Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

Velocity

...
4/11/11
6.746
596
.
Bike
.

zero post zero feedback troppo nuova troppo basso il prezzo...Occhio;-)

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.244
135
Frampula
Bike
Stj
Ha inserito n di telefono, disponibile consegna a mano...foto scontrino negozio.... meglio di cosi....ce ne fossero....

Velocity

...
4/11/11
6.746
596
.
Bike
.
Ha inserito n di telefono, disponibile consegna a mano...foto scontrino negozio.... meglio di cosi....ce ne fossero....
Oppure truffa perfetta, telefono e scontrino non garantiscono nulla e la consegna a mano neppure se hai a che fare con qualcuno che ha intenzioni losche.....Quello che mi sembra strano è che una bici dell'anno scorso top di gamma che costerà almeno 8/9000 euro venga svenduta cosi….Mi sbaglierò ma qualcosa di strano c'è a partire dalla promessa garanzia a vita sul telaio che è valida solo per il primo proprietario come ben si sa

Precisazione: ho chiesto ad un amico che è esperto di Specy S-works ( ha sempre in garage il modello nuovo) e mi ha detto che il prezzo è giusto perché tutti stanno svendendo questo modello per prendere il 2020 che ha geo nuove....

Ultima modifica:

l.j.silver

Biker immensus
7/10/03
8.924
1.174
20°02°53.19°N. 72°49°42.67°W.
Bike
just for fun
scusate se scrivo qua', se non èil luogo adatto i moderatori cancellino pure.
scrivo per sfogo....
ho in vendita un po' di roba sul mercatino da parecchio tempo, prezzi bassi, in alcuni casi bassissimi.
ma non si vende.
ho riscontrato parecchia maleducazione da parte degli acquirenti o meglio dei supposti tali.
ho in vendita tra l'altro un telaio full trail e sto avendo diversi contatti da utenti, tutti in mp e nessuno che si metta in coda, ma tutti a chiedere info, chiedere numero di telefono ,dare appuntamento per vederla se anch'essi di Milano, oppure farmi sbattere per chiedere costi di spedizione vari se di altrove e poi......sparire nel nulla....
ormai mi sembra diventata una tendenza tutto questo pressappochismo.....

scusate lo sfogo....

Velocity

...
4/11/11
6.746
596
.
Bike
.
Pensa Franco che qualche anno fa, un tizio mi contatto' per una cosa che avevo in vendita. Mi supplico' di fare il pacchetto e di correre in posta a spedire perché doveva montare la bici prima di partire per le ferie e lui nel frattempo mi avrebbe fatto una ricarica postepay (che tra i metodi di pagamento è almeno tra i piu veloci).Un po' titubante accettai e corsi in posta dopo aver fatto il pacco i fretta e furia.
Dopo 3 h di attesa davanti all' Uff.PT mi resi conto che il tizio era un perditempo, non rispose piu ai miei messaggi/chiamate se non un settimana dopo per dirmi che aveva avuto un contrattempo....Da allora la regola è: dare soldi vedere cammello, se vuoi visionare l'oggetto vieni a casa mia quando posso io e lo guardi, io non mi muovo piu a vuoto per nessuno
Ciao

l.j.silver

Biker immensus
7/10/03
8.924
1.174
Bike
just for fun
Pensa Franco che qualche anno fa, un tizio mi contatto' per una cosa che avevo in vendita. Mi supplico' di fare il pacchetto e di correre in posta a spedire perché doveva montare la bici prima di partire per le ferie e lui nel frattempo mi avrebbe fatto una ricarica postepay (che tra i metodi di pagamento è almeno tra i piu veloci).Un po' titubante accettai e corsi in posta dopo aver fatto il pacco i fretta e furia.
Dopo 3 h di attesa davanti all' Uff.PT mi resi conto che il tizio era un perditempo, non rispose piu ai miei messaggi/chiamate se non un settimana dopo per dirmi che aveva avuto un contrattempo....Da allora la regola è: dare soldi vedere cammello, se vuoi visionare l'oggetto vieni a casa mia quando posso io e lo guardi, io non mi muovo piu a vuoto per nessuno
Ciao
oggi doveva venire uno a vederla, mi ha tenuto un ora al telefono e ci siam lasciati col risentirci a giovedi sera per organizzare la cosa, oggi pomeriggio gli ho mandato un messaggio chiedendo lumi e la sua risposta è stata :

"scusa ,settimana incasinatissima"

il che è possibile ma non ti impedisce certo di mandare un messaggio per avvisare.

• Like
Reactions: Velocity

Velocity

...
4/11/11
6.746
596
.
Bike
.
oggi doveva venire uno a vederla, mi ha tenuto un ora al telefono e ci siam lasciati col risentirci a giovedi sera per organizzare la cosa, oggi pomeriggio gli ho mandato un messaggio chiedendo lumi e la sua risposta è stata :

"scusa ,settimana incasinatissima"

il che è possibile ma non ti impedisce certo di mandare un messaggio per avvisare.
Dicono sempre cosi...Evidentemente tutti i Presidenti degli Stati Uniti o Papi bazzicano sul Mercatino in realtà sono solo dei maleducati senza rispetto per gli altri e il web con le sue dinamiche amplificano questi comportamenti

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
4.794
1.281
34
Brixia!
Bike
la mia
Come al solito ennesimo utente che non rispetta le regole e non sa cosa sia l'educazione..mi contatta in pm senza mostrare il suo interessamento sull'inserzione per un oggetto in vendita,mi propone una cifra più bassa nonostante abbia scritto "non trattabile" e quando richiedi un prezzo a metà strada tra prezzo richiesta e offerta,sparisce senza neanche dire se gli sta bene o meno..mah

l.j.silver

Biker immensus
7/10/03
8.924
1.174
Bike
just for fun
Come al solito ennesimo utente che non rispetta le regole e non sa cosa sia l'educazione..mi contatta in pm senza mostrare il suo interessamento sull'inserzione per un oggetto in vendita,mi propone una cifra più bassa nonostante abbia scritto "non trattabile" e quando richiedi un prezzo a metà strada tra prezzo richiesta e offerta,sparisce senza neanche dire se gli sta bene o meno..mah
purtroppo da un po' di tempo questo atteggiamento è diventato diffuso....

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
4.794
1.281
34
Brixia!
Bike
la mia
purtroppo da un po' di tempo questo atteggiamento è diventato diffuso....
Me ne sono accorto..pwr uno che ti contatta e conclude tempo zero,ce ne sono 10 che fanno solo perdere tempo

A volte capita anche l'incontrario.. ti metti in coda regolarmente scambi qualche messaggio e poi il venditore non si fa più vivo..
Mi sa che manca il buon senso in generale..
Questo sono quelli che mettono l'oggetto in vendita su Nmila siti e se ne fregano delle code o non specificano

• Like
Reactions: Avo.23

Hot

Biker spectacularis
30/9/12
21.550
6.620
MI
Bike
Varie
Vi segnalo che

ivosavo

Biker ultra
11/10/11
656
176
43
Alserio
Bike
La bestia nera, la Shantosa ed una bitumiera
Ciao, ho venduto una forcella a @Venicefla, che ha lasciato un feedback neutro.appena sentito per telefono, ha confermato di aver fatto un errore e di volerlo lasciare positivo. Penso lo possa confermare anche lui in questo thread.
È una sciocchezza, lo so, ma ci terrei al curriculum "immacolato"
Posso chiedere a @tostarello o altro mod. di "smacchiare" la mia fedina?
Nel frattempo l'utente, come è dato vedere, ha aggiunto un feedback, questa volta positivo (sempre senza commento, ma vabbè) al mio profilo
Grazie
Ivano

Ultima modifica:

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.101
257
Nord-est
Bike
Si
Doppia