......MERIDA big nine

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucapadella

Biker novus
29/4/12
36
0
0
Arconate
Visita sito
alla fine dopo una gran indecisione ho acquistato una merida big nine tfs xt-d....
ho scartato specy per il prezzo alto in proporzione ai pezzi montati
ho scartato cube per mancanza di assistenza e qualita'

spero di aver preso un discreto mezzo montato bene

voi che mi dite????????? :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
grazie
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
La Specy costa (di listino ) circa 400 euro in più e tra forca e freni ci sono tutti......
La Cube GTC Pro siamo sui 1500 e come prezzo/qualità , forca - freni - mozzi XT ci siamo
Se ti hanno fatto un enorme sconto sulla Merida....hai preso un mezzo montato bene!
 

Lucapadella

Biker novus
29/4/12
36
0
0
Arconate
Visita sito
mi spiace la ma la specy monta deragliatore della mia bici di 5 anni fa (X7) e la forca è un 80 mm ...
non mi sembra montata bene...
la cube costa 1300 euri ma non c è assistenza vicina quindi ho optato per la merida
secondo produttore di bici al mondo..la cube assembla.....
 

calvin

Biker popularis
20/1/10
81
0
0
gambolò
Visita sito
mi spiace la ma la specy monta deragliatore della mia bici di 5 anni fa (X7) e la forca è un 80 mm ...
non mi sembra montata bene...
la cube costa 1300 euri ma non c è assistenza vicina quindi ho optato per la merida
secondo produttore di bici al mondo..la cube assembla.....

La cosa importante è che tu sia soddisfatto della bici e che ti ci trovi bene...:-)
Detto questo però, tieni presente che non si può dire che una bici è montata male perchè ha la forcella da 80...
la qualità di una forcella non è determinata dall'escursione (nella sj l'escursione da 80 è sulla taglia più piccola, la 15,5; le altre ce l'hanno da 90) ma dalla qualità costruttiva e credo che la reba sia un gradino sopra la recon...qualsiasi sia l'escursione, che è funzionale alle geometrie e alla destinazione d'uso, per una 29 da xc 80/90 mm bastano e avanzano
comunque complimenti per l'aquisto e facci sapere come ti trovi! buone pedalate:i-want-t:
 

milladesign

Biker superis
guarda che non è dall'escursione della forcella che si determina la qualità del montaggio di una bici. giusto per farti un'idea, cerca il topic di NinoCH con la sclae 29 da 6 kg e qualcosa, poi mi dici.

sul montaggio specy: l'unica cosa "low profile" sono le ruote, e nemmeno poi tanto, il pacco pignoni che è abbastanza peso e se vogliamo guardare il pelo nell'uovo la guarnitura che è abbastanza basic, fermo restando che è comunque una doppia nativa sram. il resto direi che non è così scarso: x9 che può piacere o non piacere ma è l'analogo di un xt, x7 per doppia che funziona bene, comandi x7, freni elixir 7. cosa ci vedi di vecchio?
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Se ti piace...hai acquistato bene. Ma non meglio....
La specy costa di più ma ha una forca decisamente migliore e una rivendibilità che merida si sogna. Cube ha fox, che è decisamente meglio di rs.

Tra le tre....forse avrei scelto tra le altre due. Ma ripeto...deve piacere a te.
 

Lucapadella

Biker novus
29/4/12
36
0
0
Arconate
Visita sito
la bici arriva sabato....credevo di non aver preso un buon mezzo ma ho avuto risposte positive.....visto che è il secondo produttore di bici ....
speriamo ora di adattarmi alla 29
vi aggiornero' se volete
comunque ...grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo