Mercatino e Crisi: una brutta piega

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
a Pechino si fa proprio così... e ci si gira verso la porta...
una volta mi sono portato a casa un giaccone che a fine inverno mi costava più portarlo in pulitura di quanto l'ho pagato.
Dai anche su ebay ci sono "pazzi furiosi" che si vendono le Fulcrum Red Metal Zero XRP a 1000 euro, ma bisogna essere proprio polli per comprarle a quel prezzo!
Il prezzo lo fa chi vende solo in regime di monopolio, in tutti gli altri casi è un punto di equilibrio tra le diverse esigenze delle due parti.
Quindi non bisogna farsi scrupoli a chiedere un ribasso... questo ho imparato io andando in cina.
pelò questo non è il melcatino del folum.
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Non te la devi prendere è un classico, un'andazzo che si ripercorre sempre con gli annunci di compra/vendita e non solo da quest'anno ma da sempre. Anchio con ebay annunci ricevo vere e proprie richieste di spedizione della merce in vendita, mi forniscono persino indirizzo e chiedono come fare per il pagamento poi all'ultimo secondo ci ripensano.

Io ho adottato delle semplici regole : non sei disposto a trattare il prezzo ? Specifica non trattabile, non vendibile diassemblato. Non ci sono storie. Non ci sono domande: o cosi o nada. Le domande sull'oggetto in vendita sono sempre lecite.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non te la devi prendere è un classico, un'andazzo che si ripercorre sempre con gli annunci di compra/vendita e non solo da quest'anno ma da sempre. Anchio con ebay annunci ricevo vere e proprie richieste di spedizione della merce in vendita, mi forniscono persino indirizzo e chiedono come fare per il pagamento poi all'ultimo secondo ci ripensano.

Che poi inviare dati sensibili è sempre un rischio, seppur minimo. Meglio trattare dove possibile con persone fidate o comunque ben rintracciabili, di sti tempi non si può sapere chi c'è dall'altra parte del pc..
 

Classifica mensile dislivello positivo