Merida matts 100 o rockrider 5.3

Faco

Biker novus
21/9/17
2
0
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nessuna
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum, e vorrei provare questo nuovo mondo.
È una settimana che spulcio informazioni qua e la e ammetto che questo forum mi è stato molto utile. Sono alla ricerca della prima mtb per escursioni (l'idea è partire con tracciati semplici per poi spostarsi piú in la su tracciati più ardui). Il problema è che ho un budget molto limitato (circa 200 euro), così dovrò orientarmi per forza su di un buon usato. Ho trovato una rockrider 5.3 a 200 euro e una Merida Matts 100 a 210 euro, ma non saprei quale scegliere.

Riporto qui le caratteristiche della merida matts 100, la 5.3 ho visto che la conoscete abbastanza e non credo ne abbiate bisogno.

NAME Matts TFS-D
FORK SR Suntour 27 XCM HLO 100
DERAILLEUR FRONT Shimano M370
DERAILLEUR REAR Shimano Alivio 9
SHIFTER FRONT Shimano Altus Rapidfire
SHIFTER REAR Shimano Altus Rapidfire
BRAKE LEVER attached
BRAKE FRONT Tektro HDC Hydraulic Disc 180 mm
BRAKE REAR Tektro HDC Hydraulic Disc 160 mm
CHAINWHEEL Shimano M391 44-32-22 CG
CHAINGUARD attached
BBSET Cartridge Bearing
CHAIN KMC Z99 9s
HUB FRONT Alloy Disc QR
HUB REAR Alloy Disc QR
RIM Merida Matts Comp D
FREEWHEEL Shimano CS-HG20-9 11-34
TIRES Merida Race 2.1
LIGHTS Not set
SPOKES black stainless
HANDLEBAR STEM Merida NC OS 7°
HANDLEBAR Merida Comp OS 640 R25
HEADSET EGG Steel Neck
SEAT POST Merida Comp SB12 31.6 mm
SADDLE Merida Pro SI
PEDAL XC Alloy
WEIGHT 13.90 kg
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Ciao, ti consiglio quella di taglia giusta e con meno usura, comunque io ho anche una matts 100 del 2013, se il telaio è lo stesso posso dirti che è costruito veramente bene e con grafiche curatissime e ancora moderne, il movimento centrale è da 72 mm già spianato e rettificato per alloggiare calotte esterne nel caso che, il carro accetta ruote da 27,5 anche da 2,25 diciamo con ancora spazio abbondante per scaricare fango sempre nel caso che, i freni hdc 300 non mi hanno mai tradito come comunque nessun altro freno provato finora, forcella punto debole, dovrebbe essere xcm con boccole piene che serrano troppo sugli steli rendendola particolarmente ruvida e dalla cattiva risposta.
 

Faco

Biker novus
21/9/17
2
0
0
32
Roma
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao ti ringrazio per le informazioni, nei prossimi giorni andrò a provare entrambe e vedrò come risponderanno in termini di comodità, se avete altri pareri in merito mi sarebbero molto utili.
 

Classifica mensile dislivello positivo