Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

Discussione in 'Forum: problemi e proposte' iniziata da joordan, 15/6/17.

1. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Non è così.
    Quando si invia la proposta di acquisto, l'assegnazione dell'articolo diciamo, si apre una finestra popup dove è scritto chiaramente che l'acquirente prende un impegno ad acquistare. E si tratta di un impegno irrevocabile.
    Ecco perché come venditore fornisco i miei dati, che diversamente non metto in piazza per nessuna ragione.
    Che si possano usare oppure no è opinabile, ma chi mi ha "stretto la mano" si è impegnato e al momento che si tira indietro è un quaquaraquà.
    E questo direi che è una precisa differenza con il mollare la trattativa in corso.
    Hai idea di come funzioni eBay ad esempio? Quando decidi di acquistare non ti puoi più ritirare.
    Poi pensala pure come vuoi. Ma il mondo del commercio si basa su questi principi da millenni...

• Mi piace Mi piace x 1
  2. 200mm

200mm Biker grossissimus

Bike:
    Si
    E sul mercatino, a differenza di eBay (che non so come funziona), cosa impedirebbe di farlo? Il feedback negativo? Hai idea di quanti utenti hanno il profilo per soli acquisti? E secondo te un feedback negativo scoraggerebbero questi utenti nel mollare la trattativa dopo aver accettato l’oggetto e dopo magari avergli dato un’IBAN? Mi dispiace dirtelo ma di persone corrette il mondo, ma soprattutto l’Italia, ne è sempre più carente...

3. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Ti assicuro che i pantaloni corti non li porto da qualche decennio...
    E che ho quasi 40 anni di esperienza professionale nel mondo del commercio.
    Credo di sapere di cosa si parla quando si gestisce una trattativa commerciale e quali sono le regole, scritte e non scritte, degli scambi commerciali.
    Personalmente parto dal principio di avere a che fare con persone serie, fino a prova contraria.
    Ma c'è chi ragiona in modo opposto... ma fa poca strada, te lo assicuro.
    Per il resto l'Italia è né più né meno come il resto del mondo. Credimi.
    E, personalmente, frasi disfattiste come le tue mi piacciono poco, visto che ancora sono orgoglioso del mio paese.
    Direi che possiamo chiuderla qui, per favore

• Mi piace Mi piace x 1
  4. 200mm

200mm Biker grossissimus

Bike:
    Si
    Mi sembra di averti già detto di essere d'accordo con quello che dici, non ho mai pensato di aver a che fare con un incompetente e non credo di aver usato toni tali da farlo credere. Dico solo che nelle transazioni come quelle che avvengono nel mercatino si basano esclusivamente sulla correttezza reciproca, ma una reale sicurezza che tuteli acquirente e venditore non c'è ammeno che non si utilizzi PayPal. Sia ben chiaro, questa non è una critica rivolta al mercatino ma una consapevolezza.
    La mia non vuole essere una discussione ma una riflessione.

P.S.: sono orgoglioso anche io del mio paese.

• Mi piace Mi piace x 1
  5. Marklenders

Marklenders Fissatus Biker

Bike:
    Qualcuna
    Miglior offerta non è sinonimo di asta scusa?

6. frantic

frantic Biker ciceronis

Bike:
    GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
    Moderatori, cortesemente si possono cancellare tutti questi messaggi di polemiche?
    Grazie

7. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

usare questa discussione solo per segnalare irregolarità, grazie

8. Hot

Hot Biker meravigliosus

Bike:
    Varie
    Personalmente trovo utile usare questo spazio per discutere dei comportamenti di acquirenti e venditori e dell'etica del mercatino.
    Ma mi appello al giudizio di @tostarello che chiamo a fornire il suo parere.
    Se ritiene che sia opportuno aprire una discussione dedicata sono pronto a farlo

9. tostarello

tostarello Moderatur ologrammaticus
    Membro dello Staff Moderatur

si per discutere di casi generici e relativo comportamento meglio aprire una o più discussioni ad hoc

in questa discussione segnalate irregolarità per cui i moderatori possono direttamente intervenire; le segnalazioni possono anche essere fatte direttamente da un'inserzione nel mercatino, inserendo un commento utile a comprendere il tipo di irregolarità

• Mi piace Mi piace x 2
Sto caricando...

Condividi questa Pagina