Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Fate attenzione a questo utente "Lafenice". Ho pagato la gomma a fine agosto e mai spedita. Mi aveva chiesto il favore di pagare subito perche poi sarebbe partito ma dopo il pagamento mi ha solo preso in giro dicendomi che aveva spedito e che mi avrebbe dato il tracking del pacco che puntualmente non mi è mai stato comunicato. Stufo delle prese in giro anche se per solo 24 euro sono passato dalla polizia postale per chiedere cosa fare. Non mi era mai capitata una cosa del genere ma c'era da aspettarselo. Per me è Una questione di principio andare a far presente questi comportamenti scorretti. Spero di esser d'aiuto per i prossimi acquirenti.

http://mercatino.mtb-mag.com/p-485884-Copertone-29x2-2-continental-x--King#comments

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Questa mattina Mi ha rimborsato i soldi quindi per me la faccenda è chiusa qui. Dopo 1 mese di prese in giro sono almeno riuscito ad avere indietro i miei soldi.
Ho scritto la stessa cosa anche nei commenti dentro l'inserzione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Lafenice

Biker novus
17/5/18
1
0
0
47
Torino
Visita sito
Bike
Olympia
Questa mattina Mi ha rimborsato i soldi quindi per me la faccenda è chiusa qui. Dopo 1 mese di prese in giro sono almeno riuscito ad avere indietro i miei soldi.
Ho scritto la stessa cosa anche nei commenti dentro l'inserzione

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Ciao, mi permetto di inserirmi nella discussione, perchè COMUNQUE ti ho rimborsato i soldi - 24 euro - come giusto che fosse.
Se ho avuto un problema, grosso come una casa, tu comunque e purtroppo non eri tenuto a saperlo.
Non ti giudico per cio' che hai fatto, ma comunque sia, agli altri utenti del mercatino, quello che hanno pagato, l'ho fatto pervenire a casa loro a stretto giro......Mi dispiace per l'accaduto, punto e basta.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ho avuto un problema, grosso come una casa, tu comunque e purtroppo non eri tenuto a saperlo.
È davvero positivo che tutto si sia risolto al meglio.
Ma dimostra che comunicare correttamente è importantissimo.
Se si ha un problema meglio informare subito la controparte.
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao non mi hai mai scritto del problema che hai avuto ma mi hai scritto più volte che avevi spedito e che mi avresti comunicato il tracking cosa che ovviamente non hai fatto perché stavi dicendo una cosa non vera.
non metto gli screen delle conversazioni e delle varie "prese in giro" perché penso sia superfluo. Addirittura hai avuto anche il coraggio di dirmi dopo aver effettuato il rimborso che mi sarei potuto tenere la gomma qualora mi fosse arrivata senza che tu l'avessi mai spedita.....vabbè lasciamo stare. Se tu mi avessi detto che avresti spedito ad ottobre perché eri nei guai io avrei aspettato senza problemi. Siamo adulti, molti di noi hanno famiglia figli lavoro ecc....capisco benissimo che si possono avere problemi gravi per cui una spedizione di una gomma possa aspettare. Io però mi sono allarmato ed arrabbiato perché i corrieri male che va consegnano in 3 giorni lavorativi ed era un mese che aspettavo il pneumatico. Detto questo i soldi li ho avuti indietro ed ho subito aggiornato la situazione sul forum e nell'inserzione perché il rimborso chiude qualsiasi contrasto nato dopo il pagamento da parte dell'acquirente e la.mancata spedizione.
Spero risolverai il tuo problema al più presto e ti auguro una buona giornata.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and bigio65

Tempest1

Biker novus
18/2/18
7
0
0
43
Como
Visita sito
Bike
Cancello
Ho avuto la mia prima spiacevole esperienza nel mercatino. Un utente ha venduto l'oggetto nonostante sia stato il primo a mettermi in coda. Capisco che ormai la cosa sia andata ma, oltre ad augurargli che gli scoppi la gomma anteriore in pieno rock garden, posso fare qualcosa? Grazie.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ho avuto la mia prima spiacevole esperienza nel mercatino. Un utente ha venduto l'oggetto nonostante sia stato il primo a mettermi in coda. Capisco che ormai la cosa sia andata ma, oltre ad augurargli che gli scoppi la gomma anteriore in pieno rock garden, posso fare qualcosa? Grazie.
puoi lasciargli un feedback negativo per il non rispetto della coda
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho avuto la mia prima spiacevole esperienza nel mercatino. Un utente ha venduto l'oggetto nonostante sia stato il primo a mettermi in coda. Capisco che ormai la cosa sia andata ma, oltre ad augurargli che gli scoppi la gomma anteriore in pieno rock garden, posso fare qualcosa? Grazie.
Lasciagli un feedback negativo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno, ho ricevuto un feedback negativo(a mio parere ingiusto). C'è qualche moderatore a cui mi posso rivolgere per spiegare l'accaduto?
Il feedback negativo è abbastanza dettagliato. Non entro nel merito della vostra discussione.
Credo potresti rispondere qui, se ritieni che le tue ragioni non siano state adeguatamente tenute in considerazione.
Magari invitando l'acquirente nella discussione
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Provo a descrivere meglio quanto accaduto: avevo un annuncio per un telaio usato. Nell'annuncio era chiaramente specificato che il telaio fosse usato e che presentava segni dovuti all'utilizzo ma nulla che ne compromettesse l'utilizzo. Vengo contattato da un utente e alla fine troviamo un accordo per il prezzo di vendita.
Per il ritiro io propongo scambio a mano, come ho sempre fatto per tutte le bici o telai che ho venduto e comprato negli anni. Tra l'altro domenica ero a pochi km da dove abita l'acquirente e gli ho proposto di vedersi per lo scambio, lui mi ha risposto "assolutamente no domenica devo girare in bici, ti mando il corriere". Oggi all'arrivo del telaio l'acquirente mi scirve che "si aspettava di meglio" lamentando vernice saltata, alcune viti del carro arrugginite(ma non spanate, tanto che mi ha mandato foto dei cuscinetti smontati) e cuscinetti sporchi di terra. Io gli rispondo che i cuscinetti sono sporchi esternamente ma che scorrono fluidi(ho provato personalmente prima di spedire a vedere come scorreva il carro ed era fluido), che le viti con pochi centesimi si cambiano e che i segni sono del tutto normali per un telaio da freeride usato. Io ritengo il feedback negativo ingiusto: il telaio è strutturalmente perfetto, non ha difetti che ne compromettono l'utilizzo in alcun modo. È segnato, ma sfido a trovarmi un freeride del 2013 segna segni. Vorrei sapere se ritenete giusto il feedback negativo. Nella descrizione era specificato che l'oggetto era segnato, poi se avessi voluto fare il furbo non avrei spinto per una consegna a mano, no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Difficile giudicare dall'esterno.
E sarebbe stato comunque meglio invitare l'acquirente nella discussione.
Quando si mette in vendita un oggetto con segni d'uso varrebbe la pena di caricare il numero maggiore possibile di foto, evidenziando i particolari, per valutare al meglio lo stato dell'articolo.
Una generica dichiarazione di minimi segni di uso e una microfoto è davvero troppo poco.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno, ho ricevuto un feedback negativo(a mio parere ingiusto). C'è qualche moderatore a cui mi posso rivolgere per spiegare l'accaduto?
Vedo ora che anche tu ne hai lasciato uno negativo e parecchio dettagliato a lui.
Prima di parlarne qui. Unilateralmente.
Ripeto che da parte mia non c'è alcuna intenzione di cercare di valutare chi ha torto e chi ha ragione.
Ma a questo punto forse sarebbe meglio che proviate a cercare una soluzione tra voi.
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Sì abbiamo provato a parlarne, lui vuole che mi riprenda il telaio restituendogli i soldi. Io per una questione di principio non sono d'accordo perché mi ha dato del disonesto. Chi compra un usato non può pretendere condizioni pari al nuovo, a maggior ragione che il prezzo comunque teneva conto dei segni sulla vernice
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sì abbiamo provato a parlarne, lui vuole che mi riprenda il telaio restituendogli i soldi. Io per una questione di principio non sono d'accordo perché mi ha dato del disonesto. Chi compra un usato non può pretendere condizioni pari al nuovo, a maggior ragione che il prezzo comunque teneva conto dei segni sulla vernice
Guarda, io ho quasi 500 feedback positivi sul mercatino anche perché ogni volta che vendo qualcosa evidenzio attentamente i difetti, allegando foto dettagliate di ogni segno, graffietto o sfriso (se c'è). Mai avuto una contestazione. Chi acquista sa che cosa sta acquistando.
Guardando il tuo annuncio vedo una foto-francobollo da cui non si capisce nulla.
Se fossi stato interessato a quella bici ti avrei chiesto foto dettagliate.
Dopodiché avrei deciso se acquistare (sapendo meglio a cosa andavo incontro), o lasciare.
Quindi direi che avete scambiato poche informazioni, esponendovi tutti e due al rischio di una delusione.
Dire che una bici di 5 anni debba essere senz'altro segnata come hai fatto tu (i segni sono del tutto normali per un telaio da freeride usato. (...) il telaio è strutturalmente perfetto, non ha difetti che ne compromettono l'utilizzo in alcun modo. È segnato, ma sfido a trovarmi un freeride del 2013 segna segni.) non è una scusa ed equivale ad acquistare un telaio senza accertarne le condizioni. Un errore da una parte e uno dall'altra, pare
Non mi sembra che ci sia chi ha più ragione dell'altro, dal mio modesto punto di vista.
Ma questa è solo la mia opinione, magari proviamo ad aspettare altri pareri

Insisto, come già detto, che sarebbe stato più giusto menzionare l'acquirente (basta scrivere il suo nickname preceduto da @) perché potesse fornire la sua versione.
 
  • Mi piace
Reactions: Franco-C

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Grazie del tuo parere.
Sicuramente mi servirà da lezione: sulle prossime vendite fotograferò ogni singola imperfezione senza dare per scontato che una mtb venga usata per farci appunto mtb. Io dalla mia ho la coscienza a posto, gli ho anche tolto 150€ dal prezzo di partenza. E ripeto il telaio è perfettamente utilizzabile senza necessità di alcun tipo di intervento.
Non ho assolutamente la pretesa di avere ragione pee questo attendo il parere da parte di uno dei moderatori sull'accaduto.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
Grazie del tuo parere.
Sicuramente mi servirà da lezione: sulle prossime vendite fotograferò ogni singola imperfezione senza dare per scontato che una mtb venga usata per farci appunto mtb. Io dalla mia ho la coscienza a posto, gli ho anche tolto 150€ dal prezzo di partenza. E ripeto il telaio è perfettamente utilizzabile senza necessità di alcun tipo di intervento.
Non ho assolutamente la pretesa di avere ragione pee questo attendo il parere da parte di uno dei moderatori sull'accaduto.
quell'unica foto è infatti poco indicativa (mi sembra anche che il contorno della bici sia poco definito a confronto con il dettaglio fotografico del paesaggio, ma potrebbe essere una mia impressione); sicuramente sarebbe stato opportuno mettere foto dettagliate, serve anche ad evitare che capitino situazioni di questo tipo
nell'inserzione l'acquirente non era neanche in coda, e non è possibile sapere se aveva chiesto/avuto foto dettagliate, non resta quindi che chiedere la versione di @mountmike

resta il fatto che se lui ha pagato quanto pattuito il tuo feedback negativo non è giustificato
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo