in discesa sul veloce....quindi x chi vuole pedalare come me con una bici di questo genere può essere aiutato dal formato 29... questo a livello tecnico....poi ognuno è fatto alla propria maniera...
 

Classifica mensile dislivello positivo