Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi per un feedback neutro che ho rilasciato ad un utente.


Mi contatta interessato per un articolo mio in vendita, lascia scritto interessato sotto l'inserzione mi contatta e mi chiede dati per il pagamento.


Scompare fino a nuovo sollecito dove dice di averlo già trovato altrove.



Ho lasciato di conseguenza un feedback neutro.
Chiedo ai mod o ai più esperti se ho fatto bene o meno .
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi per un feedback neutro che ho rilasciato ad un utente.


Mi contatta interessato per un articolo mio in vendita, lascia scritto interessato sotto l'inserzione mi contatta e mi chiede dati per il pagamento.


Scompare fino a nuovo sollecito dove dice di averlo già trovato altrove.



Ho lasciato di conseguenza un feedback neutro.
Chiedo ai mod o ai più esperti se ho fatto bene o meno .
Messo in coda o solo mp?

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi per un feedback neutro che ho rilasciato ad un utente.


Mi contatta interessato per un articolo mio in vendita, lascia scritto interessato sotto l'inserzione mi contatta e mi chiede dati per il pagamento.


Scompare fino a nuovo sollecito dove dice di averlo già trovato altrove.



Ho lasciato di conseguenza un feedback neutro.
Chiedo ai mod o ai più esperti se ho fatto bene o meno .
dovresti mettere il link dell'inserzione, così da capire meglio dai commenti e relativi orari, o specificare la tempistica dei messaggi privati
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao ragazzi chiedo consiglio a voi per un feedback neutro che ho rilasciato ad un utente.


Mi contatta interessato per un articolo mio in vendita, lascia scritto interessato sotto l'inserzione mi contatta e mi chiede dati per il pagamento.


Scompare fino a nuovo sollecito dove dice di averlo già trovato altrove.



Ho lasciato di conseguenza un feedback neutro.
Chiedo ai mod o ai più esperti se ho fatto bene o meno .
Certo che se avrei dovuto mettere un feedback neutro ad ogni utente che mi contatta “interessato” e poi non si fa più sentire...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Purtroppo il commento in cui si esprimeva :"interessato " e stato rimosso, ma sicuramente dalla moderazione si può ritrovare.

Io ho messo feedback neutro non per il commento ma perché avevo dietro sua esplicita richiesta lasciato i dati per il pagamento .
E stato questo il fatto che mi ha spinto a lasciare il feedback.


Se non idoneo lo rimuovo .
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Purtroppo il commento in cui si esprimeva :"interessato " e stato rimosso, ma sicuramente dalla moderazione si può ritrovare.

Io ho messo feedback neutro non per il commento ma perché avevo dietro sua esplicita richiesta lasciato i dati per il pagamento .
E stato questo il fatto che mi ha spinto a lasciare il feedback.


Se non idoneo lo rimuovo .

non so se sia corretto lasciare il feed neutro/negativo per questa situazione, anche perché (come è gia stato detto) ne dovremo dare quantità industriali vista la quantità di utenti che si tirano indietro all'ultimo con le scuse più "strane"....
invece (non so se sia il post corretto per chiedere info) vi compaiono anche a voi scorrendo le inserzioni due mega pubblicità formato "enorme" per pagina tra le inserzioni??? chiedo anche ai moderatori ....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo il commento in cui si esprimeva :"interessato " e stato rimosso, ma sicuramente dalla moderazione si può ritrovare.

Io ho messo feedback neutro non per il commento ma perché avevo dietro sua esplicita richiesta lasciato i dati per il pagamento .
E stato questo il fatto che mi ha spinto a lasciare il feedback.


Se non idoneo lo rimuovo .
A mio parere non ha senso un feedback (qualunque) per una cosa del genere.
O ne avrebbe soltanto se avesse pregiudicato la vendita a un terzo soggetto.
Ogni acquirente ha, in principio, la piena libertà di decidere di cambiare idea e di come vuol buttare i propri soldi.

I dati per il pagamento si forniscono solo dopo l'assegnazione dell'acquisto, che rappresenta un impegno formale... un contratto!

Interessato non vuol dire che si impegna ad acquistare. Mentre diverso sarebbe dopo avere accettato la proposta di acquisto.
Ma anche in quel caso se ne potrebbe parlare (se ad esempio ci fossero valide motivazioni).

Per come la vedo io l'acquirente ha sempre l'ultima parola.
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao, io uso il mercatino da tempo e ho sempre venduto/ acquistato bene. Ho però alcuna piccole domande, giusto per capire esattamente come funziona: mi è capitato un paio di volte di mettere una foto non reale perché al momento ero lontano dai pezzi e dopo poco, un moderatore mi avvisava ( sempre gentilmente) che l'inserzione era stata rimossa x quel motivo. Ho rigraziato x la dritta e messo foto vere. Vedo spesso però foto "finte" soprattutto di negozi/ rivenditori/ distributori. Questo è possibile? Altra questione: come mai i feedback possono essere dati/ricevuti prescindendo da un reale contatto e/o vendita? Potrebbero essere pilotati o peggio usati x screditare... Solo x sapere eh! Io fortunatamente o magari x comprovata correttezza li ho tutti positivi ma se uno volesse.... Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.... Vedo spesso però foto "finte" soprattutto di negozi/ rivenditori/ distributori. Questo è possibile?

Altra questione: come mai i feedback possono essere dati/ricevuti prescindendo da un reale contatto e/o vendita? Potrebbero essere pilotati o peggio usati x screditare... Solo x sapere eh! Io fortunatamente o magari x comprovata correttezza li ho tutti positivi ma se uno volesse.... Grazie

si è consentito, i negozi, solo in caso di vendita del nuovo, sono esentati dall'inserire foto reali (nel caso di privati sono sempre obbligatorie foto reali a tutela dell'acquirente)
art 2 del regolamento:
https://www.mtb-mag.com/regole-del-mercatino/

potrebbero, ma a volte vengono notati o segnalati; in caso di feedback negativo spesso vengono interpellati i moderatori, che verificano e se è ingiustificato rimuovono il feedback
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
si è consentito, i negozi, solo in caso di vendita del nuovo, sono esentati dall'inserire foto reali (nel caso di privati sono sempre obbligatorie foto reali a tutela dell'acquirente)
art 2 del regolamento:
https://www.mtb-mag.com/regole-del-mercatino/

potrebbero, ma a volte vengono notati o segnalati; in caso di feedback negativo spesso vengono interpellati i moderatori, che verificano e se è ingiustificato rimuovono il feedback
Tutto chiarissimo, grazie.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Utente con diverso nickname. Foto con sfondo diversi
Testo delle inserzioni identico sino alle virgole... mah... solo a me sembra strano?
http://mercatino.mtb-mag.com/p-465363-MAXXIS---MINION-DHF-e-REKON-Plus-27,5-x-2-8-*NUOVE*
http://mercatino.mtb-mag.com/p-465402-MAXXIS---MINION-DHF-e-REKON-Plus-27,5-x-2-8-***NUOVE***

Io ho comprato delle gomme plus da Hugen ed anche in quel caso erano inserite in doppia inserzione identica come in questa.
Il venditore (Hugen nel mio caso) è stato affidabile e attento alla spedizione (corriere non consegnava millantando la mia assenza), però in effetti anche io ero curioso di capire perchè fosse doppia, ma non glielo chiesi.
 
  • Mi piace
Reactions: mtbale

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sarà certamente il venditore commercialmente più corretto di questo mondo...
Ma al momento che inserisce due inserzioni per lo stesso articolo sta violando le regole del Mercatino.
Se poi ha addirittura due diversi nickname si tratta di grave violazione del regolamento. A rischio di sanzioni.
@tostarello che ne dici?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sarà certamente il venditore commercialmente più corretto di questo mondo...
Ma al momento che inserisce due inserzioni per lo stesso articolo sta violando le regole del Mercatino.
Se poi ha addirittura due diversi nickname si tratta di grave violazione del regolamento. A rischio di sanzioni.
@tostarello che ne dici?
sono due persone diverse, due componenti del team Opachee (quelli del film Clorophilla).

avranno inserito entrambi un'inserzione per materiale in loro possesso, l'unica difficoltà potrebbe essere la gestione della coda
 

Classifica mensile dislivello positivo