Mercatino MTB: segnala un'irregolarità - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ogni giorno tantissime inserzioni con foto prese da internet... è cosi difficile darsi una letta al regolamento prima di inserire?!? Magari sarebbe bello mettere un alert nel form di inserimento foto dove si esorta a mettere foto reali degli oggetti in vendita pena la cancellazione della inserzione.....
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Segnalo questa inserzione secondo me non proprio trasparente...
Mi metto in coda per questa inserzione (ora disattivata)
http://mercatino.mtb-mag.com/p-453656-fox-float-
Di un FOX X2. Ci sentiamo telefonicamete e il venditore mi segnala un piccolo (a detta sua) difetto dello stelo... mi faccio mandare foto.
Dove si vede chiaramente che il trattamento è venuto via e "forse" anche due righe lungo tutto lo stelo.
Faccio presente che non è una cosa da niente e lui mi dice che è una cosa solo "estetica" e che il tutto è a posto....
Lascio la coda ma segnalo che il difetto "dovrebbe" essere segnalato in inserzione per "correttezza"....magari anche con una foto....
Quindi l'inserzione sparisce ma dopo poco riappare così....
http://mercatino.mtb-mag.com/p-454687-Fox-Float-X2

Lascio trarre a voi le conclusioni.....personalmente segnalerei il difetto in inserzione inserendo la foto che mi aveva mandato in modo da descrivere esattamente le reali condizione del pezzo in vendita.... la dicitura "qualche piccolo segno di utilizzo ma tutto funzionante perfettamente" a mio avviso non corrisonde alla realtà.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
purtroppo di persone ignoranti e maleducate ce ne sono sempre in giro....
questo utente: " hal9000 "
http://mercatino.mtb-mag.com/utente-11548
ecco cosa mi scrive dopo che ha venduto una guarnitura XT al di fuori del mercatino senza segnalarlo; io ovviamente ero in coda primo interessato al articolo... gli ho scritto che avevo segnalato la mancanza di rispetto per le regole e che avevo segnalato la cosa:
"
Sto tremando wow amministratori informati.
Sei solo un po stro...o tutti qui,e scusa set te lo dico,perche bastaba scrivermi,io non vivo dentro sto forum e a volte puo succedere di dimenticarsi,passa un amico e glielo vendi.Comunque grazie e augoro a te di peggio ahahahahaha "

Mi minaccia e me ne augura di peggio...
Traete voi le conclusioni e i provvedimenti del caso.
io gli ho messo feedback negativo per il non rispetto delle regole e un ulteriore feedback negativo per le minacce e ingiurie.
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
purtroppo di persone ignoranti e maleducate ce ne sono sempre in giro....
questo utente: " hal9000 "
http://mercatino.mtb-mag.com/utente-11548
ecco cosa mi scrive dopo che ha venduto una guarnitura XT al di fuori del mercatino senza segnalarlo; io ovviamente ero in coda primo interessato al articolo... gli ho scritto che avevo segnalato la mancanza di rispetto per le regole e che avevo segnalato la cosa:
"
Sto tremando wow amministratori informati.
Sei solo un po stro...o tutti qui,e scusa set te lo dico,perche bastaba scrivermi,io non vivo dentro sto forum e a volte puo succedere di dimenticarsi,passa un amico e glielo vendi.Comunque grazie e augoro a te di peggio ahahahahaha "

Mi minaccia e me ne augura di peggio...
Traete voi le conclusioni e i provvedimenti del caso.
io gli ho messo feedback negativo per il non rispetto delle regole e un ulteriore feedback negativo per le minacce e ingiurie.
risposte qui:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/feedback-negativi-facili.359800/
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Segnalo utente molto scorretto nella gestione della vendita:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-456905-DT-Swiss-XR1501

Nonostante fossi il primo in coda e avessi manifestato interesse all'acquisto, l'utente ha venduto l'oggetto ad un altro senza nemmeno chiedermi cosa volessi fare.
Credo che sarebbe opportuno cominciare a sanzionare tali persone che non si attengono alle regole e allo spirito del forum.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Segnalo utente molto scorretto nella gestione della vendita:

http://mercatino.mtb-mag.com/p-456905-DT-Swiss-XR1501

Nonostante fossi il primo in coda e avessi manifestato interesse all'acquisto, l'utente ha venduto l'oggetto ad un altro senza nemmeno chiedermi cosa volessi fare.
Credo che sarebbe opportuno cominciare a sanzionare tali persone che non si attengono alle regole e allo spirito del forum.
per queste situazioni ci sono i feedback negativi, e vedo che già lo hai dato.
le sanzioni sono per casi più gravi
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
http://mercatino.mtb-mag.com/p-455836-Canale-Mavic-Deemax-2018

"""""""""".................salve a tutti !! vendo questo canale (27.5) che purtroppo non utilizzo! ha due uscite e l'ho tenuto di scorta, è intonso!! se siete interessati, scrivetemi su whats app 331xxxxx..............""""""""""

Allora....alla fine anche "il maestro" ha preso una sola sul mercatino al 161° utente...può capitare.
Per farvela breve, utente apparentemente corretto, disponibile, contatto su whatsapp...foto dell' oggetto...descrizione di un cerchio Anteriore da 28mm PERFETTO.
Gli chiedo di verificare tutto, anche le sedi dei raggi...mi conferma...pago.
Oggetto arrivato in 24ore, apro il pacco imballato benissimo...cerchio visibilmente bozzato e NON da 28mm ma da 25mm...quindi un posteriore.
Richiesto rimborso...l' utente non ne vuole sapere e insiste nel dire che è un cerchio ant. e che ha preso botte nel trasporto.
Peccato che era un superimballo e non ha un segno...
Invito @C23 a scolparsi.

@tostarello
@sembola

8c2c828ae20973a760d64dd2d99c1fd2.jpg


6f212c64816255f33376dc16618e9ba7.jpg


a6dd7f8de26d2e639c04ec2aaaa5dead.jpg
 
Ultima modifica:

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Quanti spunti di riflessione tra Feedback positivi e negativi.
Dipende tutto da che punto di vista vedete le cose.
L'amico sopra ha dato un Feedback negativo perché il venditore non ha rispettato la coda (nel suo caso il tizio ha venduto senza dirgli nulla, ok opinabile forse), benissimo ti porto il mio esempio:


Cambio XT
http://mercatino.mtb-mag.com/p-456253-Cambio-Posteriore-SHIMANO-XT-RD-M8000-11V-Gabbia-Lunga

il primo mi contatta, rispondo e attendo, intanto si presenta il secondo, ma per correttezza attendo il primo...attesa che mi ha fatto perdere il secondo che probabilmente si è rivolto altrove. Bene mi scrive il terzo e intanto il primo? Non si è più fatto vivo. Io ho dato la precedenza al terzo che per correttezza aspetto (ma quanto) E se poi perdo il 4o?

Telaio Reaction
http://mercatino.mtb-mag.com/p-455568-Telaio-Carbonio-Cube-Reaction-GTC-Pro-29''

1_Anche qua il primo correttissimo anche se non acquista gli darei feedback positivo perché si è comportato come ci si dovrebbe (merce rara)...ha voluto informazioni in più, le ha avute e non ha comprato. Il secondo lo hai più sentito?
Ora contratto con il terzo e se il secondo mi viene tra 5 giorni a dirmi che era interessato e mi da Feedback negativo?

2_Poi ragazzi ho perso 4 giorni (fuori da qua) con gente che mi ha chiesto di fare 450 km per fargli vedere un telaio da 285 euro....ma con che coraggio? Allora, se scrivi da cosi' lontano o vieni tu verso di me o ti fidi delle foto che ci sono.

Io sarei per non dare feedback negativi a chi non rispetta la coda perché sono sicuro che a me sto telaio e sto cambio mi rimangono sulla groppa.
Se vai in un negozio e ti piace qualcosa il commesso non te la riserva con il rischio che non la compri...chi primo compra (non arriva) vince. Punto.

Quindi o si tolgono i Feedback negativi per salti coda che secondo me è la più logica (si risolverebbe anche il punto 2 di cui sopra) o si fa la regola che la coda dura 24H dall'ultimo messaggio pubblico o privato inviato.
Dai è un mercatino dell'usato bisogna essere anche un po' rapidi e decisi altrimenti vai nel tuo negozietto lo compri nuovo con tutte le garanzie e a prezzo pieno.

ne parlo anche qua

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/domanda-coda-mercatino.360024/
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Ok grazie.
Il fatto è che il "ragazzo" ha poi dato anche a me un feedback negativo e sinceramente non credo di meritarlo.
Puoi farmi sapere qualcosa?
Grazie
tolto

vale per tutti: nel testo dei feedback mettere la motivazione (serve come valutazione da parte di futuri acquirenti), ma astenersi dal dare epiteti
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi o si tolgono i Feedback negativi per salti coda che secondo me è la più logica (si risolverebbe anche il punto 2 di cui sopra) o si fa la regola che la coda dura 24H dall'ultimo messaggio pubblico o privato inviato.

La coda dura 24 ore!!
Basta scriverlo chiaramente nel testo dell'inserzione.
Poi si agisce di conseguenza, ma nel rispetto di una regola ben definita.

Tutto il resto sono solo discussioni inutili
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
La coda dura 24 ore!!
Basta scriverlo chiaramente nel testo dell'inserzione.
Poi si agisce di conseguenza, ma nel rispetto di una regola ben definita.

Tutto il resto sono solo discussioni inutili

Perfetto, non sapevo si potesse scrivere o meno.
Quindi posso scrivere coda massimo 24H e poi il primo che paga se lo prende? Anche perché altrimenti non avrebbe senso.
Chiedo perché non voglio infrangere regole ma semplicemente cercare di migliorare e conoscere meglio il servizio.

PS. Off Topic: le chiacchiere inutili spesso (forse non sempre) aiutano a migliorare sia una società che un semplice forum, non sottovalutiamole sempre.:il-saggi::prost:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Perfetto, non sapevo si potesse scrivere o meno.
Quindi posso scrivere coda massimo 24H e poi il primo che paga se lo prende? Anche perché altrimenti non avrebbe senso.
Chiedo perché non voglio infrangere regole ma semplicemente cercare di migliorare e conoscere meglio il servizio.

PS. Off Topic: le chiacchiere inutili spesso (forse non sempre) aiutano a migliorare sia una società che un semplice forum, non sottovalutiamole sempre.:il-saggi::prost:

Se scrivi coda 24 ore non vendi al primo che paga.
Ma a chi si mette in coda e conclude entro 24 ore.
Tu la coda devi rispettarla. Sempre e comunque. Ma dura solo 24 ore.
Se il secondo ha fretta dopo 24 ore sarà accontentato, ma solo se il primo non conferma.
Regole precise, uguali per tutti... e niente chiacchiere :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerbull

Classifica mensile dislivello positivo