Memoria piena su Garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Ciao a tutti, mi è capitato questo:
dopo aver inserito un tracciato gpx sul mio Garmin Oregon 450t (memoria interna e non su sd), e dopo averlo disinserito dal computer, riaccendendolo mi viene fuori la schermata con scritto MEMORY FULL.
E da lì dopo pochi secondi si spegne.
Ho letto che occorreva fare un reset tenendo premuto il tasto accensione e toccando la parte sinistra in alto dello schermo, ma niente da fare. Non so più che fare, il mio Garmin ora è inutilizzabile. Sapete darmi una dritta? Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: LeleScott

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti, mi è capitato questo:
dopo aver inserito un tracciato gpx sul mio Garmin Oregon 450t (memoria interna e non su sd), e dopo averlo disinserito dal computer, riaccendendolo mi viene fuori la schermata con scritto MEMORY FULL.
E da lì dopo pochi secondi si spegne.
Ho letto che occorreva fare un reset tenendo premuto il tasto accensione e toccando la parte sinistra in alto dello schermo, ma niente da fare. Non so più che fare, il mio Garmin ora è inutilizzabile. Sapete darmi una dritta? Grazie!

.... lo colleghi a pc tenendo premuto il tasto accensione (tieni premuto il tasto finchè non appare l' icona del pc sullo schermo del gps),
dovrebbe entrare in modalità "memoria di massa".
> cartella Garmin (memoria interna) > certella gpx > cancella tutto i file gpx salvati (dopo aver fatto backup).
Lanci webUpdater e aggiorni (se ci sono aggiornamenti).
Scolleghi da pc tramite icona e .....
Successivamente esegui un reset.
Se tutto questo non funzione bisogna ricorrere ad altre opzioni (downgrade versione precedente e .....)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.... lo colleghi a pc tenendo premuto il tasto accensione (tieni premuto il tasto finchè non appare l' icona del pc sullo schermo del gps),
dovrebbe entrare in modalità "memoria di massa".
> cartella Garmin (memoria interna) > certella gpx > cancella tutto i file gpx salvati (dopo aver fatto backup).
Lanci webUpdater e aggiorni (se ci sono aggiornamenti).
Scolleghi da pc tramite icona e .....
Successivamente esegui un reset.
Se tutto questo non funzione bisogna ricorrere ad altre opzioni (downgrade versione precedente e .....)
... @albertoalp

se non dovesse funzionare togli le pile...la msd...e tenendo premuto e mantenedo premuto in alto a sx sullo schermo collegarlo al pc e mantenere premuto lo schermo finchè non si collega...potrebbe anche essere in alto a dx...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ora per l' Oregon non so.
Ma ci sono altre procedure per forzare il riconoscimento dello strumento da parte del pc.
Io ero nella tua stessa situazione con un 62 (vedi discussione) poi dopo innumerevoli tentativi e tanto, tanto Google, ho trovato un altro modo. È un master hard reset, ma funziona
Alla Garmin non fanno altro che farti quello e ti costa un botto!
Buona fortuna
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie a tutti.
Purtroppo non ha funzionato.
Ho trovato su internet un punto assistenza Garmin abbastanza vicino. Mi hanno detto di portarglielo, al limite lo spediscono al signor Garmin. Sperumma...

.... se in garanzia OK,
se non in garanzia: proverei riproverei e ririproverei
La o le procedure sono quelle descritte ........
Se non funzionano si ricorrono ad altre misure "più corpose".
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
quoto @comitato
magari facendoti aiutare da qualcuno prova (per esempio)
tocca parte alta sinistra
tocca parte bassa destra
tasto accensione per 10 secondi
rilasciare il tasto accensione
rilasciare parte bassa destra e aspettare che si accenda

oppure
tocca sinistra alta
destra alta
sinistra bassa
accensione per 5 secondi

oppure
ecc.......

devi trovare la combinazione per il master hard reset!

POI OVVIAMENTE RENDILO NOTO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
;-)
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie a tutti.
Purtroppo non ha funzionato.
Ho trovato su internet un punto assistenza Garmin abbastanza vicino. Mi hanno detto di portarglielo, al limite lo spediscono al signor Garmin. Sperumma...

... la procedura corretta per resettare:
Premere l'angolo superiore sinistro dello schermo.
Accendere il dispositivo mantenendo la pressione in alto a sinistra.
Quando viene visualizzato un prompt che richiede, "Vuoi davvero cancellare tutti i dati utente?", è possibile rilasciare il dito e selezionare Sì.
Problemi che possono essere risolto reimpostando il GPS;
-Il GPS non tiene traccia satelliti!
-Dimenticato ciò che le impostazioni sono state modificate e bisogno di riavviare.
-La bussola non funziona o calibrare.
-L' altimetro non funziona o calibrare.
-GPS non si connette alla fascia cardio.
-GPS non si connette al sensore di cadenza.
Inoltre eseguire un aggiornamento del firmware utilizzando Garmin WebUpdater.
Questo a volte risolve i problemi del GPS.

Interventi possibili
- Master reset: Cancella tutti i Waypoint memorizzati e ripristina lo strumento alle condizioni iniziali di fabbrica.
- Soft reset: Spegne e riavvia lo strumento ma non cancella nessun dato memorizzato.
- Calibrazione Touchscreen: Calibra lo schermo dei prodotti Touch, senza accenderli per accedere al Menu.
- Autolocate: Rimuove i dati residui di acquisizione satellite, e consente un nuovo corretto collegamento GPS.

reset.jpg
 

alemtb65

Biker novus
19/1/07
10
0
0
velletri (rm)
Visita sito
riporto la mia esperienza con un garmin montana 300, memoria piena, ho preso da questo link :http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-oregon-faq/
e i file da qui :https://drive.google.com/file/d/0B5_SUbdkvI6PaEhPNmxzekdCRkU/view

Recupero # 2
– Costretto aggiornamento utilizzando file RGN

Questa procedura può essere utile se hai recentemente effettuato un aggiornamento e l’unità non funziona più. La procedura forzerà un impianto a basso livello del software. Dopo aver eseguito questa procedura l’Oregon verrà eseguirà la versione del software contenuto nel file RGN quindi potrebbe essere necessario eseguire il WebUpdater una volta che hai finito per aggiornare alla nuova versione del software.

Innanzitutto è necessario scaricare il corretto file di recupero sulla base del tipo di
dispositivo (Oregon x50, Oregon x00, Dakota). Una volta scaricato il file zip estrarlo in C: \ unità utilizzando uno strumento come WinZip. Una volta che l’estrazione avviene si dovrebbe avere due file: C: \ Recovery \ Updater.exe e C: \ Recovery \ GUPDATE.rgn.
Sul PC fare clic sul menu Start, selezionare “Esegui …” e digitare “cmd”. Una finestra nera con un prompt dei comandi DOS dovrebbe essere visualizzato. Al prompt dei comandi digitare il seguente comando:
> Cd c: \ Recovery

Al prompt dei comandi digitare il seguente comando senza pressione del tasto invio:

> Updater.exe GUPDATE.rgn

Ora di nuovo al vostro Oregon.

1. Scollegare l’Oregon ed assicurarsi che sia spento
2. Premere e tenere premuto il pulsante di alimentazione e non rilasciare il pulsante di alimentazione fino al punto 6).
3. Rapidamente collegare il GPS al cavo USB collegato al PC
4. Torna sul PC clicca <enter> per eseguire il comando sopra, questo dovrebbe far apparire la finestra Updater
5. Seleziona il pulsante radio USB
6. Attendere il caricamento del banner “Loader” in alto sullo schermo Oregon sopra il logo Garmin e rilasciare il pulsante di accensione
7. Il GPS dovrebbe visualizzare “Software Loader” e Updater dovrebbe mostrare una barra di avanzamento download.
8. Il GPS passerà attraverso vari update / cicli riavvio.
9. Se tutto va bene l’Updater dare un messaggio di successo e l’Oregon si riavvia in esecuzione della versione del software nel file RGN
10. Eseguire WebUpdater per assicurarsi che l’apparecchio abbia la versione più aggiornate del software.

Se non si eseguono i passaggi 2-4 in circa 30 secondi, l’Oregon finirà in modalità di archiviazione di massa USB. In tal caso si dovrà ricominciare da capo. Nel passaggio 6 si è appena una frazione di secondo per rilasciare il pulsante di accensione al momento giusto.
Quando si collega l’Oregon al computer al punto 3 potrebbe essere chiesto di installare i driver USB Garmin. Consenti al computer di aggiornare automaticamente i driver che dovrebbe essere disponibile sul vostro PC se avete installato Mapsource. Se non c’è il driver USB possono essere scaricati dal Garmin.

Se si desidera utilizzare questa procedura per eseguire l’aggiornamento ad una versione diversa da quella fornita nel file di recupero di cui sopra, scaricare il file MCD per la versione che si desidera utilizzare. Scaricare ed eseguire il TurboCCC RGN_Tool per convertire il file in un file di MCD RGN e utilizzare il file RGN invece di quello incluso nel file di recupero. Questo strumento è stato utilizzato con successo con le impostazioni di default, ma vedere wiki TurboCCC per gli ultimi dettagli su come utilizzare questo strumento.

Occorre insistere e insistere più volte, alla fine riuscirete nell'impresa e il garmin è come nuovo
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Se no....se già troppo affezionato ad esso, non buttarlo dalla finestra!! Pieta!! Però fai uno sforzo e comprane un altro. Scherzi a parte, ma ha lavorato assai quel GPS, o non dipende da questo? Può capitare comunque per qualche problemino interno ignoto, misterioso, ed improvviso? Chiedo questo perché leggendo le numerose, ingegnose, e competenti risposte giunte, mi viene da pensare che il problemino non sia poi così improbabile.... O no?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scherzi a parte, ma ha lavorato assai quel GPS, o non dipende da questo?
Può capitare comunque per qualche problemino interno ignoto, misterioso, ed improvviso?
Chiedo questo perché leggendo le numerose, ingegnose, e competenti risposte giunte, mi viene da pensare che il problemino non sia poi così improbabile.... O no?

.... rispondo:

- l' uso e l' utilizzo non influisce sul rendimento software del gps.

- può capitare ... io ho 3 Colorado e 3 Oregon 300 con questo problemino

[eseguito varie procedure compresa formattazione ma con esito ... funzione per due o tre uscite e poi .... (memoria piena).

- in rete ci sono varie soluzioni (esempio copiato e postato da @alemtb65) ma si ... lavora sempre e solo sulla memoria volatile,

una parte di memoria (interna e non volatile) non si riesce ad entrarci da cui ...... :prega:

:prost:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Allora una curiosità: visto che siamo quasi tutti un po' maniaci di questi attrezzi, chi con piu competenza e chi meno...., ma quando parli di memoria "volatile", in contrapposizione alla memoria interna, che cosa è....? Chiedo scusa forse lo san tutti
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Allora una curiosità: visto che siamo quasi tutti un po' maniaci di questi attrezzi, chi con piu competenza e chi meno...., ma quando parli di memoria "volatile", in contrapposizione alla memoria interna, che cosa è....? Chiedo scusa forse lo san tutti

... quello che vedi a pc quando lo colleghi con le sue relative cartelle (... volatile, formattazione compresa)

... esiste una partizione nascosta (che non la visualizzi a pc) che la chiamano non volatile in quanto non è possibile ... lavorarci.

da wikipedia:
[hardware (la componente fisica di un sistema di calcolo),
che rende possibile l'esecuzione del software (la componente logica dello stesso)].

NB: posso anche aver sbagliato dare il nome "volatile" per definire qualcosa che può essere ....

https://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_non_volatile

:prost:

... e qui mi fermo.
 

Classifica mensile dislivello positivo