Mescola schwalbe addix basic

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Devo acquistare delle gomme schwalbe oltre alle solite 4 mescole su alcuni siti ho trovato la mescola addix basic . Non sono riuscito a trovare nessuna notizia su questa mescola so solo che costa di meno e che si chiama performance . Qualcuno ne sa di più di me? La dovrei montare al posteriore hans dampf su una enduro secondo voi è adatta in questa mescola performance?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Guardando il sito Schwalbe io ho capito che Addix viene fornita in 5 versioni (Addix Speed, Addix Speedgrip, Addix Soft, Addix UltraSoft, Addix). Le prime tre le trovi solo nella linea Evolution, l'ultima solo nella linea Performance, almeno dalla rapida occhiata che ho dato io su qualche modello. Penso che i vari negozi indichino con Addix Basic la Addix (alcuni la chiamano più correttamente Addix Evolution, in linea con quanto scritto sul sito Schwalbe), per essere sicuri che il cliente non pensi che sia una Addix Speed, Addix Speedgrip, Addix Soft oppure una Addix UltraSoft.
Quindi la differenza dovrebbe essere quella che c'è sempre stata tra versione Performance e la versione Evolution dei copertoni Schwalbe.
upload_2018-5-25_8-42-46.png
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.117
1.890
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Grazie della risposta ma non ho capito a livello pratico cosa avrebbe di diverso questa mescola e dove si piazzerebbe come durezza tra le altre.

ho il tuo stesso identico problema, avevo aperto anche un topic chiedendo se qualcuno fosse in grado di collocarmi la vecchia mescola snake skin rispetto alle nuove evolution addix, nessuna risposta. l' altra sera un amico mi ha detto che ha montato delle racing ralph snake skin addix speed ( banda rossa ) trovandole incredibilmente morbide anche se, teoricamente, sono quelle che dovrebbero avere la mescola più dura. oggi ho mandato avanti l' ordine per una coppia di ra.ra. e ro.ro. snake skin addix speed, staremo a vedere.
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
ho il tuo stesso identico problema, avevo aperto anche un topic chiedendo se qualcuno fosse in grado di collocarmi la vecchia mescola snake skin rispetto alle nuove evolution addix, nessuna risposta. l' altra sera un amico mi ha detto che ha montato delle racing ralph snake skin addix speed ( banda rossa ) trovandole incredibilmente morbide anche se, teoricamente, sono quelle che dovrebbero avere la mescola più dura. oggi ho mandato avanti l' ordine per una coppia di ra.ra. e ro.ro. snake skin addix speed, staremo a vedere.
questo schema confronta la speed con pacestar (mescola precedente) speed_en.png
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
ho il tuo stesso identico problema, avevo aperto anche un topic chiedendo se qualcuno fosse in grado di collocarmi la vecchia mescola snake skin rispetto alle nuove evolution addix, nessuna risposta. l' altra sera un amico mi ha detto che ha montato delle racing ralph snake skin addix speed ( banda rossa ) trovandole incredibilmente morbide anche se, teoricamente, sono quelle che dovrebbero avere la mescola più dura. oggi ho mandato avanti l' ordine per una coppia di ra.ra. e ro.ro. snake skin addix speed, staremo a vedere.
No io mi chiedevo la mescola performance la base addix dove si collocava tra le altre mescole addix e perchè costa molto meno.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
alle nuove evolution addix, nessuna risposta. l' altra sera un amico mi ha detto che ha montato delle racing ralph snake skin addix speed ( banda rossa ) trovandole incredibilmente morbide anche se, teoricamente, sono quelle che dovrebbero avere la mescola più dura
Se in precedenza montava le Performance di plastica, capisco lo stupore
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No io mi chiedevo la mescola performance la base addix dove si collocava tra le altre mescole addix e perchè costa molto meno.
Si tratta di quella che veniva chiamata Performance.
Di livello nettamente inferiore, plasticosa.
Durata lunga perché tenuta minima.
Anche se ha degli estimatori, ma credo soprattutto per il prezzo basso
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Si tratta di quella che veniva chiamata Performance.
Di livello nettamente inferiore, plasticosa.
Durata lunga perché tenuta minima.
Anche se ha degli estimatori, ma credo soprattutto per il prezzo basso
Vecchia performance ,Tenuta minima concordo , durata lunga se non tocchi i freni,:-):-):-) mia esperienza con rocket ron performance, i tasselli si sono azzerati in tre discese :nunsacci: però anche vero che sono abbastanza pesante.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Si tratta di quella che veniva chiamata Performance.
Di livello nettamente inferiore, plasticosa.
Durata lunga perché tenuta minima.
Anche se ha degli estimatori, ma credo soprattutto per il prezzo basso
il sito schwalbe la paragona a speed grip pero' pesa un 100 g di piu'
Grazie mille per le risposte qualcuno le ha porovate? Anche se sarei propenso o a prendere l' hans dampf soft o speed grip sempre per posteriore.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.117
1.890
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Snakeskin identifica un rinforzo della parete e della carcassa, non una mescola.
Il corrispondente oggi sarebbe la versione Apex

snake skin erano e sono le più robuste e conseguentemente più pesanti, questa versione veniva fatta in tripla mescola e per quanto riguarda il modello racing Ralph anche in double defense, non esistevano dei copertoni linea "performance" snake skin.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.117
1.890
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Se in precedenza montava le Performance di plastica, capisco lo stupore

assolutamente no, anche lui ha sempre montato snake skin, considera che qui giriamo spessissimo in carso che vuol dire pietre di tutti i tipi, i performance si bucano solo a passare davanti ad una rosa! da quanto mi è stato riferito una volta montati li ha fatti rimbalzare a terra in garage ed hanno lasciato la traccia, tanto tanto gommosi. ti saprò dire! comunque sia grazie per aver condiviso la tua esperienza
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
snake skin erano e sono le più robuste e conseguentemente più pesanti, questa versione veniva fatta in tripla mescola e per quanto riguarda il modello racing Ralph anche in double defense, non esistevano dei copertoni linea "performance" snake skin.
Snake skin erano soltanto le Evolution.
Ma questa denominazione si riferiva ESCLUSIVAMENTE alla carcassa, non alla mescola.
La mescola era identificata da nomi come Pacesta, Trailstar, Vertstar...

La versione rinforzata oggi si chiama APEX
 

slisser

Biker tremendus
30/4/15
1.083
167
0
BG
Visita sito
Bike
o7o
Le nove addix performance dovrebbero aver migliorato molto la prestazione, ovvero posso soltanto immaginare un effetto boomerang,
Chi ha avuto in dotazione schwalbe performance con la bici nuova, potrebbe essere molto scettico sulla qualita' del marchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo