Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dalle foto non si evince come è il vero stato del montaggio originale, visto che buona parte di quello in foto non è in vendita, in più foto presa online...le regole non dicono altro?
Non credo sia necessario che TUTTE le foto siano reali. Se l'oggetto è già ben presentato una foto d'insieme presa online magari permette soltanto di avere un quadro più completo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non credo sia necessario che TUTTE le foto siano reali. Se l'oggetto è già ben presentato una foto d'insieme presa online magari permette soltanto di avere un quadro più completo.

Daccordo ,ma se io voglio vendere, metto foto di come è realmente l'articolo, non di come potrebbe essere...perchè me lo si può presentar al meglio possibile, ma come S.Tommaso, se non vedo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Scusate non lo faccio mai, mi scuserà anche l'interessato, ma un articolo cosi è consono per il mercatino?
Dalle foto non si evince come è il vero stato del montaggio originale, visto che buona parte di quello in foto non è in vendita, in più foto presa online...le regole non dicono altro? @tostarello ?

si è come se non avesse messo le foto, secondo me è non è chiara

chiedo conferma a @marco
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Non credo sia necessario che TUTTE le foto siano reali. Se l'oggetto è già ben presentato una foto d'insieme presa online magari permette soltanto di avere un quadro più completo.
"Le foto mostrano la mtb con un montaggio(ruote,copertoni, manubrio,reggisella,sella e gruppo) non in vendita "

ho il dubbio che non venda la bici completa (come da categoria) ma solo il telaio; se vende la bici completa vorrei vedere le foto con i componenti effettivi
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
,
"Le foto mostrano la mtb con un montaggio(ruote,copertoni, manubrio,reggisella,sella e gruppo) non in vendita "

ho il dubbio che non venda la bici completa (come da categoria) ma solo il telaio; se vende la bici completa vorrei vedere le foto con i componenti effettivi
La mia risposta non era riferita all'inserzione specifica, abbastanza lacunosa, ma in termini generali
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Scusate non lo faccio mai, mi scuserà anche l'interessato, ma un articolo cosi è consono per il mercatino?
Dalle foto non si evince come è il vero stato del montaggio originale, visto che buona parte di quello in foto non è in vendita, in più foto presa online...le regole non dicono altro? @tostarello ?


Le regole su cui parli erano valide per il vecchio mercatino.
Sulle regole per quello nuovo visto che cambiavano un bel po' di cose avevo chiesto lumi a marco che aveva risposto cosi....

 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Daccordo ,ma se io voglio vendere, metto foto di come è realmente l'articolo, non di come potrebbe essere...perchè me lo si può presentar al meglio possibile, ma come S.Tommaso, se non vedo...
Probabilmente non ho spiegato bene il mio pensiero.
Premesso che non mi riferivo a quella specifica inserzione, se carico 12 foto con ampi dettagli dell'oggetto e poi aggiungo una foto presa online per dare una visione di insieme non credo sia un problema.
La cosa importante è evidenziare in dettaglio lo stato di uso e di conservazione dell'oggetto venduto
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Le regole su cui parli erano valide per il vecchio mercatino.
Sulle regole per quello nuovo visto che cambiavano un bel po' di cose avevo chiesto lumi a marco che aveva risposto cosi....

Però ha anche detto che per i privati le foto occorrono:

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Probabilmente non ho spiegato bene il mio pensiero.
Premesso che non mi riferivo a quella specifica inserzione, se carico 12 foto con ampi dettagli dell'oggetto e poi aggiungo una foto presa online per dare una visione di insieme non credo sia un problema.
La cosa importante è evidenziare in dettaglio lo stato di uso e di conservazione dell'oggetto venduto


Ah si ok,in termini generali, potrebbe andar bene,io invece mi riferivo in particolare all'annuncio in questione ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Però ha anche detto che per i privati le foto occorrono:


Quindi essendo le due affermazioni contrastanti tra loro e non potendo rifarsi a dei singoli post (difficili da trovare anche se del direttore) credo sia necessario un regolamento nuovo per il mercatino attuale che specifichi cosa è e cosa non è consentito fare.
Come gli chiedevo io, sul discorso del "fai un offerta" non avrebbe piu senso scrivere "prezzo non trattabile" e potrebbe anche verificarsi il caso che in fase di conclusione di una vendita potrei far cadere tutto per vendere a qualcuno che offre 5€ in piu all'ultimo momento (data l'assenza delle code) ..E li pioverebbero feedback negativi da compratori delusi.. Imho
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Però ha anche detto che per i privati le foto occorrono:
c'è scritto anche nel form per inserire l'annuncio:
"Inserisci più informazioni possibili e foto reali (cioé tue) riguardanti quello che vendi. Senza foto reali del prodotto che vendi l'inserzione verrà cancellata. "

Quindi essendo le due affermazioni contrastanti tra loro e non potendo rifarsi a dei singoli post (difficili da trovare anche se del direttore) credo sia necessario un regolamento nuovo per il mercatino attuale che specifichi cosa è e cosa non è consentito fare.
Come gli chiedevo io, sul discorso del "fai un offerta" non avrebbe piu senso scrivere "prezzo non trattabile" e potrebbe anche verificarsi il caso che in fase di conclusione di una vendita potrei far cadere tutto per vendere a qualcuno che offre 5€ in piu all'ultimo momento (data l'assenza delle code) ..E li pioverebbero feedback negativi da compratori delusi.. Imho
quali sono le affermazioni contrastanti?

poi sul "prezzo non trattabile": ha lo stesso senso che aveva prima... vuol dire che (se tengo fede a quel che scrivo) vendo al mio prezzo quindi le offerte al ribasso saranno ignorate/rifiutate.

Per le offerte al rialzo... non saprei ma suppongo (non ho ancora venduto sul nuovo mercatino) che se uno fa un'offerta il venditore abbia un pulsante per accettarla o rifiutarla, tipo ebay... una volta accettata diventa scorretto cambiare idea per vendere a qualcun altro (ed i feedback negativi ci starebbero tutti), ma se non viene accettata (anche se pari al prezzo richiesto) non ci dovrebbe essere niente da recriminare.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Potrebbe anche verificarsi il caso che in fase di conclusione di una vendita potrei far cadere tutto per vendere a qualcuno che offre 5€ in piu all'ultimo momento (data l'assenza delle code) ..E li pioverebbero feedback negativi da compratori delusi.. Imho
È qualcosa che mi chiedevo pure io... Un venditore potrebbe tenere i piedi in due staffe e giocare al rialzo col secondo mentre il primo aspetta... Solo che io mi stancherei di aspettare più di 24h. Purtroppo venditori e compratori affidabili non abbondano.
Morale, questo aspetto mi piaceva di più prima, con la coda. Io eliminavo i venditori che scrivevano di ignorarla apertamente
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
c'è scritto anche nel form per inserire l'annuncio:
"Inserisci più informazioni possibili e foto reali (cioé tue) riguardanti quello che vendi. Senza foto reali del prodotto che vendi l'inserzione verrà cancellata. "


quali sono le affermazioni contrastanti?

poi sul "prezzo non trattabile": ha lo stesso senso che aveva prima... vuol dire che (se tengo fede a quel che scrivo) vendo al mio prezzo quindi le offerte al ribasso saranno ignorate/rifiutate.

Per le offerte al rialzo... non saprei ma suppongo (non ho ancora venduto sul nuovo mercatino) che se uno fa un'offerta il venditore abbia un pulsante per accettarla o rifiutarla, tipo ebay... una volta accettata diventa scorretto cambiare idea per vendere a qualcun altro (ed i feedback negativi ci starebbero tutti), ma se non viene accettata (anche se pari al prezzo richiesto) non ci dovrebbe essere niente da recriminare.
Le affermazioni contrastanti sono tra quella che non dovrebbe essere necessario un nuovo regolamento e poi dare delle regole sommarie tramite dei post oppure nel form (che io inserendo l'inserzione non avevo visto) meglio un regolamento chiaro che si accetta e che chiarisce anche la questione che ho posto , cioè come ci si regola una volta ricevuta un offerta (pulsante accetta-rifiuta-ignora ecc)
Per quanto riguarda il discorso "fai un offerta" se le parole hanno ancora un senso a casa mia significa fai un offerta(che sarà nel 99% dei casi al ribasso) e non accetta il prezzo che chiedo (magari gia ottimo)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
È qualcosa che mi chiedevo pure io... Un venditore potrebbe tenere i piedi in due staffe e giocare al rialzo col secondo mentre il primo aspetta... Solo che io mi stancherei di aspettare più di 24h. Purtroppo venditori e compratori affidabili non abbondano.
Morale, questo aspetto mi piaceva di più prima, con la coda. Io eliminavo i venditori che scrivevano di ignorarla apertamente
Anche per me il sistema delle code era perfetto aldilà dei solito perditempo che scrivevano a caso per poi sparire.
Capitato con alcuni che si mettevano in coda (su mio suggerimento a volte) e poi concludevamo con calma una settimana dopo magari perche impossibilitati a farlo subito.Lui aveva la precedenza finché non si concludeva e si poteva gestire tutto con tranquillità

P.s ho trovato un post di marco che dice che puoi rifiutare l'offerta con un click impedendo per 12h di riceverne un altro dallo stesso utente
 
Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per quanto riguarda il discorso "fai un offerta" se le parole hanno ancora un senso a casa mia significa fai un offerta(che sarà nel 99% dei casi al ribasso) e non accetta il prezzo che chiedo
sulla necessità del regolamento decideranno gli amministratori, nel form ci sono indicazioni come quella che ho citato e campi obbligatori e per quanto mi riguarda potrebbe essere sufficiente, ma non sta a me decidere.

per il "fai un'offerta": credo che le parole abbiano un senso quindi da una parte c'è la richiesta del venditore (che può essere trattabile o no) e dall'altra l'offerta del potenziale acquirente (che può coincidere con la richiesta o essere inferiore o per assurdo come dicevi prima anche essere superiore).
Al venditore starà accettare o meno le offerte.
Se scrivo non trattabile e sono coerente accetto solo un'offerta pari alla mia richiesta.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
cioè come ci si regola una volta ricevuta un offerta (pulsante accetta-rifiuta-ignora ecc)
@marco chiedo, visto lo spunto di Luca (Luca giusto? @Velocity?) sarà il caso, sarà possibile se il programmatore lo permette, di inibire eventuali proposte posteriori in assenza di una decisione positiva o negativa che sia, sulla proposta fatta prima?

Anche per me il sistema delle code era perfetto aldilà dei solito perditempo che scrivevano a caso per poi sparire.
Capitato con alcuni che si mettevano in coda (su mio suggerimento a volte) e poi concludevamo con calma una settimana dopo magari perche impossibilitati a farlo subito.Lui aveva la precedenza finché non si concludeva e si poteva gestire tutto con tranquillità

P.s ho trovato un post di marco che dice che puoi rifiutare l'offerta con un click impedendo per 12h di riceverne un altro dallo stesso utente

Questa è un'altra casistica e ci può stare. Anche io con alcuni venditori sono stato chiaro... Tipo, ci sentiamo tra 3 giorni perché lavoro e non ho un minuto libero. Intanto ero in coda e avevo preso l'impegno
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sulla necessità del regolamento decideranno gli amministratori, nel form ci sono indicazioni come quella che ho citato e campi obbligatori e per quanto mi riguarda potrebbe essere sufficiente, ma non sta a me decidere.

per il "fai un'offerta": credo che le parole abbiano un senso quindi da una parte c'è la richiesta del venditore (che può essere trattabile o no) e dall'altra l'offerta del potenziale acquirente (che può coincidere con la richiesta o essere inferiore o per assurdo come dicevi prima anche essere superiore).
Al venditore starà accettare o meno le offerte.
Se scrivo non trattabile e sono coerente accetto solo un'offerta pari alla mia richiesta.
Quindi se le parole hanno un senso quando tu vai a comperare un auto/moto/bici o il pane fai un offerta o accetti il prezzo che ti viene chiesto?
Giusto per capire eh....

@rovert si mi chiamo luca (non pensavo di essere cosi famoso:prost:)
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Quindi se le parole hanno un senso quando tu vai a comperare un auto/moto/bici o il pane fai un offerta o accetti il prezzo che ti viene chiesto?
Giusto per capire eh....

@rovert si mi chiamo luca (non pensavo di essere cosi famoso:prost:)
Piacere :) io Gianluca nel reale

È che leggo qua e là e ogni tanto si scopre m apoi si dimentica...
 

Classifica mensile dislivello positivo